Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 17 di 38 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 372

Discussione: Speed 2016 prezzo e Dati

  1. #161
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Si è come dici,è stato modificato in occasione del lancio della R. Certo che il cambio della Speed non è al livello di quello delle Giapponesi .

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di duncan; 23/01/2016 alle 13:19

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #162
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Data Registrazione
    31/12/13
    Località
    Sestri Levante (Genova)
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Messaggi
    1,217
    Qualcuno ha fatto qualche appunto alla strumentazione, rimasta invariata, se non per il colore della bordatura ( non male ), e gli ovvi aggiornamenti riguardo la simbologia, io che ho la 2011 mi cambia anche la grafica del contagiri che diventa con i numeri tradizionali al posto dei numeroni pari alternati alle tacche che sostituiscono i numeri dispari ( questa 2016 e più bella ), io devo dire che mi piace molto la configurazione classica, contagiri a lancetta e display con tachimetro digitale e ricco di informazioni, adoro vedere la lancetta che sale di giri passando sui numeri stampati, altresì invece trovo allucinante quella sorta di tablet con una marea di grafici numeri, scale digitali, ecc., spesso di difficile lettura ( contagiri in primis ), anche se ahimè sarà sempre di più il futuro delle strumentazioni. P.S. Mi piace molto anche quella della KTM S.DUKE R 1290, guarda caso...
    Ultima modifica di Michispeed1967; 23/01/2016 alle 19:04

  4. #163
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Fino ad oggi anche a me continua a piacere il contagiri tradizionale. Non so quanto durerà, io mi auguro il più possibile.

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  5. #164
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,836
    A quanto pare l'indicazione analogica a lancetta è quella che permette la comprensione della lettura nel tempo minore.. La barra crescente LCD non è altrettanto valida.

    Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

  6. #165
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    La cosa che mi ha colpito é che le BMW, almeno il GS e la F800R che ho guidato, hanno anche il tachimetro a lancetta che nel caso del GS è anche poco leggibile perché ha i numeri troppo piccoli.

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  7. #166
    TCP Rider L'avatar di alessandro75
    Data Registrazione
    15/01/14
    Località
    Biella
    Moto
    A piotte
    Messaggi
    723
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Fino ad oggi anche a me continua a piacere il contagiri tradizionale. Non so quanto durerà, io mi auguro il più possibile.

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Condivido in pieno, contagiri a lancetta lo preferisco anche io!!!!!

  8. #167
    TCP Rider L'avatar di jackgz
    Data Registrazione
    15/08/15
    Località
    Bassano del grappa
    Messaggi
    278
    Io ho un 2014...vengo da una hornet k8...posso dire che differenze sostanziali tra i due cambi non ne riscontro...anche se con la speed in pista ci devo ancora andare...

  9. #168
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Io in pista non ci sono mai andato, però prima della Speed ho avuto FZ1 e prima FZ6 e secondo me il cambio era più preciso. La mia Speed è una 2011, quindi prima delle modifiche.

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  10. #169
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Data Registrazione
    31/08/08
    Località
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Messaggi
    43,545
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    "svelta nelle esse lente meglio che in quelle veloci" E' quello che ho sempre pensato..
    "Cambio, così così… Tre moto testate nell’arco della giornata tre cambi diversi. Duro, morbido come il burro, impreciso; insomma la questione cambio non convince. " 'Sto cambio gli inglesi non riescono proprio a migliorarlo!!

    Per i freni dice praticamente l'opposto del tester di moto.it
    Qui i freni sono buoni in città e meno in pista (anche se ipotizza problemi di spurgo),
    per moto.it la leva del freno ha un movimento iniziale con poca frenata e dopo invece tutta la potenza e sostiene che va meglio per la pista... boh.

    Per il resto, almeno a sentire come gira in pista, mi sembra una gran moto e, non so se è merito del tester ma, ma a orecchio è più fluida della 2011-2015(anche se nel giro secondo me ha un po' pasticciato col cambio) .
    p.s.
    Nel filmato la ghiera di blocco regolazione cavo frizione si sta svitando..
    Mica male con la 2011 si vociferava che in pista era più veloce di 7secondi ....
    Con questa hanno detto che il motore al suo interno hanno cambiato 100 e passa particolari !?e ci ritroviamo con il cambio che ha gli stessi problemi della 2007>
    alla fine è tutta strategia di mercato

  11. #170
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,836
    Io ho provato una 955i, una 1050 del 2009 e poi la 2012 (pre modifica).
    La 955i aveva un cambio da prendere a calci mentre le altre due le ho trovate identiche.. Migliorato rispetto al passato ma un abisso rispetto ad un cambio Honda.

    Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

Pagina 17 di 38 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SPEED 2016!
    Di Michispeed1967 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03/08/2015, 12:12
  2. SPEED 2016!
    Di Michispeed1967 nel forum Speed Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03/08/2015, 12:12
  3. [Speed Triple 1050] 2016 nuova speed triple! 2
    Di Giampa6 nel forum Speed Triple
    Risposte: 219
    Ultimo Messaggio: 12/03/2015, 20:12
  4. 2016 nuova speed triple!
    Di peppone nel forum Speed Triple
    Risposte: 511
    Ultimo Messaggio: 19/02/2015, 16:18
  5. dati sito Triumph.it Speed 131 CV
    Di pipes nel forum Speed Triple
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 13/12/2006, 11:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •