Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 39 di 67 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 662

Discussione: Nuovo Tiger Sport 2016

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da pocoto Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono un felice possessore della tiger sport 2016 e dopo una settimana e 1.200km vi vorrei dire le mie impressioni.

premetto che vengo dalla tiger 800 che reputo una gran moto e in 3 anni ho percorso 34.000km tra viaggetti e strade di montagna.
    comunque veniamo a noi..... l'avevo provata del conce appena arrivata, nuova nuova 0.9km e cera sulle gomme, è l'impressione è stata subito positiva e quindi l'ho comprata.
    ora dopo una settimana confermo e incremento la prima impressione.
    bella, ben fatta e con quote ciclistiche che sembrano azzeccate per me (1,70 altezza), la sella un pò alta non mi permette di poggiare i piedi ma con mio grande stupore il baricentro molto basso fa si che il peso non si avverta per niente e sono in grado di spostarla anche all'indietro con facilità.

appena si inserisce la marcia e si lascia la frizione (morbida e discretamente modulabile) , si ha una sensazione di maneggevolezza notevole, si guida facilmente e con naturalezza, chiaramente avendo la fortuna di poter regolare le sospensioni il discorso cambia tantissimo, ho effettuato le regolazioni che preferisco e la moto si è adattata con semplicità alla mia guida.

l'impianto frenante è ottimo forse anche troppo. la posizione di guida è giusta, solo dopo una percorrenza media si avverte il fatto che le pedane sono rialzate e affaticano un pochino le ginocchia, stessa cosa per il fondoschiena con la seduta un pochino dura (spero che si ammorbidisca un pò col tempo) .

il motore è pieno e sempre pronto (nulla a che vedere con l'800, eccellente motore ma la differenza è veramente tanta) tira sempre con ogni marcia da qualsiasi regime di giri, è veramente un toro!, sulle strade di montagna dà gusto, la guida sportiva viene naturale, chiudere le gomme è veramente facile e grattare le pedane pure! la ciclistica è reattiva è veloce nei cambi e sembra veramente che abbia un anima sportiva!
    sempre spingendo un pò, la frenata è pronta decisa e forte ma non tanto modulabile (probabilmente a causa dell'olio di serie) (regolando la distanza della leva migliora un pò) la forcella non ama gli inserimenti in curva troppo bruschi e non sembra gradire le frenate secche in ingresso curva, si innesca un effetto raddrizzante (probabilmente devo migliorare i settaggi idraulici o forse le gomme turing), ma se si inserisce in maniera più tonda e si lascia correre in percorrenza col gas in mano è una goduria, anche su asfalti non propriamente buoni.

mensione speciale la merita il cambio, è morbidissimo sia in salita che in scalata, le marce entrano molto velocemente (è più rapido del mio gsx r da pista), non manca un inserimento e il folle si trova in un attimo, credo che sia forse il più bel pezzo sulla moto, sembra di una categoria superiore, con un quickshift sarebbe il top.

il nuovo cupolino è figo, protegge fino al collo ma il casco viene preso in pieno e sui lunghi tratti a velocità autostradali la pressione dell'aria può diventare stancante, sicuramente qualcosa di più protettivo è auspicabile per chi viaggia molto o usa la moto tutto l'anno (come me).

i consumi per ora si attestano sui 20km/l anche guidando allegro, soffre nel ciclo urbano e da quel poco che ho percorso credo che 17/18 in città li faccia. bah adesso gli faccio il primo tagliando che è a 800km (sono andato un pò lungo ) e vediamo se migliora ancora di più.

in conclusione sempre secondo il mio modesto parere, è veramente una gran moto, rapporto costo beneficio decisamente buono, forse un pò più sportiva che turistica? probabilmente è l'entusiasmo del momento hehehehe..........se non si è capito mi piace tanto!! caldamente consigliata
    Una domanda visto che siamo alti (....) più o meno uguale, anzi forse ti cedo anche 1-2 cm.
    Consiglieresti la sella ribassata? Che poi di quanto è ribassata? Gli stop ed i piccoli spostamenti stando in sella possono essere un problema, visto il peso?
    Sicuramente sarebbe più sicuro l'appoggio da fermi, ma ho il timore di non riuscire a caricare bene l'anteriore avendo il sedere più in basso. insomma temo di assumere una posizione che non mi piace.
    Tanto per parlare...
    Comunque gran moto, complimenti!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    ex tiger 800, tiger 1050 sport 2016, gsx r 600, dr650se
    Sinceramente fosse per me la alzerei per una guida più sportiva 😂 . No scherzo, il baricentro è veramente basso e il peso non si sente per niente, e poi abbassando la sella si soffrirebbe troppo per le pedane alte. Lasciala così che va benissimo. (Poi sI fa sempre in tempo a cambiarla ☺)

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Io sono 186 cm e 95 kg e qualsiasi Tiger ho guidato e avuto nn ho avuto minimamente problemi nello spostamento da fermo tanto meno nello stretto anzi.
    La sport è 225 kg nn è una piuma ma più leggera di multi e xr..
    Io prediligo sella alta sempre
    La mia per dire ha l interasse mono più lungo 8 mm zero problemi

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Io sono 186 cm e 95 kg e qualsiasi Tiger ho guidato e avuto nn ho avuto minimamente problemi nello spostamento da fermo tanto meno nello stretto anzi.
    Fai presto te a parlare con 16cm in più di altezza...
    In linea generale non ho mai avuto problemi con moto alte e grosse, però può esserci sempre l'insidia di un avvallamento o una pendenza balorda quando poggi il piede magari per un attimo.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    ex tiger 800, tiger 1050 sport 2016, gsx r 600, dr650se
    tranquillo osva75 è alta si ma non grossa e poi basta spostarsi un pò di lato sulla sella e con un piede solo sei ben stabile. (è sempre questione di abitudine, io sul mio gsx r 600 non tocco proprio nemmeno con le punte )

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    A me servirebbe una sella più alta per tenere le gambe più distese nei lunghi tratti. Non sono un gigante ma dopo il vfr, posizione "eretta" sembra il paradiso!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Citazione Originariamente Scritto da sibirsk Visualizza Messaggio
    ciao, cercavo proprio una opinione come la tua che provieni dalla 800.
    ho avuto una tiger 800 xrx l'anno scorso, e l'ho rivenduta dopo 6 mesi e 11.000 km perché non si addiceva per nulla alle mie esigenze.
    in particolare l'ho trovata alta, difficilissima da spostare da fermi, sebbene io sia 185 cm per 100 kg di peso... e poi proprio pericolosa in alcuni frangenti (es. stop in pendenza), con baricentro molto alto, sella molto dura (seppure in versione "plus"), e cupolino abbastanza turbolento. in più iil manubrio era troppo lontano, costringendo le mie spalle a un lavoro extra.
    non tutti difetti della moto chiaramente, alcune caratteristiche intrinseche, mavolevo sapere da te che le hai avute entrambe se lo "Sport" nel nome della tua nuova moto denota qualcosa di reale (posizione di guida, più agilità in piega, cerchi del 17 anziché 19, etc) o è una "station wagon" come la tiger 800.
    grazie
    Enrico
    Per la tua statura la 800 dovrebbe essere una bici......

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    E la Sport l'hai trovata come, rispetto alla 800?

Citazione Originariamente Scritto da cip Visualizza Messaggio
    Per la tua statura la 800 dovrebbe essere una bici......
    arrivo tranquillamente a toccare, beninteso, però dinamicamente l'ho percepita come un trampolo, e da ferma un macigno impossibile da spostare... presente quando fai manovra e finisci con l'anteriore in un avvallamento? ecco, per retrocedere in quelle situazioni ho sempre sudato sette camicie...
    da nuova mi è pure caduta da fermo, togliendola dal cavalletto centrale, perché ero impreparato all'enorme peso... mai successo con altre moto nemmeno con la CBF1000F che pesava 25 kg in più...
    saranno forse le ruote larghe e strette, boh... spero che sta Tiger Sport mi dia un'altra impressione.
    Ultima modifica di sibirsk; 07/06/2016 alle 08:43 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    La 800 ho guidato la base..agilissima ma freni scarsi e pochissima luce a terra.
    Non avevo problemi da fermo con la 955 che alzavo tranquillamente figurarsi con la 800

Enorme peso? Ma se non arriva a 220 kg...capirei l Explorer che ho cmq guidato e spostato senza problemi

Nuovo TCP Rider
    Ciao Pocoto,
    rientro nel forum dopo qualche anno, in quanto da tre settimane sono possessore della nuova Tiger Sport.
    Ho guidato la prima serie per 5 anni, con circa 85mila km all'attivo, e dopo tre anni di Honda cb 1300, ho deciso di rientrare nel mondo Triumph. Mi collego al tuo post in quanto leggo che per te la cosa migliore di questa nuova Sport è il cambio.
    Forse io sono sfortunato, ma il mio è uno dei peggiori cambi che abbia mai provato in oltre 20 anni.
    L'innesto della prima è rumorosissimo, le seconda e la terza entrano sempre con un bel clock, e solo dalla quarta in su scompare il rumore.
    La scalata non la commento neanche. Il filo trasmette una brutta sensazione alla manopola, una specie di scatto molto fastidioso e spesso, con la moto in folle, dal cambio proviene un rumore metallico come se la marcia non fosse completamente disinserita. Devo allora tirare la frizione, inserire la prima, e poi rimettere in folle. Oggi ero fermo al semaforo ed ero quasi imbarazzato dal rumore che usciva dal cambio. Sono molto deluso. L maoto ha 1150 km, ed ho fatto il primo tagliando. Tu non hai avuto nessun problema ? Ti ringrazio

Pagina 39 di 67 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima