● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
La moto la compro e non la immatricolo se non devo usarla, quindi niente tassa di possesso. Il televisore lo compro e lo uso per trasmetterci le immagini della telecamera di sorveglianza, perchè devo pagare il canone?
Gente, lo ripeto per l'ennesima volta: la legge è del 1938, creata per le radio - la tv di fatto non esisteva - e chi poteva comprarlo lo usava.
Siamo nel 2015, è cambiato tutto. Legare una tassa al semplice possesso di un apparecchiatura per la quale le offerte si sono moltiplicate a dismisura è un'idiozia, stop.
Volete 113 euro per pagare miliardi a chi produce, conduce e trasmette programmi di infima qualità, distribuisce premi elevati in giochi da idioti, fa informazione sempre e cmq di parte, assume i parenti e gli amici degli amici, non fa praticamente mai cultura? Tassa comunale, tutti gli anni. È così difficile? Arrangiatevi.
Ma ringraziare chi o cosa, Medoro? Ma dici sul serio? Ma guarda che sono quei dementi al comando da 70 anni che ci devono ringraziare che siamo ancora qui zitti e muti a pagare le loro laute prebende facendoci il culo per anni in cambio di nulla. Ma ti rendi conto di dove siamo, come paese? Ma ti rendi conto che paghiamo per respirare e non abbiamo in cambio più nulla? Vuoi pagare il canone rai? Ne sei così felice? Pagalo, paga anche il mio! Io forse lo farò quando avrò in cambio servizi sanitari decenti - sei mesi per una eco cardio ti sembrano normali? - quando potrò circolare su strade dove invece di guardare se ci sono buche devo stare attento agli agguati della polizia appostata col velox e tu continui a dire che pagare il canone è una cosa giusta e doverosa? Bravo, pagalo e guarda Carlo Conti!
continuerò a prenderlo in culo onestamente sentendomi dire che sono scemo perchè lo pago e perchè pago anche le altre,a prescindere dai tempi della sanità delle fo che si appostano x farmi multe delle buche sulle strade e continuerò a pagare per quei tirannosauri che da 70 anni ci tengono in queste situazione,pensando che se non pago i tempi della sanità potrebberò allungarsi ancora di più che i buchi nella strada potrebbero essere ancoro più grandi ecc ecc ecc
La situazione non è sicuramente normale ma non è certo evadendo una tassa che si migliora la situazione
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Io lo prendo in culo onestamente tutti i mesi con la busta paga. Mi basta ed avanza, e di certo non mi considero un evasore ne tantomeno più furbo di te o di tanti altri. Pago tutto quello che ho da pagare - quasi sempre prima, come ho già detto - e 113 euro non mi cambiano la vita. Se posso evitare di contribuire a pagare lo stipendio a certi personaggi lo faccio, così posso comprare la vaselina per sentire meno dolore al 10 del mese.