Bè io non ho una gran esperienza con le ant da 17/19 come potete vedere dalle moto che ho posseduto, tranne un breve periodo con la hornet per la quale non nutro un gran ricordo, sempre fatto cross in pista e poi mi sono addolcito con le enduro.
ma al di la di questo preambolo pensate veramente che passando da un 100 a un 110 si senta la maggiore impronta a terra?
penso che si parli di qualche millimetro che potrebbero essere rimpiazzati da una diversa sagoma della gomma.....

, la 110 è più apprezzata da chi usa la Tiger in modo "sportivo" ma per chi la usa in modalità "turismo" va bene anche la 100.
Ovvio un po si paga sul fronte dell'usura, io ci ho fatto quasi 9000km. Ora sono passato al 110 ed ho montato le stradali Dunlop roadsmart II e, almeno per ora, non mi danno motivo di rimpiangere le next ma nemmeno mi sembra ci sia chissà quale miglioramento, anche se devo ammettere che il centimetro in più si sente e si vede; la next era completamente chiusa, mentre questa lascia ancora un piccolo margine dal bordo.