Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 82

Discussione: Ennesimo problema avviamento

TCP Rider
    A proposito....istruzioni per lo smontaggio?.....e' complicato?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800, puch F3 175 1980, BMW f650 st 1998, vespa PX125 1982
    Benvenuto nell'esclusivo "Club"!!! Io ho appena cambiato il motorino, ho inviato una mail alla Triumph facendo presente che in tanti abbiamo avuto questo problema, la risposta è stata che loro non sono a conoscenza di questo difetto!!!Nel forum siamo una decina e ho conosciuto altri 2 della mia zona che hanno dovuto fare la sostituzione! ....saremo noi ad usarlo nel modo sbagliato...

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da Carlo81 Visualizza Messaggio
    A proposito....istruzioni per lo smontaggio?.....e' complicato?
    Plastiche,serbatoio,airbox,corpi farfallati, qualche cavetto e sei arrivato a dama

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Plastiche,serbatoio,airbox,corpi farfallati, qualche cavetto e sei arrivato a dama

Ma è un lavoro fattibile o necessità di esperienza e attrezzature particolari?.....io solitamente faccio da me i tagliandi e altre manutenzioni varie....la moto da cross per esempio la smonto/rimonto quasi tutta.....c'è qualche tutorial a riguardo?

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Ma è un lavoro fattibile o necessità di esperienza e attrezzature particolari?.....io solitamente faccio da me i tagliandi e altre manutenzioni varie....la moto da cross per esempio la smonto/rimonto quasi tutta.....c'è qualche tutorial a riguardo?
    Smontare il serbatoio per chi ha un minimo dimanualita' e' una sciocchezza. Armati di una chiave esagonaleda 5 - se non ricordo male - e inizia a smontare, sono poco piu' di una decina di dadi...

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    L'unico passaggio che se non sai come muoverti può provocare danni, è staccare il tubo della benzina: devi far scorrere indietro il fermo (mi pare che sia arancio, se non ricordo male..) e poi devi SCHIACCIARE le due linguettine che stanno sotto di esso (che sono parte della fusione del raccordo, marrone, sempre se ricordo bene) che si vedono poco, e sfilare.
    Se premi bene, si sfila agevolmente. C'è la resistenza di un o-ring. Se tiri a casaccio, rischi di rompere il beccuccio sul corpo pompa. Quindi di dover cambiare la pompa.
    Ti consiglio di farlo con poca benzina, perchè il tutto ha un certo peso. E di prepararti una zona morbida fuori dalle scatole dove appoggiarlo, perché tocca a terra con la pompa (e forse con parti verniciate).
    L'airbox non l'ho mai smontato. Attenzione ai sensori interni, che hanno dei cablaggi da staccare. Non penso che sia difficile..
    Comunque Sugar sa tutto a memoria. Se hai difficoltà, conta su di lui!
    Ciao!

Ah.. Nella pompa ci sono anche due spinette elettriche da staccare. Anche loro con la linguetta a schiacciare.
    Poi, metti uno straccetto sotto il raccordo, perchè esce qualche goccia di benzina quando separi il tubo dal serbatoio.
    Gli altri due tubi (sfiato e grondaia tappo) si devono solo tirare.
    Occhio a riposizionarli quando ri monti il serbatoio. In particolare, lo sfiato.
    Ciao!
    Ultima modifica di ozama; 06/07/2016 alle 06:24 Motivo: Unione Post Automatica
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider
    Ok grazie ragazzi, l'ho appena riportata a casa, era in campagna dai miei....ora provo ad iniziare il lavoro

Ok sono arrivato ai corpi farfalla....ora come si smontano?

Ok grazie ragazzi, l'ho appena riportata a casa, era in campagna dai miei....ora provo ad iniziare il lavoro

Ok sono arrivato ai corpi farfalla....ora come si smontano?
    allora sono riuscito a tirar giu il motorino....le spazzole sono alla frutta e secondo me anche la gabbia rullica lato ingranaggio non sta granchè.....il problema che il porta spazzole è tutto crepato....si vede pochissimo, ma se provo a muovero si vede che le crepette si aprono....è proprio cotto....si trova oltre le spazzole anche il porta spazzole?....altrimenti non so se si ripara....che palle proprio nel bel mezzo della bella stagione....

....tirato giu il portaspazzole.....come immaginavo....purtroppo....

completamente cotto.....
    Ultima modifica di Carlo81; 06/07/2016 alle 11:30 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Sì conosciamo il problema...il mio mecca è riuscito a sostituire le spazzole ma il tutto ti durerà poco più di 15.000 km...direi, visto che sei a questo punto compratelo nuovo (400 €) e risparmia sui costi manodopera (200 € circa o forse più). E' un motorino da scooter 250
    Paolo & Anna

TCP Rider
    Ieri dopo milioni di ricerche ho trovato il kit revisione, ossia il porta spazzole completo di spazzole, il costo e di 76 euro e l'ho trovato solo ed esclusivamente da un venditore su ebay in Grecia.....lo prendo e nel frattempo sostituisco se necessario la gabbia a rulli e do una lucida all'indotto.....ho notato che le spazzole originali sembrano siano fatte di un materiale diverso dalle solite spazzole....sembrano ramate e sono più dure come materiale....adattando dei carboncini qualsiasi credo durerebbero ancora meno.....

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Si son ramate e quindi più dure, l indotto lo farei rettificare e complimenti per tutto il lavoro. Da soddidazione ne vero? puoi mettere il link di ciò che hai comprato? Grazie

Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima