Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 24 di 56 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 554

Discussione: Gomme: Tirando le somme.......

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2013
    Oggi breve giretto di pochi km, ma confermo le mie impressioni come espresso in precedenza: le gomme lavorano benissimo, scaldano in poco e subito confidenziali. L'anteriore non è spigoloso quindi evita l'effetto caduta ed il posteriore sembra infinito. Se Brigestone da più durata del 35% (a parità di condizioni come il modello precedente) io ci tiro tutta la stagione tranquillamente (8000-9000km) divertendomi!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tomcat84
    Moto
    Street Triple R 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Auronns Visualizza Messaggio
    Oggi breve giretto di pochi km, ma confermo le mie impressioni come espresso in precedenza: le gomme lavorano benissimo, scaldano in poco e subito confidenziali. L'anteriore non è spigoloso quindi evita l'effetto caduta ed il posteriore sembra infinito. Se Brigestone da più durata del 35% (a parità di condizioni come il modello precedente) io ci tiro tutta la stagione tranquillamente (8000-9000km) divertendomi!
    Belle gomme vero?confermo in tutto e per tutto le tue impressioni!

TCP Rider L'avatar di Saqui
    Moto
    Street N 2015 e RT 1200 2010
    Avevo le Pirelli Rosso Corsa, in sintesi............mi sono trovato malissimo

Montate oggi le Metz M7RR ho fatto un girello di circa 30 km mi hanno fatto un'ottima impressione, scendono in piega che è un piacere e il grip sembra ottimo. Comunque molto meglio delle Pirelli.

Sono interessato anche a durata e comportamento su bagnato........vedremo
    "la Pesciona", BMW R1200RT My 2010 e..... "Pepper" Street Triple N ABS 2015

TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Citazione Originariamente Scritto da Saqui Visualizza Messaggio
    Avevo le Pirelli Rosso Corsa, in sintesi............mi sono trovato malissimo

Montate oggi le Metz M7RR ho fatto un girello di circa 30 km mi hanno fatto un'ottima impressione, scendono in piega che è un piacere e il grip sembra ottimo. Comunque molto meglio delle Pirelli.

Sono interessato anche a durata e comportamento su bagnato........vedremo
    Io son già a 500 circa e confermo le ie ottime impressioni, a differenza delle uscite precedenti nell'ultima ho abbassato le pressioni da 24ant-2,6post a 2,3 e 2,5 e vanno meglio di sicuro, proverò 2,2, e 2,4 ma solo per conferma del maggior grip.
    Secondo me si interpongo come durezza carcassa fra le vecchie Qrr e le attuali Ss2, a volte hanno una risposta fin troppo secca sulle buche ma danno un ottima stabilità alla moto e ingressi in curva secchi e precisi.
    Belle belle gomme davvero.

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Stamane ho ritirato la moto con le K3 RR nuove montate.
    Il meccanico me le ha messe 2.3 davanti e 2.1 dietro
    A me sembra esageratamente bassa come pressione dietro! Secondo voi? Devo alzare?

E' il secondo meccanico che mi dice che dietro va messa più bassa di davanti!

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    dietro di solito si mette sempre più bassa che davanti, comunque mi sembrano un pò bassine per un uso stradale!
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da roby89 Visualizza Messaggio
    dietro di solito si mette sempre più bassa che davanti, comunque mi sembrano un pò bassine per un uso stradale!
    Questa non l'avevo mai sentita,almeno per uso stradale.

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    non si smette mai di sentirne di nuove... ovvio che non parlavo di un uso turistico, io metto sempre 0,2 in meno sul posteriore in pista anche meno 2.2 anteriore 1.8 dietro
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2013
    Se non sbaglio, attualmente ho 2.3ant e 2.5post, ma è troppo rigida dietro. Proverò ad abbassare di 0.1 entrambe

TCP Rider L'avatar di Mostro19
    Moto
    Un Mostro nero...
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Stamane ho ritirato la moto con le K3 RR nuove montate.
    Il meccanico me le ha messe 2.3 davanti e 2.1 dietro
    A me sembra esageratamente bassa come pressione dietro! Secondo voi? Devo alzare?

E' il secondo meccanico che mi dice che dietro va messa più bassa di davanti!
    Motorale ti prego di alzare quelle pressioni e di consigliare al meccanico di non dare consigli (scusa il gioco di parole)
    Ti parlo di dati costruttori ed opinioni di persone con vagonate di esperienza, che non si lasciano abbindolare da "più sgonfi più tiene"
    Con le attuali temperature puoi girare facile anche con pressioni da libretto moto, salvo abbassare un po' il post girando da solo.
    Ant 2.5 bar in questo periodo e 2.4 bar con temperature più elevate e 2.7bar dietro adesso, abbassando fino a 2.5 bar nei periodi molto caldi.
    Nessuno vieta di girare più bassi, intendiamoci...
    Detto questo anche le riviste che hanno provato le gomme che hai montato, che anche io sto usando, le hanno testate a 2.5-2.9 anche in pista senza avere perdite di aderenza ed ottenendo prestazioni assolute ottime, quindi se tanto mi da tanto su strada di problemi non ne dovrebbero minimamente dare.
    Ieri per esempio ho fatto circa 300 km (Campotosto e dintorni) su asfalti di tutti i tipi, da molto buoni e puliti con temp. sui 20° a rattoppati con temperature più basse nei pressi del lago.
    Ho usato pressioni 2.5-2.7 mai avvertito uno scivolamento, grande fiducia all'anteriore ed ogni piega su asfalto gripposo sentivo di avere un sacco di margine e sicurezza in appoggio.
    Alto indice positivo, il post 190/50 è chiuso ed all'anteriore c'è ancora parecchia ciccia

Pagina 24 di 56 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima