.
![]()
.
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
Terrificante.
Se fosse vera l'ipotesi dell'errore umano non sarebbe comunque una giustificazione, anzi.
L'errore umano può succede per tanti motivi, ci devono essere sistemi automatici efficaci.
Angosciante comunque.
strano comunque che non si possa monitorare con semplicità ed economia la reale posizione dei treni tramite dispositivi gps .
Non dico che poi il treno frena automaticamente , ma che in qualche stanza dove qualcuno chiacchiera sfogliando la gazzetta con i colleghi e bevendo un caffè , parta una grande campanella di allarme ,questo sì !
I treni si possono poi contattare anche a voce in imporre l' arresto
Quella è una Ferrovia Concessa, quindi non c'entra nulla con Rfi o Trenitalia..
Anche l'essere a binario unico non centra con la sicurezza o l'incidente, ci son migliaia di km di binario unico solo in Italia..
La vera oscenità è che quella linea viene gestita col Blocco Telefonico! BT vuol dire che per ogni treno il dirigente della stazione di partenza chiama quello della stazione di arrivo per avere il via libera.. tutta la sicurezza è demandata ai due dirigenti..
Un banalissimo Blocco Elettrico Automatico ( preistoria ferroviaria) avrebbe impedito al secondo treno di partire.. il BEA è già presente su quasi tutta la ferrovia interessata, manca solo nella parte finale..
Ultima modifica di robygun; 12/07/2016 alle 17:04
che brutta cosa...
ma la cosa ancora più triste e che c'è gente che scrive questo
13615502_10210022075134098_5848678797273188606_n.jpg
13615176_10153809445315748_423690814124210303_n.jpg
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Terribile notizia...
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).