Si è come dici,è stato modificato in occasione del lancio della R. Certo che il cambio della Speed non è al livello di quello delle Giapponesi .
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Si è come dici,è stato modificato in occasione del lancio della R. Certo che il cambio della Speed non è al livello di quello delle Giapponesi .
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Ultima modifica di duncan; 23/01/2016 alle 13:19


Qualcuno ha fatto qualche appunto alla strumentazione, rimasta invariata, se non per il colore della bordatura ( non male ), e gli ovvi aggiornamenti riguardo la simbologia, io che ho la 2011 mi cambia anche la grafica del contagiri che diventa con i numeri tradizionali al posto dei numeroni pari alternati alle tacche che sostituiscono i numeri dispari ( questa 2016 e più bella ), io devo dire che mi piace molto la configurazione classica, contagiri a lancetta e display con tachimetro digitale e ricco di informazioni, adoro vedere la lancetta che sale di giri passando sui numeri stampati, altresì invece trovo allucinante quella sorta di tablet con una marea di grafici numeri, scale digitali, ecc., spesso di difficile lettura ( contagiri in primis ), anche se ahimè sarà sempre di più il futuro delle strumentazioni. P.S. Mi piace molto anche quella della KTM S.DUKE R 1290, guarda caso...
Ultima modifica di Michispeed1967; 23/01/2016 alle 19:04
Fino ad oggi anche a me continua a piacere il contagiri tradizionale. Non so quanto durerà, io mi auguro il più possibile.
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A quanto pare l'indicazione analogica a lancetta è quella che permette la comprensione della lettura nel tempo minore.. La barra crescente LCD non è altrettanto valida.
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La cosa che mi ha colpito é che le BMW, almeno il GS e la F800R che ho guidato, hanno anche il tachimetro a lancetta che nel caso del GS è anche poco leggibile perché ha i numeri troppo piccoli.
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Io ho un 2014...vengo da una hornet k8...posso dire che differenze sostanziali tra i due cambi non ne riscontro...anche se con la speed in pista ci devo ancora andare...
Io in pista non ci sono mai andato, però prima della Speed ho avuto FZ1 e prima FZ6 e secondo me il cambio era più preciso. La mia Speed è una 2011, quindi prima delle modifiche.
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Mica male con la 2011 si vociferava che in pista era più veloce di 7secondi....
Con questa hanno detto che il motore al suo interno hanno cambiato 100 e passa particolari !?e ci ritroviamo con il cambio che ha gli stessi problemi della 2007>
alla fine è tutta strategia di mercato




Io ho provato una 955i, una 1050 del 2009 e poi la 2012 (pre modifica).
La 955i aveva un cambio da prendere a calci mentre le altre due le ho trovate identiche.. Migliorato rispetto al passato ma un abisso rispetto ad un cambio Honda.
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