Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 132

Discussione: Pirelli Scorpion Trail 2

TCP Rider L'avatar di janez0702
    Moto
    tiger 800 xc abs
    Bè io non ho una gran esperienza con le ant da 17/19 come potete vedere dalle moto che ho posseduto, tranne un breve periodo con la hornet per la quale non nutro un gran ricordo, sempre fatto cross in pista e poi mi sono addolcito con le enduro.
    ma al di la di questo preambolo pensate veramente che passando da un 100 a un 110 si senta la maggiore impronta a terra?
    penso che si parli di qualche millimetro che potrebbero essere rimpiazzati da una diversa sagoma della gomma.....
    Ultima modifica di janez0702; 19/04/2016 alle 18:14
    ciao-beta50cross5marce-puch125rotaxGs regolarità-yamaha125yz cross comp.-maico250mc cross comp.-yamaha xt550-yamaha tt600- t,max- honda 600 hornet- Tiger 800 xc.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Luicar
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Non puoi certo pretendere di entrare pinzato durante una staccata alla morte!
    Comunque la Tiger non è una moto proprio nata per questo. Il 100 non è un caso.
    ....
    Secondo me, il problema del 100 è che non c'è scelta.

Leggendovi, se ho capito, la 110 è più apprezzata da chi usa la Tiger in modo "sportivo" ma per chi la usa in modalità "turismo" va bene anche la 100.
    Poi non sono così poche le scelte di gomme da 100...PER UN USO TURISTICO.

Dato di fatto, mi sembrate tutti d'accordo che le Scorpion Brasiliane sono da sostituire appena possibile.
    Ex : Lambretta - BMW R65 - Majesty 400 - V Strom 650

TCP Rider L'avatar di Leto
    Moto
    Eh..
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Tranqui le ho messe decisamente alla frusta con il Kappone, gran gomma , anche le Next mi erano piaciute molto, ma confermo l'ulteriore passo in avanti, andate sereni sono il top ( ci ho già fatto circa 7000 km)
    appoggio, gran gomma su ktm adv
    ...

TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Direi di si, l'esperienza mia con la scorpion (100 brasil) e' stata gomma appena sufficente fino ai 5000/6000 km dopo si indurisce e scivola , sono arrivato a 8000km

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da janez0702 Visualizza Messaggio
    penso che si parli di qualche millimetro che potrebbero essere rimpiazzati da una diversa sagoma della gomma.....
    Si, janez, la differenza è di qualche mm e si sente tutta, sopratutto per quelli che, come me e Fibbrone, vengono da stradali ed un po di pista e sono abituati a sentire la moto tutta sull'anteriore in appoggio. Il profilo della gomma certamente influisce, ma più sull'handling che altro.

Considera che la gomma, nel punto di appoggio sull'asfalto, si deforma aumentando la sua impronta a terra, quindi da 100 a 110 la deformazione regala ancora qualche mmq in più...

Credo che con la guida crossistica, spesso sbilanciata sul posteriore, la differenza sia molto meno avvertibile.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da Luicar Visualizza Messaggio
    Metzeler tourace, pirelli scopion II e bridgstone battlax hanno il 57V come richiesto.
    Luicar hai ragione, qualche gomma oggi c'è ma non è una misura di cui i gommisti fanno magazzino; x la 110 invece non ci sono problemi, o quanto meno se sei x strada lontano da casa e tagli una gomma, é piu facile trovare qualcosa di disponibile subito.
    A me piacerebbe riprovare il 100, ma tolte le scorpion che non le voglio neppure regalate, non rimane molto...
    Le Tourance? ...sai vero che la Metzeler é della Pirelli?
    Le scorpion 100 le fanno solo in Brasile, mentre le 110 e le 150 in Germania (se le hai provate entrambe sai che c'è molta differenza); guarda caso però fanno solo in Brasile anche la next 100!
    Stessa mamma stesso luogo di nascita...non é che la stessa roba con due nomi diversi? ...le provi tu e poi mi dici?
    Ultima modifica di lupo56; 19/04/2016 alle 23:27

Nuovo TCP Rider
    Io ho montato le Next 100 l'anno scorso dopo aver letteralmente buttato le scorpion I semi nuove. Confermo che è una gran gomma, anche in versione Made in Brasil, che da molta fiducia Topì.jpggli stivali a terra erano quasi una consuetudine Ovvio un po si paga sul fronte dell'usura, io ci ho fatto quasi 9000km. Ora sono passato al 110 ed ho montato le stradali Dunlop roadsmart II e, almeno per ora, non mi danno motivo di rimpiangere le next ma nemmeno mi sembra ci sia chissà quale miglioramento, anche se devo ammettere che il centimetro in più si sente e si vede; la next era completamente chiusa, mentre questa lascia ancora un piccolo margine dal bordo.

TCP Rider L'avatar di Luicar
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Citazione Originariamente Scritto da lupo56 Visualizza Messaggio
    ..

Stessa mamma stesso luogo di nascita...non é che la stessa roba con due nomi diversi? ...le provi tu e poi mi dici?

Ma anche le Scorpion II da 100 vengono fatte in Brasile?
    Io se non sono brasiliane le proverei anche, leggo che sono tutt'altra cosa rispetto alle scorpion di primo equipaggiamento.
    Ex : Lambretta - BMW R65 - Majesty 400 - V Strom 650

Nuovo TCP Rider
    A suo tempo feci una domanda al servizio clienti Pirelli sull'uscita dello Scorpion 2 e mi dissero di montare le metzeler Next che sarebbero state ugulali, ed in effetti anche il disegno è molto simile. Inoltre lamentandomi della scarsa qualità dello Scorpion I chiesi lumi sul luogo di produzione e mi dissero che il 100 veniva prodotto li perchè meno "complicato" in quanto la carcassa, al contrario del 110, a parità di modello e mescola non è radiale. Come dire che in brasile sono tanto carini ma è meglio se le gomme serie le facciamo da un'altra parte...

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    cmq è strano ste scorpion abbiano avuto problemi.....io sono un fan di Pirelli le ho sempre montate sia sulle mie ex moto, e quella attualmente su pista gomme fantastiche......mah
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima