Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 67 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 662

Discussione: Nuovo Tiger Sport 2016

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    su certi mercati es. UK, Germania, Spagna credo sia gia' disponibile, visto che c'e' sul sito ufficiale, mentre su altri es. Italia, Francia sul sito c'e' sempre quella vecchia e nessuno ne sa niente ... che tristezza
    Comunque sara' la mia prossima moto al 100%

Peccato solo per quella orrenda scritta "1050" sul fianco , sarebbe da riverniciare
    Ma per il resto se mantengono un prezzo decente direi che sara' la miglior moto da viaggio possibile , altro che quel cessone della GS
    Ultima modifica di gallimbeni; 14/03/2016 alle 17:55

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    secondo me tenere basso il livello d'informazione serve a vendere il Tiger sport fin tanto che il nuovo non vada in bella mostra ai concessonari , altrimenti quelli rimasti a chi li vendono?

TCP Rider L'avatar di ghostrider01
    proprio bella

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Si ma alla fine dopo 10 anni, a parte il monobraccio non è che sia tanto diversa dalla primogenita.

TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Citazione Originariamente Scritto da cip Visualizza Messaggio
    Si ma alla fine dopo 10 anni, a parte il monobraccio non è che sia tanto diversa dalla primogenita.
    Secondo me è normale affinare e non rivoluzionare, del resto anche la Multistrada 1200 è ancora sostanzialmente la stessa moto...

Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Insomma..... oltre all'estetica è stato cambiato il telaio, telaietto reggisella, motore a fasatura variabile, pinze monoblocco M50, cerchi, cruscotto tft, sospensioni semiattive di nuova generazione, mi sembra abbastanza
    Con ciò non voglio denigrare la tiger che mi sono goduto per 8 anni, ma solo per dire che in Triumph potrebbero fare di meglio e guadagnarsi una fetta di mercato + grande che meriterebbero sicuramente.

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Lelehellas Visualizza Messaggio
    Secondo me è normale affinare e non rivoluzionare, del resto anche la Multistrada 1200 è ancora sostanzialmente la stessa moto...
    Direi proprio di no invece. Tecnicamente è avanti anni luce rispetto alla versione 2010. Esteticamnte non aveva bisogno di stravolgimenti, non era certo quel cesso della 1100 di terblanche.
    Il tiger invece aveva bisogno di un muso completamente nuovo, è sostanzialmemte uguale da circa 10 anni
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    daltronde squadra che vince non si cambia... e visto che di tiger sport ne vendono a vagonate è giusto affinare e non rivoluzionare

TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Citazione Originariamente Scritto da cip Visualizza Messaggio
    Insomma..... oltre all'estetica è stato cambiato il telaio, telaietto reggisella, motore a fasatura variabile, pinze monoblocco M50, cerchi, cruscotto tft, sospensioni semiattive di nuova generazione, mi sembra abbastanza
    Con ciò non voglio denigrare la tiger che mi sono goduto per 8 anni, ma solo per dire che in Triumph potrebbero fare di meglio e guadagnarsi una fetta di mercato + grande che meriterebbero sicuramente.
    Anche la Tiger sport, rispetto la Tiger 1050, ha cambiato:
    - Carene laterali (lati serbatoio)
    - Telaio reggisella + sella + faro posteriore
    - Faro anteriore
    - Motore euro 4 con più coppia e più cavalli (e meno consumi)
    - Monobraccio + cerchio nuovo + disco posteriore
    - Cruscotto nuovo con più informazioni
    - Controllo di trazione, Ride by Wire, mappe (potrei aggiungere anche ABS visto che molte Tiger 1050 non lo avevano)
    - Cupolino
    - Finiture più curate (es. pedane e manubrio maggiorato con riser)

Esteticamente solo sulle plastiche del "muso" non sono intervenuti, potevano modernizzarlo sicuramente.
    Il telaio del Tiger non necessita di accorgimenti perché funziona bene così com'è, se sulla Multi l'hanno cambiato evidentemente hanno ritenuto di doverlo migliorare.
    Le sospensioni dello Sport sono state riviste e migliorate, certamente siamo ancora distanti dalla perfezione, ma non sono nemmeno scarse come quelle del primo Tiger 1050.
    Per il resto non mi pare che non sia stato fatto nulla...

Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    daltronde squadra che vince non si cambia... e visto che di tiger sport ne vendono a vagonate è giusto affinare e non rivoluzionare
    Credo di non avere mai visto una Triumph tra le prime 8/10 moto vendute, è un problema di marchio ancora prima che di modello (che comunque non vende)...
    E poi non è una novità che in Italia si preferisca spendere 20 mila euro per una GS piuttosto che 12 mila per una Tiger sport... per alcuni aspetti posso anche capirlo.

Ma estetica a parte, spendendo 7 mila euro meno di una Multistrada S o di un GS, cosa manca alla nuova Tiger Sport secondo te?

Moto
    Anche la Tiger sport, rispetto la Tiger 1050, ha cambiato:
    - Carene laterali (lati serbatoio)
    - Telaio reggisella + sella + faro posteriore
    - Faro anteriore
    - Motore euro 4 con più coppia e più cavalli (e meno consumi)
    - Monobraccio + cerchio nuovo + disco posteriore
    - Cruscotto nuovo con più informazioni
    - Controllo di trazione, Ride by Wire, mappe (potrei aggiungere anche ABS visto che molte Tiger 1050 non lo avevano)
    - Cupolino
    - Finiture più curate (es. pedane e manubrio maggiorato con riser)

Esteticamente solo sulle plastiche del "muso" non sono intervenuti, potevano modernizzarlo sicuramente.
    Il telaio del Tiger non necessita di accorgimenti perché funziona bene così com'è, se sulla Multi l'hanno cambiato evidentemente hanno ritenuto di doverlo migliorare.
    Le sospensioni dello Sport sono state riviste e migliorate, certamente siamo ancora distanti dalla perfezione, ma non sono nemmeno scarse come quelle del primo Tiger 1050.
    Per il resto non mi pare che non sia stato fatto nulla...

Credo di non avere mai visto una Triumph tra le prime 8/10 moto vendute, è un problema di marchio ancora prima che di modello (che comunque non vende)...
    E poi non è una novità che in Italia si preferisca spendere 20 mila euro per una GS piuttosto che 12 mila per una Tiger sport... per alcuni aspetti posso anche capirlo.

Ma estetica a parte, spendendo 7 mila euro meno di una Multistrada S o di un GS, cosa manca alla nuova Tiger Sport secondo te?
    ìo

Forse non hai capito che non sto qui a polemizzare o a convincerti di qualcosa comunque ti consiglio di provarla e poi mi dirai se ancora il vecchio telaio e le sospensioni della tiger sono valide come dici.

Io sulla mia e penso un po' come tutti per avere delle sospensioni decenti ho dovuto mettere mano al portafogli. Ciao

P.s. Tutte le cose si evolvono e si migliorano negli anni, altrimenti ancora andavamo a piedi o a 4 zampe
    Ultima modifica di cip; 16/03/2016 alle 10:30

Pagina 14 di 67 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima