io ho messo questa e va da dio
Aliant Serie YLP
YLP 12
io ho messo questa e va da dio
Aliant Serie YLP
YLP 12
Confermo quando provi batterie al litio non torni più indietro 👍

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800
Invece io infine ho preso una Yuasa in rete....ma ho preso la ytx20ch-bs stesse dimensioni ma più performante....ora aspettiamo che arrivi...
Questa mattina problemi di avviamento giro la chiave e non sento il solito rumore di ronzio ( rumore della centralina) che dura un paio di secondi, schiaccio lo starter e non fa nessun verso aspetto un po riprovo dopo due tre minuti la moto parte.... ma scompare la spia della benzina che subito dopo alcuni secondi segna regolarmente ......e' successo anche a voi ? può essere la batteriA? oppure?...Grazie. Dimenticavo è successo altre volte sia a freddo che a caldo..!!![]()
Ultima modifica di Max e Giuly Tiger; 17/06/2016 alle 13:54 Motivo: Unione Post Automatica

Può essere la batteria.
Prova a metterla sotto mantenitore.
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Fammi indovinare..
Avevi l'interruttore rosso di emergenza in "OFF", hai acceso il quadro e hai tentato l'avviamento premendo "START". Che ovviamente è fallito: in quella posizione la moto non fa nulla. Neppure i gorgoglii dell'iniezione.
Lo hai tenuto così un po', hai spento il quadro, hai messo l'interruttore nuovamente in posizione "ON", hai ri acceso il quadro e così si è resettato l'indicatore del carburante.
Essendo ora l'interruttore nella posizione giusta, al secondo giro la moto è partita come se nulla fosse.
Naturalmente l'indicatore della benzina tornerà a segnare dopo alcuni km percorsi. Come quando fai rifornimento e si aggiorna dopo un po'.
A me capitò due volte, con il terzo software che mi installarono.
Non ricordo la sequenza esatta, ma pare fosse una cosa fatta a posta per resettare l'indicatore carburante e l'autonomia residua, per aggiornarla in caso di errore del cdb.
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
No l'interrutore non era su off(staccato disinserito ) ma era inserito su posizione di marcia anche perche io la moto la spengo sempre con la chiave ....eppure come giro la chiave per accendere la moto non si sentono i soliti gorgoglii dell' inezione e lo starter e' morto non fa nulla dopo 2/3 minuti circa riprovo e sembra come se non sia successo nulla rigiro la chiave e si sentono i gorgoglli dell' iniezione va in moto solo che sul quadro scompare la spia della benza e dopo qualche chilometro la spia ritorna normale ....mha!!