Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 71

Discussione: Info varie prima di acquistare street

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Se vuoi una moto penosa (e ci vado leggero) dal punto di vista ciclistico compra lo Z. Ma ricordati che le moto per essere guidate necessitano di ciclistica e non di estetica. Se vuoi una maledetta moto che ogni volta che la guiderai te lo farà rizzare duro comprati una Street. Poche storie.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da BRADIPO1976 Visualizza Messaggio
    Se vuoi una moto penosa (e ci vado leggero) dal punto di vista ciclistico compra lo Z. Ma ricordati che le moto per essere guidate necessitano di ciclistica e non di estetica. Se vuoi una maledetta moto che ogni volta che la guiderai te lo farà rizzare duro comprati una Street. Poche storie.
    Concordo !

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Hartigan
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da ryp Visualizza Messaggio
    ma quanti anni hai?
    Perche' pur riconoscendo l'assoluta validita' di quanto detto sopra sulla poca esperienza, se vai per i 30 forse ti conviene saltare la nave scuola e usare con la prudenza che dovresti avere la moto che ti piace e vorresti poi tenere.
    Io ho fatto cosi' e ho preso la street avendo pochissima esperienza, e e' una scelta che rifarei senza il minimo dubbio
    Fatto anche io la stessa cosa. Se sei uno con la testa sulle spalle, vai direttamente di street che è un'ottima moto anche per iniziare.
    “La moto è come una donna: per essere contenta e andar forte deve bere, fumare e muovere il culo” Marco Lucchinelli

TCP Rider L'avatar di EasyRider_02
    Moto
    Street Triple Rx
    Citazione Originariamente Scritto da AndreaDibe Visualizza Messaggio
    Oltre al 50ino non ho grande esperienza.. Anzi.. Il problema è che non vorrei prendere una "troppo piccola" tipo er6n che dopo 2 anni la voglio cambiare.. Per quello ero partito con la z o la street.
    Comprendo perfettamente, se il problema è di natura economica e quindi ti troveresti in difficoltà a cambiare la moto tra uno o due anni allora tra i modelli che hai scelto non posso che continuare a consigliarti la Street e bada bene che non è un consiglio di parte. La Z750, che ho avuto, può essere ostica in alcune occasioni per un principiante. Tieni presente che tira da un lato (non so se il difetto sia stato corretto nei modelli successivi al mio) e la ciclistica non aiuta affatto. Pur non essendo una moto difficile la definirei una moto poco sincera, che, almeno dal mio punto di vista, è uno dei peggiori difetti per una due ruote. Per intenderci una moto nervosa , ma sincera, quando impari a conoscerla la porti più o meno come desideri, una moto non particolarmente esuberante, ma con reazioni incontrollate e casuali può ingenerare situazioni pericolose per chi non è troppo abituato alla moto. In tal senso la Street, almeno la Rx (di questa posso parlare), fino ad oggi si è rivelata molto prevedibile cosa che la rende molto godibile permettendo al pilota di non doversi concentrare unicamente sulle reazioni del mezzo, potendole prevedere con buon successo. Il tre cilindri è un ottimo compromesso, avendo avuto sia bicilindrici, che amo per la loro reattività, sia quattro cilindri, credo di avere un'idea abbastanza precisa sul comportamento delle varie motorizzazioni (anche se poi ogni mezzo fa storia a sé), tuttavia l'entrata in coppia (che non è bassissima su questa moto) sui medi regimi se non ben controllata potrebbe spaventare il neofita. Quindi se proprio vuoi comperare una moto da non cambiare nel breve la Street può essere una scelta azzeccata (salvo poi magari scoprirti endurista o uomo dalle lunghe percorrenze...), ma sopratutto all'inizio la dovrai pilotare con il cervello ben acceso e concentrato su mezzo e strada, col tempo il resto verrà da sé.

TCP Rider L'avatar di AndreaDibe
    Moto
    Street Triple 675 (2009)
    Ringrazio tutti delle riposte e dei consigli. Mi pare di capire che è più indicata la street.
    Quanto potrebbero costare gli interventi del messaggio 3?
    Revisione sospensioni, catena di trasmissione e poi a 30.000km la pulizia dei corpi farfalla ti?
    Stiamo parlando di 200€? 500?

Riepilogando, costo annuale potrebbe essere:
    Tagliando dal meccanico dai 150 ai 250 (è corretto? Mi pare di capire che dipenda molto dal meccanico)
    Bollo 90
    Benzina più o meno sui 4/500
    Gomme 250
    Assicurazione (questo sarà un massacro vista l'età), abbigliamento e ovviamente la moto

Una domanda forse stupida.. Nell'annuncio che sto guardando c'è scritto che prima delle consegna viene effettuato tagliando completo, batteria nuova, collaudo e sostituzione gomme.. Tutta sta roba sarà compresa nel prezzo?

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di wolf85
    Dipende se devi cambiare la trasmissione... Bisogna vedere l'usura... Il kit costa sui 100 euro, più lavoro...

Sospensioni dipende dall'uso che ne fai, forse puoi evitare se stai imparando...
    Pulizia corpi farfallati sono un paio di ore di lavoro se ricordo bene

TCP Rider L'avatar di Pistikkio83
    Moto
    Street triple R ABS '13
    Se vuoi un consiglio, se la tua scelta ricadrà sulla Street, cerca di prendere un modello "R"... Ha freni migliori e sospensioni regolabili
    ps anche io ho iniziato con la Street come prima moto e devo dire che non è stata traumatica X niente, L unica cosa che ti raccomando ma tanto te lo hanno già detto, usa prudenza e dagli sempre del "Lei"... Per il resto sarà una moto che ti farà godere, non passa assolutamente inosservata, e secondo me ha un motore che molti invidiano...
    Ultima modifica di Pistikkio83; 16/01/2016 alle 19:56

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Pistikkio83 Visualizza Messaggio
    Se vuoi un consiglio, se la tua scelta ricadrà sulla Street, cerca di prendere un modello "R"... Ha freni migliori e sospensioni regolabili...
    Hmm... sta facendo i conti col costo del bollo e viene da un 50ino. Probabilmente la R lo porterebbe fuori budget già all'acquisto (senza contare che una R usata potrebbe essere stata trattata peggio di una N, a meno che il precedente proprietario non si fosse comprato la R solo per mostrarla in giro...) e di freni e regolazioni credo non si intenda granché, almeno a livello pratico.
    Quindi finché non prende sufficiente confidenza da accorgersi che qualcosa gli manca su strada e soprattutto di cosa sia, corre il rischio di peggiorare andando a metterci le mani. Se invece non ci metterà le mani, avrà solo speso più soldi per nulla. Peraltro ho appena sfogliato la prova della Street N su SuperbikeItalia di agosto 2007 (che per puro caso ospita anche il confronto Z750-Hornet-Fazer S2 dal quale la Z non esce per nulla male, anche se alla fine perdente contro Honda) e ne dicono gran bene così com'è. Ci sono foto di stoppies col passeggero, eh. Se vuole, si cappotta o perde l'avantreno tranquillamente anche con la N. Frenata ne ha a iosa e prima di passare ai freni racing, fossi in lui, imparerei ben bene a dosarla.
    Poi magari si fa un corso o qualche mezza giornata in pista a Tolmezzo e dopo, se ne sente il bisogno, upgrada la ciclistica o cambia moto. Tanto non sarà l'ultima moto che compra, (glielo auguro di cuore, non che si rompa la Street ma che si appassioni e non rimanga mai senza) ha 23 anni e a cambiare in meglio c'è sempre tempo.

Una domanda forse stupida.. Nell'annuncio che sto guardando c'è scritto che prima delle consegna viene effettuato tagliando completo, batteria nuova, collaudo e sostituzione gomme.. Tutta sta roba sarà compresa nel prezzo?
    Di norma sì, chiedere per conferma al concessionario non costa nulla. Piuttosto che avere sorprese dopo...
    Ultima modifica di valterone; 17/01/2016 alle 10:02 Motivo: Unione Post Automatica
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider
    Moto
    ex street r
    Ciao a tutti, vorrei chiedervi consiglio..
    Da un po' di tempo sto cercando sul web i prezzi e i tutte le caratteristiche di una street triple, principalmente perché prima o poi mi piacerebbe comprarne una.. La scelta finale ricade sulla street o sulla Z750 ma qui chiedo solo per la prima ovviamente
    Alcune informazioni le ho trovate, come i consumi, il costo del bollo e più o meno il costo dei tagliandi, spero che quello che sto per chiedervi non sia un argomento già trattato..
    Potete darmi qualche info in merito a:
    - costo del cambio gomme e ogni quanti km viene fatto / bisogna fare
    - si possono comprare su internet le gomme?
    - che interventi potrebbe avere bisogno una street con 24 000 km del 2010
    Che altre spese annuali devo considerare oltre a quelle sopra? A parte benzina e abbigliamento (dato che sarebbe la prima moto)?
    Come avrete notato non sono molto pratico di questo mondo, sto cercando di informarmi il più possibile.
    Grazie dei consigli

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
    Scusa ma sei indeciso tra street e z750???
    Scherzi vero?
    se non scherzi ti meriti la z750,sarai contento...
    Vai a leggerti le prove degli ultimi 7-8 anni....chiarisciti un poco
    le idee e poi ne riparliamo...
    altro che ragionare sulle 20 euro piu o meno del bollo
    tra questa e wuella...
    È la tua prima moto....che sia una moto...non una merda fumante che va di moda.....
    Ultima modifica di tarmaco78; 17/01/2016 alle 10:15

TCP Rider L'avatar di AndreaDibe
    Moto
    Street Triple 675 (2009)
    Citazione Originariamente Scritto da Pistikkio83 Visualizza Messaggio
    Se vuoi un consiglio, se la tua scelta ricadrà sulla Street, cerca di prendere un modello "R"... Ha freni migliori e sospensioni regolabili
    ps anche io ho iniziato con la Street come prima moto e devo dire che non è stata traumatica X niente, L unica cosa che ti raccomando ma tanto te lo hanno già detto, usa prudenza e dagli sempre del "Lei"... Per il resto sarà una moto che ti farà godere, non passa assolutamente inosservata, e secondo me ha un motore che molti invidiano...
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Hmm... sta facendo i conti col costo del bollo e viene da un 50ino. Probabilmente la R lo porterebbe fuori budget già all'acquisto (senza contare che una R usata potrebbe essere stata trattata peggio di una N, a meno che il precedente proprietario non si fosse comprato la R solo per mostrarla in giro...) e di freni e regolazioni credo non si intenda granché, almeno a livello pratico.
    Quindi finché non prende sufficiente confidenza da accorgersi che qualcosa gli manca su strada e soprattutto di cosa sia, corre il rischio di peggiorare andando a metterci le mani. Se invece non ci metterà le mani, avrà solo speso più soldi per nulla. Peraltro ho appena sfogliato la prova della Street N su SuperbikeItalia di agosto 2007 (che per puro caso ospita anche il confronto Z750-Hornet-Fazer S2 dal quale la Z non esce per nulla male, anche se alla fine perdente contro Honda) e ne dicono gran bene così com'è. Ci sono foto di stoppies col passeggero, eh. Se vuole, si cappotta o perde l'avantreno tranquillamente anche con la N. Frenata ne ha a iosa e prima di passare ai freni racing, fossi in lui, imparerei ben bene a dosarla.
    Poi magari si fa un corso o qualche mezza giornata in pista a Tolmezzo e dopo, se ne sente il bisogno, upgrada la ciclistica o cambia moto. Tanto non sarà l'ultima moto che compra, (glielo auguro di cuore, non che si rompa la Street ma che si appassioni e non rimanga mai senza) ha 23 anni e a cambiare in meglio c'è sempre tempo.

Di norma sì, chiedere per conferma al concessionario non costa nulla. Piuttosto che avere sorprese dopo...
    Avevo visto anche la R ma di usate non ne trovo molte e comunque costa di più e vado fuori budget. Come avete capito non ho molta pratica quindi tutta la parte delle regolazioni per me, almeno all'inizio sarebbe sprecata.

Non sarebbe male anche il discorso dei corsi in pista, non sapevo ci fossero anche nella mia zona, ma per questo si vedrà.

Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    Scusa ma sei indeciso tra street e z750???
    Scherzi vero?
    se non scherzi ti meriti la z750,sarai contento...
    Vai a leggerti le prove degli ultimi 7-8 anni....chiarisciti un poco le idee e poi ne riparliamo...
    altro che ragionare sulle 20 euro piu o meno del bollo
    tra questa e wuella...
    È la tua prima moto....che sia una moto...non una merda fumante che va di moda.....
    A dire la verità, come avevo scritto sopra ero partito dalla Er6n per poi vedere la Z e infine sono arrivato alla Triumph.
    Ti sto parlando solo per aver letto recensioni e sui forum, non ho provato nessuna delle 3. Ma seguirò i vostri consigli e mi concentrerò sulla ricerca della street.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima