Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 136

Discussione: Thruxton E

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    Asti
    Moto
    Bonneville SE
    Messaggi
    906

    Thruxton E

    ipotesi intrigante...

    confrontando ST/T120/Trx E (sì E, non R)
    prezzo rispettivamente 8700/11900/12900
    ruote 17-18/17-18/17-17
    h sella 750/785/805
    peso 198/224/206
    interasse 1415/1445/1415
    cv 55/80/97
    disco singolo/disco doppio/disco doppio
    ruote in lega/ruote a raggi/ruote a raggi in acciaio o alu?
    forcellone acciaio/acciaio/alluminio

    se uno mette un manubrio del T120 sulla Trx E...
    prezzo: solo (si fa per dire) +1000 rispetto alla T120
    18 kg in meno della T120 (solo 8 più dell'ST)
    maneggevolezza (17/17)
    dotazione migliore di serie (contagiri, 3 riding mode)
    motore + potente, con allungo
    estetica (ad es linea serbatoio secondo me, scarichi, ruote a raggi,...)
    possibilità di impiego turistico (1200 cc con 97 cv...): più potente dell'ST e più leggero, potente e maneggevole del T120

    cosa dici @dadeejaydade?
    la posizione delle pedane è troppo arretrata? le prestazioni dinamiche possono essere molto diverse dalla Trx R?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Ho letto la comparativa di otto moto classiche su Inmoto, tra queste ci sono la ST e la T120. Considerando quello che dicono, ovvero che alla fine la ST si guida meglio e non è poi lontana come prestazioni dalla T120, credo che la migliore scelta per chi vuole qualcosa di più performante e importante, possa essere proprio la Thruxton base.

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,557
    Più o meno lo stesso discorso si poteva fare tra la thruxton vecchia e la t100. Però il mercato ha premiato più la t100. Non è da tutti comperare la moto per poi sbattersi per cambiare manubrio, cavi ,piastra, sella ,pedane, specchietti ecc.

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    31/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Ex Scrambler 900 efi, ora Scrambler 1200 XE
    Messaggi
    290
    12.900 non sono sufficienti per una R ma non sono nemmeno pochi, a quel punto meglio guardare ad una BMW nineT....ovviamente usata.
    Altrimenti......stesso identico discorso che si faceva all'epoca con l'iPhone 5c e 5s......se devi spendere......spendi!!!

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    Asti
    Moto
    Bonneville SE
    Messaggi
    906
    la mia osservazione era relativa ad un uso turistico e comunque di un buon numero di km all'anno. per questo scopo la ninet - che a me piace molto - pare non indicata.
    la mia ipotesi non era un volere ma non posso, mi piace la trxR, ma è troppo cara e allora... ma una alternativa alla t120, che in maneggevolezza peso e prestazioni non mi convince molto

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/15
    Località
    Milano
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Messaggi
    630
    Forse puoi affrontare la questione anche da un altro punto di vista.
    La T120 ha comunque più cv e coppia della T100 precedente e pesa in più rispetto a questa 10kg che però sono in basso (catalizzatore etc).
    Anche la Bonnie base che abbiamo entrambi non è che sia un fulmine per via del peso e cv/coppia nonostante l'anteriore da 17''.

    Per un uso turistico che indichi credo che la T120 sia l'ideale magari si può pensare ad alleggerirla un po'.
    Come ha detto Dade se ti piace la classica per andare veloce la Thruxton è la tua moto anche se non è comodissima, un po' meno veloce/aggressivo ma non fermo allora la T120 è la scelta giusta.
    Nell'astigiano dove abiti credo sarebbe perfetta per girare tra le colline per poi puntare al mare.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,557
    Citazione Originariamente Scritto da ferragigi Visualizza Messaggio
    la mia osservazione era relativa ad un uso turistico e comunque di un buon numero di km all'anno. per questo scopo la ninet - che a me piace molto - pare non indicata.
    la mia ipotesi non era un volere ma non posso, mi piace la trxR, ma è troppo cara e allora... ma una alternativa alla t120, che in maneggevolezza peso e prestazioni non mi convince molto
    Le tue osservazioni sono giuste. Però secondo me visto che si parla di un uso turistico sarebbe più conveniente migliorare la t120 che prendere una thruxton E e trasformarla in una moto turistica e comanda.

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/15
    Località
    Milano
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Messaggi
    630
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Le tue osservazioni sono giuste. Però secondo me visto che si parla di un uso turistico sarebbe più conveniente migliorare la t120 che prendere una thruxton E e trasformarla in una moto turistica e comanda.
    Sono d'accordo con te sull'approccio da seguire in questo caso.

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    Asti
    Moto
    Bonneville SE
    Messaggi
    906
    per cosa ho potuto capire quando l'ho provata, la maneggevolezza del t120 non la migliori in nessuna maniera e a me che piace guidare proprio non mi va giù. preferisco la st, ha un carattere più sportivo e a pennellare le curve delle vicine langhe verso la liguria sarebbe sicuramente più piacevole.
    il discorso del trx E non è nemmeno per i cavalli, ma per peso e maneggevolezza
    ma questo secondo me, s'intende

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    La sella se non ricordo male, non dovrebbe essere impossibile in coppia. La sostituzione del manubrio, se si rendesse necessaria, non dovrebbe costare una follia.

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] Nuova Triumph Thruxton 1200 e Thruxton R 1200
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 338
    Ultimo Messaggio: 10/06/2019, 16:36
  2. [-] Toga peashooter thruxton collettori thruxton
    Di Massimiliano Pangallo nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/02/2016, 13:38
  3. [Thruxton] [THRUXTON] cerco proprietario Thruxton in vendita a RIETI
    Di Teo78 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01/10/2014, 11:21
  4. COLLETTORI THRUXTON + PEASHOOTER THRUXTON
    Di mabaco nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25/03/2012, 21:35
  5. Thruxton che ha gareggiato alla thruxton cup?!
    Di iamlegend nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/09/2009, 21:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •