Cribbio... tra le migliaia che sarebbero andate bene ne hai scelta una che proprio...
Prendo al volo lo spunto di Cracco: pare anche a me che queste piccole (nel senso di: con pochi zeri) cifre ci abbiano abituato a valutare ancor peggio di quello che già eravamo capacidi fare il valore delle cose e dei soldi. Prima dell'Euro, fosse aumentata la benza di 38 lire al litro sarebbe successo il puttanaio. Oggi si (stra)parla di abolire le monete da 1 e da 2 cents, che sono rispettivamente 19 e quasi 39 lire. A parte i discorsi sulla convenienza del produrli e sul fatto che sono stati fatti talmente accazzo che non si possono praticamente usare (grazie al mentecatto che ha vinto il concorso ai tempi e anche ai poveracci che l'hanno scelto tra tanti...) significherebbe che il minimo scarto tra un prezzo e il successivo (e quindi il minimo importo di qualsiasi aumento...) sarebbe di 96,81 lire.
E non ci volteremmo indietro.![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
a parte che il doppio è un pò esagerato...quando il 90% degli "accessori" di differenza sono di natura software e che una volta ingegnerizzati valgono tanto quanto...ma allora si potrebbe dire anche che non si può pretendere che gli stipendi siano fermi a 15 anni fa...eppure per la maggior parte degli italiani lo sono...le merci e i servizi possono aumentare e gli stipendi no??
rimarrebbe tutto tristemente invenduto
l'italiano medio è sempre meijo di un visigoto medio
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
tutti gli alimentari hanno subito un rialzo già solo per il fatto che arrivano ai negozi tutti su gomma...e i camion vanno a gasolio...e sul gasolio ci sono le accise...moooolto pesanti...poi aggiungi uno spruzzo di avidità delle grandi catene commerciali le quali pur di tirare il collo ai fornitori li mettono in concorrenza con prodotti che vengono dalla parte opposta del mondo(e se potessero anche da plutone)...mettici una fettina di vigliaccheria nel ricaricare sopra cifre allucinanti tanto la gente mediamente nemmeno sa cosa sia la stagionalità dei prodotti figurarsi il loro prezzo giusto(classico esempio le arance 0.30 euro ai contadini ->2 euro e passa al bancone)...mischia tutto con il fatto che la possibilità di scelta ridondante costituisce un buon modo per piazzare/mascherare sul mercato prodotti al limite della spazzatura alimentare e ottieni un simpatico film che parla di come va oggi il mondo...
Già, rimane l'amaro in bocca per il fatto che come consumatori potremmo essere noi a decidere come debbano andare queste cose, quindi a farle andare veramente come Dio comanda... ma pare che ci stiamo accontentando di uno schermo touch sul quale menare i pollici. Del resto si occupi pure chi ha del tempo da perdere.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
ogni giorno ognuno di noi può influenzare tutto questo...basterebbe iniziare ad informarsi (nel 2016 con internet in tasca non sapere le cose basilari è vergognoso) e scegliere i prodotti di stagione...quando alla grande distribuzione tutti quei prodotti fuori stagione gli rimangono li a marcire dai oggi e dai domani alla fine li tolgono...poi si potrebbe proseguire nello scegliere prodotti a "km0" o almeno Italiani...e anche qui se la domanda chiede prodotti Italiani e snobba quelli importati dai oggi e dai domani alla fine li eliminano dalla loro "vasta offerta"...ecc ecc...
dici così perchè, forse, non hai mai assaggiato la privacy totale...
penso che nessuno dei due (io o scrofo) digerirebbe il ritorno alla convivenza.... e non voglio sentirlo grufolare in camera mentre spurcita la tizia di turno.... che magari va in cesso e mi trova seduto sulla tazza... no no meglio di no
poi io fumo in casa, come un turco...
la mia soluzione per i prezzi è non comprare...
per esempio l'estathe. 1.65 e fischia anche d'inverno (due anni fa non saliva sopra 1,45) ho smesso di comprarlo per principio.
se trovo il s.anna (buono uguale) a 1.20-1,30 mi prendo un paio di casse. altrimenti... faccio a meno!!!
Stasera tornando dal lavoro ho incrociato un italiano medio. Tmax, sigaretta in una mano, smartphone incastrato fra orecchio e casco jet. Era più preso a parlare al telefono che a guidare.
Molti, troppi, stanno perdendo "il piacere della guida" anche nella vita andando ad ingrossare le fila dei medi, lobotomizzati e distratti dai nuovi modelli di telefono, t-max, il calcio e la pay tv, i vestiti griffati...la faccia di libro e whatsup. Compro perche mi serve, non perchè mi hanno creato un falso bisogno.
A 46 anni odio tutti gli "ultimi modelli" venduti in comode rate, le casse automatiche al casello, i call center, i centri commerciali, gli chef in tv ed i reality, la pay tv, il mondo dorato del calcio, ecc ecc ecc
Fanculo la globalizzazione ed il sistema capitalistico, fanculo il consumismo, fanculo le tutele crescenti e la buona scuola,.... fanculo tante tante altre brutture della vita moderna. W il cynar ed Ernesto Calindri!
p.s. ho una famiglia formata 4 persone e continuo a dubitare che si possa farla andare avanti decorosamente con 1500 euro al mese, dandosi come obiettivo più che legittimo anche la volontà di metter via qualche euro per le "evenienze" che nella vita non mancano mai.
Ultima modifica di desden; 13/04/2016 alle 19:17
TCP Rider Senior