Originariamente Scritto da
Lelehellas
Anche la Tiger sport, rispetto la Tiger 1050, ha cambiato:
- Carene laterali (lati serbatoio)
- Telaio reggisella + sella + faro posteriore
- Faro anteriore
- Motore euro 4 con più coppia e più cavalli (e meno consumi)
- Monobraccio + cerchio nuovo + disco posteriore
- Cruscotto nuovo con più informazioni
- Controllo di trazione, Ride by Wire, mappe (potrei aggiungere anche ABS visto che molte Tiger 1050 non lo avevano)
- Cupolino
- Finiture più curate (es. pedane e manubrio maggiorato con riser)
Esteticamente solo sulle plastiche del "muso" non sono intervenuti, potevano modernizzarlo sicuramente.
Il telaio del Tiger non necessita di accorgimenti perché funziona bene così com'è, se sulla Multi l'hanno cambiato evidentemente hanno ritenuto di doverlo migliorare.
Le sospensioni dello Sport sono state riviste e migliorate, certamente siamo ancora distanti dalla perfezione, ma non sono nemmeno scarse come quelle del primo Tiger 1050.
Per il resto non mi pare che non sia stato fatto nulla...
Credo di non avere mai visto una Triumph tra le prime 8/10 moto vendute, è un problema di marchio ancora prima che di modello (che comunque non vende)...
E poi non è una novità che in Italia si preferisca spendere 20 mila euro per una GS piuttosto che 12 mila per una Tiger sport... per alcuni aspetti posso anche capirlo.
Ma estetica a parte, spendendo 7 mila euro meno di una Multistrada S o di un GS, cosa manca alla nuova Tiger Sport secondo te?