Originariamente Scritto da
flag
1)insomma, inventiamoci qualcosa, che abbia l'uomo al centro.............ma non si riesce proprio a capiure cosa intendi.........sono un minus habens: ho bisogno di esempi
ancora: al di la della invettiva contro gli occidentali cattivi, che dovremmo fare? pensi ad una forza politica che chieda di pagare tasse per far star meglio questi popoli?
ovviamente in aggiunta alle tasse attuali, credo, o diminuendo la spesa sociale?
lo sconto arrivera', e ci stanno gia' lavorando.......si sta creando consenso su questo.......senza il consenso, ste cose non si fanno
tutto vero..........mettici anche un investimento dello stato su opere pubbliche ecc......................una cosuccia keynesiana, insomma
'e tutto bellissimo, ma non tiene conto di una cosa: sto giochetto funziona bene in mercati chiusi: tu investi e quei soldi vanno a finire agli italiani, ma in mercati aperti, nei quali, peraltro, le nostre aziende sono meno efficienti, il rischio e' che lo stato alla fine finanzi aziende, e quindi cittadini, stranieri
la questione e' prima di tutto quella di raggiungere un livello di efficienza paragonabile a quello di altri stati.
imho
no, 2)
su qualcosa, in linea di principio, sono daccordo
mi piace anche la filosofia delle due prime argomentazioni, ma non riesco, e questo e' sempre il problema, a trasformarla in una realta' perseguibile
qui non capisco di nuovo: non dovevano verdergli un caxxo, o fargli credito?