Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 513

Discussione: Nuovi attentati a Parigi (13.11.15)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di lupocanuto
    Moto
    zrx 1200 r - speed 955i 99 - sky 70 - ex r1 98, ex gsxr 750, ex kx 250, ex tuareg rally 125, ex pks
    allora facciamo chiarezza:
    soluzione A: bombardiamo tutto il medioriente con tutto ciò che abbiamo, cercando di ammazzare quanti più islamici (futuri terroristi e terroristi attuali) e portiamo la democrazia;
    soluzione B: espelliamo dall'europa tutti gli islamici, tutte le generazioni, e facciamo un blocco delle frontiere e navale dove il primo canotto che si avvicina lo siluriamo;
    soluzione C: ammettiamo i nostri errori, il che non vuol dire metterci a pecora, non facciamo il gioco dei crociati buoni contro il feroce Saladino e vediamo di risolvere la questione coinvolgendo gli stati islamici moderati tirando le orecchie agli "alleati del petrolio"magari non vedendo il tutto come una guerra di religione visto che non lo è .

Una sola cosa, per le soluzioni A e B non sono ammessi poi piagnistei tipo i bambini morti sulla spiaggia, i diritti umani la pace del mondo e le nostre belle stronzate. Ci prendiamo le palle tra le mani e ammettiamo di esserci rotti il cazzo dei morti di fame che disturbano il nostro bel mondo fatato.

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da lupocanuto Visualizza Messaggio
    soluzione A: bombardiamo tutto il medioriente con tutto ciò che abbiamo, cercando di ammazzare quanti più islamici (futuri terroristi e terroristi attuali) e portiamo la democrazia;
    soluzione B: espelliamo dall'europa tutti gli islamici, tutte le generazioni, e facciamo un blocco delle frontiere e navale dove il primo canotto che si avvicina lo siluriamo;
    soluzione C: ammettiamo i nostri errori, il che non vuol dire metterci a pecora, non facciamo il gioco dei crociati buoni contro il feroce Saladino e vediamo di risolvere la questione coinvolgendo gli stati islamici moderati tirando le orecchie agli "alleati del petrolio"magari non vedendo il tutto come una guerra di religione visto che non lo è .

Una sola cosa, per le soluzioni A e B non sono ammessi poi piagnistei tipo i bambini morti sulla spiaggia, i diritti umani la pace del mondo e le nostre belle stronzate. Ci prendiamo le palle tra le mani e ammettiamo di esserci rotti il cazzo dei morti di fame che disturbano il nostro bel mondo fatato.
    Amen

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    no evidentemente no .

1)se per regime totalitario intendi uno stato che per proteggere i propri cittadini mette in atto tutte le azioni necessarie per raggiungere tale scopo...allora la risposta è no .
    le fdo ci sono e sono pronte a farlo credo...basta dar loro i mezzi (sia a livello normativo che logistico) per lavorare.

vai a domandare ai francesi se le leggi che votano oggi di modifica della costituzione , di variazione del codice penale , ecc ecc
    sono indice di un regime totalitario ...vai vai
    o se magari era meglio farlo 10 anni fa....

2)poi vedo che insisti con sta pulizia etnica : si bisogna farla....hai paura del nome? chiamala in un altro modo..ma bisogna farla lo stesso.
    non su base etnica ma su base preventiva chiunque si sospetti che sia al di la della riga va sradicato dalla società senza se e senza ma .
    1) non c'è da intendere qualcosa...il regime totalitario è questo:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Totalitarismo
    Il Regime Totalitario - Appunti di Storia gratis Studenti.it

2)non è questione di insistere ne di aver paura di nominarla...ma non sono certo io che ho trovato il sinonimo "tirare una riga"...

In tuo precedente intervento in riferimento al fatto che chi non la pensa come te lo fa perchè non ha avuto a che fare con il fenomeno hai scritto: "non vorrei però che voi (scrofo lupo ecc ecc ) veniste toccati sul personale....allora forse vi ricorderete di quello che scriveva quel nazista pazzo ignorante leghista fascista comunista oppressore di popoli di marco72"... be in questo caso ti posso dire che per esempio il sottoscritto è stato toccato e non poco nel personale da uno dei tanti regimi totalitari che secondo te risolverebbero le cose...quel simpatico e efficiente regime mi ha spedito 2 nonni in guerra...2 agricoltori scaraventati in una guerra di cui nemmeno sapevano l'esistenza uno in russia e l'altro in libia...tra le altre cose due guerre tutte e due perse in partenza...fortunatamente tutti e due si sono miracolosamente salvati...uno è tornato a piedi dalla russia...l'altro dopo essersi fatto 5 anni di prigionia in Inghilterra...

...non sarò io di certo a farti cambiare opinione...però...come vedi...il regime totalitario-interventista da te (e da altri) auspicato è capace di fare gli stessi danni alle persone (quello che indicavi come essere toccati nel personale) di quelli fatti dai fanatici integralisti pseudoislamici...questo perchè nella loro follia sono uguali.

Citazione Originariamente Scritto da lupocanuto Visualizza Messaggio

quoto!!!
    Ultima modifica di Stinit; 17/11/2015 alle 18:02 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    1) non c'è da intendere qualcosa...il regime totalitario è questo:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Totalitarismo
    Il Regime Totalitario - Appunti di Storia gratis Studenti.it

2)non è questione di insistere ne di aver paura di nominarla...ma non sono certo io che ho trovato il sinonimo "tirare una riga"...

In tuo precedente intervento in riferimento al fatto che chi non la pensa come te lo fa perchè non ha avuto a che fare con il fenomeno hai scritto: "non vorrei però che voi (scrofo lupo ecc ecc ) veniste toccati sul personale....allora forse vi ricorderete di quello che scriveva quel nazista pazzo ignorante leghista fascista comunista oppressore di popoli di marco72"... be in questo caso ti posso dire che per esempio il sottoscritto è stato toccato e non poco nel personale da uno dei tanti regimi totalitari che secondo te risolverebbero le cose...quel simpatico e efficiente regime mi ha spedito 2 nonni in guerra...2 agricoltori scaraventati in una guerra di cui nemmeno sapevano l'esistenza uno in russia e l'altro in libia...tra le altre cose due guerre tutte e due perse in partenza...fortunatamente tutti e due si sono miracolosamente salvati...uno è tornato a piedi dalla russia...l'altro dopo essersi fatto 5 anni di prigionia in Inghilterra...

...non sarò io di certo a farti cambiare opinione...però...come vedi...il regime totalitario-interventista da te (e da altri) auspicato è capace di fare gli stessi danni alle persone (quello che indicavi come essere toccati nel personale) di quelli fatti dai fanatici integralisti pseudoislamici...questo perchè nella loro follia sono uguali.

quoto!!!
    cioè, fammi capire... ti senti toccato nel personale perchè i tuoi nonni hanno fatto la guerra?? Cavolo come sei permaloso...
    (tra l'altro sono tornati)
    Inoltre aggiungerei che hanno combattuto per la loro Patria, io invece di essere incazzato sarei orgoglioso.
    Ecco uno dei tanti motivi per i quali verremo sottomessi facilmente dai baluba, ancora andiamo a rivangare cose che fanno parte di un lontano passato solo per trovare giustificazione all' impossibile.

P.S. Soluzione A e B insieme sarebbero mica male.....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    cioè, fammi capire... ti senti toccato nel personale perchè i tuoi nonni hanno fatto la guerra?? Cavolo come sei permaloso...
    (tra l'altro sono tornati)
    Inoltre aggiungerei che hanno combattuto per la loro Patria, io invece di essere incazzato sarei orgoglioso.
    Ecco uno dei tanti motivi per i quali verremo sottomessi facilmente dai baluba, ancora andiamo a rivangare cose che fanno parte di un lontano passato solo per trovare giustificazione all' impossibile.

P.S. Soluzione A e B insieme sarebbero mica male.....
    orgoglioso mica tanto...quella guerra non l'hanno voluta certo loro...tra l'altro sono stati mandati a morire dall'efficiente regime totalitario...mandati in guerra senza munizioni...senza carburanti...con equipaggiamenti risibili...di cosa dovremmo essere orgogliosi??...gente mandata al massacro senza nessun motivo se non per la follia di un regime totalitario prossimo all'implosione...si dice che la storia si ripete...e se non sappiamo imparare dagli sbagli commessi nel passato(che poi non stiamo parlando delle guerre puniche ma di fatti capitati a gente che sta ancora in vita) ricadremo nello stesso orrore...ce lo insegna la nostra stessa storia!!

Moto
    orgoglioso mica tanto...quella guerra non l'hanno voluta certo loro...tra l'altro sono stati mandati a morire dall'efficiente regime totalitario...mandati in guerra senza munizioni...senza carburanti...con equipaggiamenti risibili...di cosa dovremmo essere orgogliosi??...gente mandata al massacro senza nessun motivo se non per la follia di un regime totalitario prossimo all'implosione...si dice che la storia si ripete...e se non sappiamo imparare dagli sbagli commessi nel passato(che poi non stiamo parlando delle guerre puniche ma di fatti capitati a gente che sta ancora in vita) ricadremo nello stesso orrore...ce lo insegna la nostra stessa storia!!
    si chiama guerra... mica è una vacanza...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    si chiama guerra... mica è una vacanza...
    Imho si chiama follia

Moto
    Imho si chiama follia
    chiamala come vuoi, ma ti ci devi confrontare, la storia insegna che le guerre ci sono dalla notte dei tempi e purtroppo sempre ci saranno...
    Se ci pensi conduci delle piccole guerre ogni giorno, nel condominio, nel traffico, qui sul forum ...
    l'uomo è così, si incazza, combatte, uccide ....
    Fattene una ragione.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet

Voi che avete ucciso mia moglie, non avrete mai il mio odio

E' proprio vero, l'amore va oltre la morte. L'amore, solo l'amore, può dare la forza a un uomo che ha appena perso la moglie ed è rimasto solo con un bimbo di 17 mesi, di mettersi davanti a un computer per urlare a quei terroristi: «Voi che avete ucciso mia moglie, non avrete mai il mio odio». Se c'è qualcosa che possiamo imparare dall'assurdo, la troviamo nelle parole di Antoine Leiris, uno dei simboli di questa maladetta strage di Parigi. A 34 anni è rimasto solo a crescere suo figlio Melvil perché un venerdì sera qualcuno in nome di chissà cosa gli ha ammazzato Hélène «l'amore della sua vita». Ci ha sperato fino all'ultimo che un miracolo potesse accadere. Invece no, Hélène è morta. A lui il compito di riconoscerne il corpo: era ancora bella, come l'aveva conosciuta 12 anni fa. (da Il Messaggero)

Oggi su Facebook Antoine si rivolge ai terroristi. Il suo manifesto d'amore deve essere un esempio. Per tutti.

“Vous n’aurez pas ma haine”

Vendredi soir vous avez volé la vie d’un être d’exception, l’amour de ma vie, la mère de mon fils mais vous n’aurez pas ma haine. Je ne sais pas qui vous êtes et je ne veux pas le savoir, vous êtes des âmes mortes. Si ce Dieu pour lequel vous tuez aveuglément nous a fait à son image, chaque balle dans le corps de ma femme aura été une blessure dans son coeur.
    Alors non je ne vous ferai pas ce cadeau de vous haïr. Vous l’avez bien cherché pourtant mais répondre à la haine par la colère ce serait céder à la même ignorance qui a fait de vous ce que vous êtes. Vous voulez que j’ai peur, que je regarde mes concitoyens avec un oeil méfiant, que je sacrifie ma liberté pour la sécurité. Perdu. Même joueur joue encore.
    Je l’ai vue ce matin. Enfin, après des nuits et des jours d’attente. Elle était aussi belle que lorsqu’elle est partie ce vendredi soir, aussi belle que lorsque j’en suis tombé éperdument amoureux il y a plus de 12 ans. Bien sûr je suis dévasté par le chagrin, je vous concède cette petite victoire, mais elle sera de courte durée. Je sais qu’elle nous accompagnera chaque jour et que nous nous retrouverons dans ce paradis des âmes libres auquel vous n’aurez jamais accès.
    Nous sommes deux, mon fils et moi, mais nous sommes plus fort que toutes les armées du monde. Je n’ai d’ailleurs pas plus de temps à vous consacrer, je dois rejoindre Melvil qui se réveille de sa sieste. Il a 17 mois à peine, il va manger son goûter comme tous les jours, puis nous allons jouer comme tous les jours et toute sa vie ce petit garçon vous fera l’affront d’être heureux et libre. Car non, vous n’aurez pas sa haine non plus.

"Voi non avrete mai il mio odio"
    Venerdì sera avete rubato la vita di una persona eccezionale, l’amore della mia vita, la madre di mio figlio, eppure non avrete il mio odio. Non so chi siete e non voglio neanche saperlo. Voi siete anime morte. Se questo Dio per il quale ciecamente uccidete ci ha fatti a sua immagine, ogni pallottola nel corpo di mia moglie sarà stata una ferita nel suo cuore. Perciò non vi farò il regalo di odiarvi. Sarebbe cedere alla stessa ignoranza che ha fatto di voi quello che siete. Voi vorreste che io avessi paura, che guardassi i miei concittadini con diffidenza, che sacrificassi la mia libertà per la sicurezza. Ma la vostra è una battaglia persa.
    L’ho vista stamattina. Finalmente, dopo notti e giorni d’attesa. Era bella come quando è uscita venerdì sera, bella come quando mi innamorai perdutamente di lei più di 12 anni fa. Ovviamente sono devastato dal dolore, vi concedo questa piccola vittoria, ma sarà di corta durata. So che lei accompagnerà i nostri giorni e che ci ritroveremo in quel paradiso di anime libere nel quale voi non entrerete mai. Siamo rimasti in due, mio figlio e io, ma siamo più forti di tutti gli eserciti del mondo. Non ho altro tempo da dedicarvi, devo andare da Melvil che si risveglia dal suo pisolino. Ha appena 17 mesi e farà merenda come ogni giorno e poi giocheremo insieme, come ogni giorno, e per tutta la sua vita questo petit garçon vi farà l’affronto di essere libero e felice. Perché no, voi non avrete mai nemmeno il suo odio.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."