Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 28 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 276

Discussione: L'italiano medio

TCP Rider L'avatar di robygun
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    giusto: servire un cliente non è neanche dignitoso, secondo me

mica siamo servi
    Il commesso/cameriere è un lavoro dignitosissimo, come tanti altri..

Il problema è la clientela maleducata e cafona..
    Vedere una barista fermarsi stupita perché avevo ordinato un caffè iniziando con "buongiorno" e finendo con "grazie" mi ha fatto capire che non potrei mai fare quel lavoro.. finirei in galera per omicidio plurimo in 2 giorni..

O anche vedere un pupo che allegramente rovesciava la roba dagli scaffali del negozio davanti ai genitori indifferenti..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Ma anche no...hanno svalutato il nostro (paesi del sud europa) lavoro facendo dei giochetti di prestigio utilizzando il "vettore" euro...se fossero state le lirette (di cui tu parli) il problema sarebbe stato lo stesso o se possibile ancora peggiore...

...non è un problema di tipo di moneta (euro lire marchi dobloni scudi ecc)...il problema sta in chi la gestisce e soprattutto a favore (o contro chi) la gestisce....
    ho parlato infatti di STAMPARE lirette

stampare e' un modo di gestire, che non mi trova particolarmente entusiasta, ma lo e'

e parlavo di lirette perche' nn possiamo stampare euro

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ma tu sei davvero cosi' o ti disegnano cosi'?

Tuo padre ha fatto l'artigiano, quindi ha rischiato sulla sua pelle senza orari, senza tutele, senza malattia, senza ferie pagate facendosi il mazzo... E stando dietro ai clienti...quanti oggi veramente sono disposti a far cio' e a lavorare cosi duramente?

E, questa, è una faccia della medaglia.

Riprendendo il discorso do @flag: siamo sicuri che quanto tuo padre ha ricevuto/riceve in termini di pensione, servizi sanitari, etc, sia commisurato a quanto ha pagato in tasse, contributi, etc?

A mio avviso non c'è LA verità.
    Il rischio attuale è che con la "scusa" della crisi si tenda a ridiscutere eccessivamente alcuni diritti.
    Ma, Per altri versi, alcuni "diritti acquisiti" sono assurdi e rischiano di non far stare in piedi l'economia, sia nel pubblico che nel privato.
    A questo aggiungiamo che quello che l'Italia si è goduto nel periodo del cosiddetto boom, lo paghiamo oggi "a prezzi di inflazione" come diceva Guccini.

Mia personalissima ed opinabile opinione.
    sei un romanista sopportabile

Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Il commesso/cameriere è un lavoro dignitosissimo, come tanti altri..

Il problema è la clientela maleducata e cafona..
    Vedere una barista fermarsi stupita perché avevo ordinato un caffè iniziando con "buongiorno" e finendo con "grazie" mi ha fatto capire che non potrei mai fare quel lavoro.. finirei in galera per omicidio plurimo in 2 giorni..

O anche vedere un pupo che allegramente rovesciava la roba dagli scaffali del negozio davanti ai genitori indifferenti..
    qui hai ragione

e io ho avuto il problema contrario, perche' sgridata mia figlia, sono stato a mia volta sgridato da un coglione che si e' eretto a difensore dei diritti dei bambini
    Ultima modifica di ABCDEF; 12/04/2016 alle 12:31 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Tuo padre ha fatto l'artigiano, quindi ha rischiato sulla sua pelle senza orari, senza tutele, senza malattia, senza ferie pagate facendosi il mazzo... E stando dietro ai clienti...quanti oggi veramente sono disposti a far cio' e a lavorare cosi duramente?

E, questa, è una faccia della medaglia.

Riprendendo il discorso do @flag: siamo sicuri che quanto tuo padre ha ricevuto/riceve in termini di pensione, servizi sanitari, etc, sia commisurato a quanto ha pagato in tasse, contributi, etc?

A mio avviso non c'è LA verità.
    Il rischio attuale è che con la "scusa" della crisi si tenda a ridiscutere eccessivamente alcuni diritti.
    Ma, Per altri versi, alcuni "diritti acquisiti" sono assurdi e rischiano di non far stare in piedi l'economia, sia nel pubblico che nel privato.
    A questo aggiungiamo che quello che l'Italia si è goduto nel periodo del cosiddetto boom, lo paghiamo oggi "a prezzi di inflazione" come diceva Guccini.

Mia personalissima ed opinabile opinione.
    Son d'accordo con te...vero magari che pochi sarebbero disposti a lavorare duramente, ma è anche vero che mio fratello fa lo stesso lavoro di mio padre e i "risultati" son ben diversi...e non perchè sia "un'asino"...
    Ma alla fine il sunto del discorso è cio' che dici alla fine...purtroppo quegli anni d'oro hanno prodotto disastri poi...
    Mi sembra però che prevalga una sorta di rassegnazione, tipo "ora è così, che ci vuoi fare..." che mi infastidisce non poco...

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin

e io ho avuto il problema contrario, perche' sgridata mia figlia, sono stato a mia volta sgridato da un coglione che si e' eretto a difensore dei diritti dei bambini
    scherzi vero?

TCP Rider L'avatar di robygun
    Purtroppo temo sia vero.. un'amica mi racconta sempre come ogni volta che sgrida il bimbo davanti ad alcuni parenti questi la criticano.. un bimbo non va mai sgridato, bisogna lasciargli fare quel che vuole, ecc..

TCP Rider
    Purtroppo temo sia vero.. un'amica mi racconta sempre come ogni volta che sgrida il bimbo davanti ad alcuni parenti questi la criticano.. un bimbo non va mai sgridato, bisogna lasciargli fare quel che vuole, ecc..
    si è per questo che siamo circondati da stronzi !!

giusto: servire un cliente non è neanche dignitoso, secondo me

mica siamo servi

te sei uno di quelli che... "caccia i soldi e ringraziami pure ?" lol andiamo bene
    Ultima modifica di Cracco; 12/04/2016 alle 15:59 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    pensa che io non mi parlo con la mia unica sorella da due anni perchè gli ho dato del viziato a suo figlio

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...

Ho addirittura fatto un figlio e mezzo con una juventina figlia di juventino sorella di juventino

Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Son d'accordo con te...vero magari che pochi sarebbero disposti a lavorare duramente, ma è anche vero che mio fratello fa lo stesso lavoro di mio padre e i "risultati" son ben diversi...e non perchè sia "un'asino"...
    Ma alla fine il sunto del discorso è cio' che dici alla fine...purtroppo quegli anni d'oro hanno prodotto disastri poi...
    Mi sembra però che prevalga una sorta di rassegnazione, tipo "ora è così, che ci vuoi fare..." che mi infastidisce non poco...
    Non credo prevalga la rassegnazione.
    Di base i nostri genitori (mio padre era del 34) hanno vissuto la fame vera mentre noi avevamo la pancia piena...a molti, conseguentemente, manca la "fame", ovvero la voglia di combattere per conquistare qualcosa che molti vedono come dovuto, come acquisito.
    Se alla mancanza di fame aggiungi il fatto che dobbiamo pagare anche il vecchio cibo...ma rassegnarsi, per quanto mi riguarda, giammai ... Ho quasi due figli a cui dare un futuro e una vita che ho voglia di vivere coe si deve
    Ultima modifica di Monacograu; 12/04/2016 alle 18:00 Motivo: Unione Post Automatica
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    ho parlato infatti di STAMPARE lirette

stampare e' un modo di gestire, che non mi trova particolarmente entusiasta, ma lo e'

e parlavo di lirette perche' nn possiamo stampare euro

qui hai ragione

si ma se ripudi l'euro per stampare lirette rimanendo in un sistema gestito da bce&co dalla padella caschi dritto nel fuoco vivo...

infatti poi crescono dei babbei

Citazione Originariamente Scritto da Cracco Visualizza Messaggio
    si è per questo che siamo circondati da stronzi !!

te sei uno di quelli che... "caccia i soldi e ringraziami pure ?" lol andiamo bene
    appunto
    Ultima modifica di Stinit; 12/04/2016 alle 18:05 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Si e vero i bambini sono bambini, ma una tirata di orecchie ai genitori insofferenti che intendono l'educazione moderna il lasciar fare ai propri piccini ciò che vogliono la darei volentieri, poi per l'appunto siamo contornati da degli stronzetti che vogliono sempre avere ragione, irrispettosi verso gli adulti ecc.

Pagina 14 di 28 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima