Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 43 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 422

Discussione: Pneumatici off road (M+S)

TCP Rider L'avatar di giovomal
    Moto
    fazer 600 - Tiger 1050 - Tiger 800 xc
    Citazione Originariamente Scritto da fellthunder Visualizza Messaggio
    Se è vero quello che dici sono dei minchioni galattici.
    Già Triumph è una piccola realtà, se raffrontata a BMW, Honda, Yamaha, etc, se poi fanno anche così mi sà proprio che vogliono chiudere i battenti ed andare a casa.

Mi riallaccio al precedente post. Considerando l'uccellino de "il.gATTo" che in Triumph Italia ci leggono ma nonostante le lamentele non prendono provvedimenti, io farei una proposta... una class action nei confronti di Triumph Italia per pubblicità ingannevole.
    Ci sarebbero tutti i presupposti per agire legalmente nei confronti di Triumph. In Italia tale comportamento è vietato dal D.lgs 146/2007 e dal C.A.P. (Codice di autodisciplina pubblicitaria) dove all'art. 2 dispone "la pubblicità deve evitare ogni dichiarazione o rappresentazione che sia tale da indurre in errore i consumatori, anche per mezzo di omissioni, ambiguità o esagerazioni palesemente non iperboliche", e qui la pubblicità della nostra Tiger, con gomme tassellate cavalcata dal noto avventuriero Bear Grylls, palesemente contraddice quanto previsto dalle attuali norme in vigore, e quindi a mio parere riconducibile a pubblicità ingannevole.
    In base a quanto sopra indicato quanti sarebbero interessati ad una class action contro Triumph? Logicamente più siamo, meno paghiamo e più possibilità abbiamo di spuntarla.
    Apro un post ad hoc per questa iniziativa, postiamoci e vediamo quanti siamo.
    ci vorrebbe un utente legale esperto in materia, direttamente interessato perchè anch' esso proprietario...io non avrei idea minimamente su quali possano essere costi, tempi e modalità, più che informarmi in rete (molte delle volte in modo fuorviante su questi argomenti) non saprei che fare, attendiamo eventuale intervento di chi più esperto, attendo post ad hoc cmq!
    -----------------------------
    MUSICA http://mezzanotteunminuto.bandcamp.com/
    LAVORO http://www.cgvisual.it/

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di fellthunder
    Moto
    Tiger 800 XCx "Othar"
    Citazione Originariamente Scritto da giovomal Visualizza Messaggio
    ci vorrebbe un utente legale esperto in materia, direttamente interessato perchè anch' esso proprietario...io non avrei idea minimamente su quali possano essere costi, tempi e modalità, più che informarmi in rete (molte delle volte in modo fuorviante su questi argomenti) non saprei che fare, attendiamo eventuale intervento di chi più esperto, attendo post ad hoc cmq!
    Fatto
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ph-italia.html

TCP Rider
    Moto
    TBSport '99, Tiger 800 xc ABS ora evoluta in 900 rally, Chi mi ha rubato la speed triple!!!!
    Do il mio piccolo contributo alla discussione! Ora monto i tkc70 e quindi sono in regola o fuori regola a seconda di come si interpretino le circolari ministeriali in merito. La legge non è per niente chiara! Da un lato cita M+S o MST come gomme invernali o per uso misto/off. Dall'altro dice che la deroga all'indice di velocità è data solo nei mesi invernali ( e cosa c'entra con l'uso misto?). Vi è poi altra circolare molto chiara che afferma che per gli autoveicoli la deroga all'indice è solo per i mesi invernali.....(e i motoveicoli?). Continental da me contattata sull'argomento mi ha confermato che per loro la marchiatura M+S è equivalente a MST e che nel caso specifico delle tkc70 la marchiatura sottintende uno pneumatico per uso misto e sicuramente non uno pneumatico per uso invernale. Mi hanno anche detto che però dipende da "chi trovi e da chi ti ferma.....", puoi sempre poi fare annotare a verbale le tue osservazioni e fare ricorso.
    Ho contattato il servizio clienti triumph chiedendo nulla osta per indice inferiore. Vi allego la risposta:
    "Buonasera,
    siamo spiacenti ma non è possibile rilasciare il nulla osta richiesto.
    La informiamo che Triumph, così come altre case, sta cercando di risolvere la problematica legata agli pneumatici M+S con il ministero dei trasporti.
    Cordiali saluti
    Triumph Italia"

Al momento è tutto un limbo......pensate che mi sono visto rifiutare la revisione perchè montavo Heidenau K60 il 22 maggio.......per poi rifarla il 23 in altro centro che controllate le dimensioni ha dato immediatamente l'ok!
    Bah....
    Spero che si faccia chiarezza......
    Buona strada!
    Marcello

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Se ti fermano fuori stagione con i pneumatici MST o M+S con codice di velocità inferiore a quello che hai sul libretto, possono farti un verbale che va dai 600 (minimo) ai 3000 Euro (massimo).
    Se li hai a libretto, allora puoi circolare.
    Ultimamente, visto il super lavoro dei gommisti, hanno aggiunto una deroga di un mese in più a inizio stagione e un mese in più a fine stagione. Letto su Motociclismo di Maggio 2016.
    I TKC70, anteriore in codice V, mi risulta che ci sono 110/80. Li sto per montare sulla mia V-Strom 1000, trovati usati di 500 km da un insoddisfatto.
    Niente 100/90 (Tiger stradale) ne 90/90-21 (Tiger XC). La F800GS li può montare perchè li ha a libretto. Come l'Africa Twin, per la quale hanno rilasciato il nulla osta da Honda Italia e la si può andare a collaudare a gomme montate (che verranno singolarmente inserite a libretto dalla motorizzazione).
    Io, fossi in te, starei MOLTO ATTENTO a circolare in questo periodo.
    Non voglio gufarti, ma se ti beccano, sono cazzi veramente amari. E non parliamone poi, se dovesse capitare un incidente. Accertati di avere, almeno, la clausola di rinuncia alla rivalsa nell'assicurazione. Altrimenti potresti dover pure risarcire TU la TUA assicurazione, dopo che questa ha pagato i danni a terzi.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Io domani parto x il Marocco con la mia xc, ed ho montato le Heidenau K60 scout,gran gomma tuttofare che avevo anche in Turchia....
    Per la legge.....beh all' estero nn penso di aver problemi.....salut...

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    I TKC70, anteriore in codice V, mi risulta che ci sono 110/80. Li sto per montare sulla mia V-Strom 1000, trovati usati di 500 km da un insoddisfatto.

Che culo! Sono mesi che ne cerco una coppia usata!!!!

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Frenc Visualizza Messaggio
    Per la legge.....beh all' estero nn penso di aver problemi.....salut...
    Anche io, come avrai letto, quando sono andato in Islanda o...nel "desierto dell'almeria" non mi sono fatto, molti problemi....e, non se è perchè non mi hanno mai fermato , ma...non ho avuto problemi all'estero.

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Anche se in teoria le leggi, all'interno della CE, dovrebbero essere uniformate, di fatto ognuno fa come vuole. Magari i libretti di corcolazione, in altri Stati, manco le citano le coperture..
    O magari le M+S e la relativa normativa, manco sono previste..
    Diciamo che giustamente in certe situazioni ci sono altre priorità.
    Io parlo per me e per le mie esigenze: se non si può, non le monto.
    Qui siamo tutti maggiorenni e patentati, quindi facciamo come ci piace di più. Io ho scritto solo per mettere in guardia chi non si aspetta simili sanzioni. Perchè in Italia, almeno, dalle mie parti, ti controllano anche se hai il triangolo (logicamente, in auto..) e il giubbetto, se ti fermano. Quindi è assai probabile finire nei guai per una cosa del genere. Molto più che, per esempio, con le valige 2 cm fuori misura. Che invece, mai mi hanno misurato (sono invece gettonati porta targa e specchi, sulle sportive). E comunque la sanzione è ridicola, al confronto delle gomme.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Che culo! Sono mesi che ne cerco una coppia usata!!!!
    Collaudate sabato e domenica, posso capire perchè le hanno smontate.
    Almeno, sulla V-Strom 1000 (erano proprio montate su una moto come la mia), hanno dei limiti a velocità elevata.
    Su sterrato non le ho provate, dato che, a parte qualche strada bianca occasionale, non è il mio pane. Tuttavia, su strada hanno un ottimo grip. Sensazione di sicurezza che mi mancava dai tempi delle Anakee II.
    Non saprei dire della precisione in curva o cose da "smanettoni", perchè io vado solo su in due, quindi, anche se vado "scorrevole", comunque guido a velocità e modalità lontane dalla "guida sportiva". Tuttavia la moto non si sposta e, se a seguito, ad esempio, di un grosso buco preso in curva, scarta improvvisamente, riprende immediatamente la linea senza tante correzioni.
    Le sensazioni sono da profilo appuntito ma da carcassa morbida. Molto ma molto reattive, ma anche molto comode.
    L'anteriore risuona sui 70 Km/h "ululando" stile Anakee III. Il chè, per me non costituisce un problema.
    Il problema, invece, è in autostrada, se si spinge oltre il limite.
    La mia moto (ricordo: V-Strom 1000 2014), normalmente (almeno, con i Battlax A 40 Adventure, che con Battlewing precedenti non ricordo..) se giro con troppo precarico per la situazione di guida (ad esempio, con la taratura per carico e passeggero, ma mentre vado su da solo), intorno ai 170, comincia ad oscillare di sterzo. Come se il posteriore cominciasse a serpeggiare.
    Ebbene, con queste TKC70, a parità di "errore di precarico", il fenomeno comincia a presentarsi a 150.
    Se la taratura del precarico è corretta, comunque, a 170 comincia lo stesso a serpeggiare. Dovrei tenere la mito molto scarica di anteriore.. Cosa che poi comporterebbe certamente altri problemi. Il primo, che le pedane toccano subito.
    Io ho usato le pressioni previste dal Costruttore della moto: 2,9 dietro e 2,5 davanti. Magari potrei provare a sgonfiare leggermente il posteriore per vedere se cambia la risonanza gomma/telaio..
    Comunque, penso siano gomme adatte prevalentemente all'inverno (o, da verificare, se fai sterrati). In strada hanno dei limiti. E d'altronde sono le uniche M+S in codice "V". Ci sarà un motivo..
    Il motivo per cui ci sono opinioni contrastanti in giro per la rete, penso che sia legato a questa specificità: vanno benissimo se tendenzialmente vai piano. E con alcune moto, in funzione delle quote ciclistiche, possono esaltare delle criticità.
    Se ti piace l'idea di una copertura versatile, ok. Ma non pensare di poter chiedere a queste gomme dei miracoli..
    Ora, durante le ferie, le metterò alla frusta..
    Ciao!

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Il motivo per cui ci sono opinioni contrastanti in giro per la rete, penso che sia legato a questa specificità: vanno benissimo se tendenzialmente vai piano. E con alcune moto, in funzione delle quote ciclistiche, possono esaltare delle criticità.
    Se ti piace l'idea di una copertura versatile, ok. Ma non pensare di poter chiedere a queste gomme dei miracoli..
    Ora, durante le ferie, le metterò alla frusta..
    Ciao!

COncordo con quasi tutto quello che hai scritto, Ozama. O, almeno, tutto quello che ho sentito concorda con quanto hai scritto. Solo, ho dei feedback più consistenti per quanto riguarda la tenuta anche andando un po più allegri.

Chiaramente non è una gomma da andature autostradali veloci, cosa che ormai non mi riguarda più o quasi più... l'ultima volta che ho fatto un po di autostrada veloce è stato due anni fa, una 70ina di km.

Mi interessa di più la versatilità, appunto, ma dacci un po di gas che veiamo anche quanto tengono. E buone vacanze!

Pagina 13 di 43 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •