ho all'incirca lo stesso tipo di borsa da serbatoio della givi, presa quando avevo altra moto e mai montata su questa. e' molto ingombrante sulla speed oppure si riesce a girare senza problemi?
per me dipe3nde anche appunto dal fatto che sulla 2011 "normale" avevate le brembo triple bridge che hanno un attacco di frenata più aggressivo, cosa che invece con le monoblocco non succede.
per renderla più aggressiva bisogna cambiare la pompa, con tutto ciò che ne deriva, oppure provare a cambiare l'olio dei freni, sempre con tutto ciò che ne deriva.
Ultima modifica di Bibolo; 26/04/2016 alle 10:17 Motivo: Unione Post Automatica
ieri per curiosità ho misurato l'attacco femmina dello scarico, misura 50mm. Oggi mi fanno sapere il diametro della 2011, sono curioso di sapere se si può adattare qualche scarico basso della 2011 sulla 2016

Io col freno anteriore della 2012 ABS (normale) mi sono trovato sempre molto bene, anche quando è entrato l'ABS non ho avuto le sensazioni negative che altri hanno riscontrato.
Mi sono trovato male con le pastiglie SBS () rumorosissime e troppo aggressive sul disco (me li stavano rigando).
Ora ho montato le Brembo SC che sono molto più silenziose ma in generale le ho trovate molto simili a quelle di primo equipaggiamento.
Secondo voi qual è il migliore colore per la Speed R 2016? Ho visto dal vivo il grigio satinato ma non mi ha entusiasmato e poi molti me lo hanno sconsigliato dicendo che stanca e che pulendolo (sarà vero?) tende a lucidarsi.L'altro è il bianco ma io ho già una Speed bianca (2013 SE,bianco perlato telaio blu) e temo che alla fine le differenze siano davvero troppo poche per giustificare il cambio della moto (e la spesa)
Se vuoi la R non hai altra scelta.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Ciao Roberto, io da felice possessore di una R grigia posso dirti che non credo che alla lunga stanchi, gli accostamenti dei colori secondo me sono ben fatti, e risaltano il carattere della moto... e poi è una speed.. una moto quasi eterna che un minimo di personalizzazione non ti stancherà mai. E in futuro volendo potresti pensare di wrapparla. Per quanto riguarda la pulizia/lucidatura ovviamente non ti posso dare nessun feedback.. l'ho lavata solo una volta ... ma non mi sembra che l'effetto satinato possa venir via tanto facilmente..

Ciao, io ho la stessa moto che hai te (ancora per poco) ma grigia opaca e blu incrostata. Chi ti ha raccontato che l'opaco grigio Triumph di adesso (che è identico al mio) tende a lucidarsi ti racconta balle, perché la mia ha i colori perfetti come il giorno che l'ho comperata.
Ho superato i 25000km e giro circa tutto l'anno. La pulisco ogni volta e credo di avere consumato alcune decine di bottiglie di glassex, simil-vetril, sgrassatori al sapone di marsiglia, sgrassatori tipo fulcron, mafra....di tutto....lavata...asciugata...non so...le parlo anche...
Ho una mia personale piccola mania: una, due volte l'anno do' una passata di pronto mobili, perché temo che i troppi detergenti sgrassanti possano alla lunga aggredire la vernice.
Sul cambiare la SE per la R 2016 ho una perplessità dal punto di vista estretico: la mia è bella tanto quanto se non di più...esteticamente, lo ripeto.
Dopo sofferta decisione ho deciso che quindi farò un paio d'anni sabbatici su un Calimero 1290 R nero brutto cattivo e grezzo.
Per curiosità quanti km hai fatto con la tua SE??
Non stanca...l'opaco piace sempre di più...
l'effetto satinato.........io lo definisco opaco........vedrai che più la pulirai dolcemente e spesso in modo da non premere troppo, durerà benissimo.
Ultima modifica di teo1050; 27/04/2016 alle 08:15 Motivo: Unione Post Automatica
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)

Qualche altra fotina della speed in sardegna....come si sta divertendo!
...qui ho appena fatto la guspini iglesias....spettacolo! Ho fatto un video con la gopro. ...quando rientro a Milano ne carico un pezzo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk