Io ho fatto quella scelta in quanto ho sempre il secondo casco con me in città e nn mi va di girare con il mio casco in mano ... inoltre mi piacevano le borse simmetriche e montandone due da 48lt avrei soprassato i 100cm di legge ma a parte questo sarei veramente troppo largo....inoltre in viaggio le laterali 37+37 per me sono più che sufficienti ... mia moglie mi segue solo per week e i viaggi più impegnativi di conseguenza li faccio da solo...
...ho scelto quella piastra in quanto, pur essendo meno bella di quella in alluminio, ha una capacità di carico superiore ... figurati la differenza di prezzo era di qualche euro .... Inoltre l'avanzamento del top creerebbe l'impossibilità di aprire le laterali ruotando il coperchio ma bisognerebbe ogni volta smontarlo ... operazione facile ma così è più comodo!!!
Per i cerchi in effetti le mie riflessioni sono state come la tua ... un problema in meno e mi piacciono tanto quanto i raggi!!! Inoltre con la differenza di costo sono arrivato a prendere la XRT che ha in più diverse belle cosette rispetto alla XCX...