Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 105

Discussione: Provate Metzeler M7 RR

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    allora per tutto luglio ci sono state temperature africane e le m7rr sono andate benissimo ovunque,la grande differenza per me è stata che le ss2 trasmettono troppo le imperfezioni dell'asfalto,sarà per via del profilo davvero molto appuntito...e questo poi si trasforma in una rigidità globale davvero fastidiosa...
    IO personalmente ho trovato la gomma definitiva per street uso stradale allegro e pure qualche pistata,e quando le finirò me le riprendo ancora!
    Comprale ad occhi chiusi,ci sono molti altri sul forum che le possiedono e sono davvero molto soddisfatti...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Ma si Genna, ormai al 90 per cento prendero loro, anche perchè ho proprio voglia di provarle.
    La ss2 mi ha soddisfatto (il davanti), ma comunque resta una gomma diversa dalle dunlop che conoscevo, forse fin troppo reattivo l'anteriore e non del tutto riuscito il posteriore.
    Da quel che leggo le M7 anche loro non hanno niente a che fare con le vecchie mezeler, e comunque mi sembrano più omogenee nel comportamento rispetto alle ss2.
    E poi a guardarlo, il profilo davanti non è molto diverso dal ss2.

Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    allora per tutto luglio ci sono state temperature africane e le m7rr sono andate benissimo ovunque,la grande differenza per me è stata che le ss2 trasmettono troppo le imperfezioni dell'asfalto,sarà per via del profilo davvero molto appuntito...e questo poi si trasforma in una rigidità globale davvero fastidiosa...
    IO personalmente ho trovato la gomma definitiva per street uso stradale allegro e pure qualche pistata,e quando le finirò me le riprendo ancora!
    Comprale ad occhi chiusi,ci sono molti altri sul forum che le possiedono e sono davvero molto soddisfatti...
    Fatto, comprate, non le userò fino a primavera purtroppo.
    Ultima modifica di Tatanka; 16/10/2015 alle 17:45 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    attendiamo un tuo responso nel prox anno allora...rimarrai contento fidati...

Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Ci credo Genna e lo spero, le aspettative sono alte, visto che toglierò le Ss2.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple R
    Prima di prendere la Street avevo una 848 e ho avuto le M7RR (dopo aver avuto Bridgestone S20).. sono gomme eccezionali perchè vanno subito in temperatura, l'anteriore trasmette molta confidenza e il grip certo non manca!
    Pur non essendo nervose, sono rapide quanto basta, e su una moto già agile di suo è tutt'altro che un difetto avere un andamento equilibrato piuttosto che troppo rapido..
    Le ho usate in tutte le stagioni, su strade di tipo diverso ed in diverse condizioni meteo, e non mi hanno mai deluso.. quindi stai pure sereno che ti divertirai!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mazer675 Visualizza Messaggio
    Prima di prendere la Street avevo una 848 e ho avuto le M7RR (dopo aver avuto Bridgestone S20).. sono gomme eccezionali perchè vanno subito in temperatura, l'anteriore trasmette molta confidenza e il grip certo non manca!
    Pur non essendo nervose, sono rapide quanto basta, e su una moto già agile di suo è tutt'altro che un difetto avere un andamento equilibrato piuttosto che troppo rapido..
    Le ho usate in tutte le stagioni, su strade di tipo diverso ed in diverse condizioni meteo, e non mi hanno mai deluso.. quindi stai pure sereno che ti divertirai!
    Ma infatti, a me le ss2 son piaciute molto, anche se il posteriore ha bisogno di un ritocco, o mettere come volevo fare un 211...ma 150 euro mi sembran troppe.
    Per questo provo le M7rr, vorrei un anteriore simile ma meno nervoso e un posteriore di cui ci si possa fidare, non che se freni un pò di più col freno dietro si blocca o in piega minima come sui curvoni non fatti a palla lo senti muoversi.
    E' chiaro che chi và sempre col coltello fra i denti il problema non lo senta perchè è lui a violentare le gomme, ma se uno ha un andamento normale queste imperfezioni le sente.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple R
    Io alterno tra guida tranquilla e allegra-nel-limite-del-buonsenso, con qualche pizzico di sportività extra quando le condizioni lo consentono.. e non ho mai avuto nessun motivo per cui lamentarmi
    non sono uno smanettone che si distende "orecchio a terra" o che sfreccia con gas sempre spalancato come non ci fosse un domani, per cui alcuni limiti magari non li ho sentiti per questo motivo.. ma preferisco divertirmi e tornare a casa piuttosto che cercare ad ogni costo i limiti della gomma,della moto e miei!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mazer675 Visualizza Messaggio
    Io alterno tra guida tranquilla e allegra-nel-limite-del-buonsenso, con qualche pizzico di sportività extra quando le condizioni lo consentono.. e non ho mai avuto nessun motivo per cui lamentarmi
    non sono uno smanettone che si distende "orecchio a terra" o che sfreccia con gas sempre spalancato come non ci fosse un domani, per cui alcuni limiti magari non li ho sentiti per questo motivo.. ma preferisco divertirmi e tornare a casa piuttosto che cercare ad ogni costo i limiti della gomma,della moto e miei!
    Siamo in tanti

Moto
    Finalemte arrivate e montate, a prima vista l'anteriore è più largo e più a punta dell'ss2, il posteriore più o meno uguale.
    A conferma del sensazione, il prolunghino del parafango anteriore mi tocca sulla gomma, non toccava con le Ss2.
    Dopo questo inconveniente mi son messo a misurare, l'anteriore ha un raggio di 4,5 mm superiore all'Ss2, idem il posteriore ma solo di 2,5 mm.
    Con questi dati la moto per forza di cose risulta più svelta, 4,5 mm davanti e 2,5 dietro si sentono sulla guida.
    Ho pesato entrambe le gomma, dunlop e Metzeler, ma la differenza è minima per cui non menzionabile.
    Mi vien da pensare, che essendo il peso uguale la sensazione di carcassa dura è data più dal profilo appuntito che dalla costruzione della stessa, un pò come le vecchie Dunlop Qualifier RR.
    Attendo la prova questa primavera.
    Ultima modifica di Tatanka; 29/10/2015 alle 19:13

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Tatanka Visualizza Messaggio
    Attendo la prova questa primavera.
    con le belle giornate che ci sono in questo autunno, puoi provarle già abbastanza adesso.. ovvio che non puoi cercare il limite facilmente, ma il grande pregio delle M7 è proprio rendere bene anche su asfalti non perfetti e non caldissimi

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •