Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 143

Discussione: XSR900: presa, arrivata, testata!

TCP Rider L'avatar di condor
    Moto
    Bonneville 865 carbs
    Citazione Originariamente Scritto da Maciste Visualizza Messaggio
    Avevo saltato il passaggio da te quotato
    @condor il mio virtual socio per trovare cerchi in lega da 19 per la Bonnie ha gettato quindi la spugna...
    son partito dal cerchione in lega..... e poi mi ci e' rimasta attaccata una moto intera

Spero che non mi bannino da questo sito perche' c'e' gente troppo simpatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Maciste
    Citazione Originariamente Scritto da condor Visualizza Messaggio
    son partito dal cerchione in lega..... e poi mi ci e' rimasta attaccata una moto intera

Nuovo TCP Rider
    A tutti quelli che l'anno presa:
    Proverò la 900 tracer questa settimana e potrò salire sulla XSR 900 solo da fermo perchè il conce non la ha disponibile in test drive - cosa mi devo aspettare come differenze dinamiche significative? - Qualcuno ha montato delle borse laterali? Eventualmente si possono vedere delle foto?

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Eggia'... ho provato varie configurazioni (non ho potuto fare i sag decentemente) ed alla fine mi trovo meglio cosi'.
    Ripeto: pompa un po' se spalanchi in uscita di curva ma avendo io una guida più fluida che spigolosa non ne risento molto (= non mi capita spesso di dover spalancare).

TUTTE le moto danno dipendenza... se poi vanno bene come questa.
    Non vedo l'ora di levare le PR2 e provarla in Sardegna con le gomme nuove, tra pochi giorni

Scherzo, invero è molto bella. Ma 500 euro in piu' ed una colorazione forse stancante col tempo (oltre che "omologata") mi hanno fatto desistere

Il serbatoio non è bellissimo, e qualche difettuccio estetico (imho) ce l'ha..... la Bonnie dal punto di vista del design è in effetti impeccabile e molto ben studiata. ma questa (la XSR) in realtà non è una pura classic, quindi va interpretata.

Io... oh... io me ne frego e la guido e basta

Francia
    Portogallo
    Spagna
    Dietro casa
    Corsica

Dimenticavo: ovviamente me la porto anche a letto
    Al tuo cospetto impallidiscono anche i Bikers veri, figurati io che sono solo 1/4 !

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da L'esploratore Visualizza Messaggio
    Proverò la 900 tracer questa settimana e potrò salire sulla XSR 900 solo da fermo perchè il conce non la ha disponibile in test drive - cosa mi devo aspettare come differenze dinamiche significative? - Qualcuno ha montato delle borse laterali? Eventualmente si possono vedere delle foto?
    Le sta facendo Bags&Bike.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio

Io... oh... io me ne frego e la guido e basta

Francia
    Portogallo
    Spagna
    Dietro casa
    Corsica

Dimenticavo: ovviamente me la porto anche a letto
    Ci sarà sempre una tigre pronta a braccarti dove meno te l'aspetti...

Collaboratore domestico
    Borse laterali: SW-Motech Legend Gear

400 euro con i supporti compresi, prese da Holeshot Moto
    Mi ci trovo molto bene: sono belle e piccole (27 litri in due) ma insospettabilmente capienti... io comunque giro da solo ed ho bisogno di portarmi poca roba. Si sganciano in un attimo (dovro' inventarmi qualcodsa per non farle rubare) ed i supporti non infastidiscono esteticamente, quindi non serve smontarli (comunque sono 2 viti accessibili senza smontare altro)
    Sono complete di inner bags stagne (invero un filo sottili), le borse stesse sono semi impermeabili e possono essere trattate con grasso

Davvero le consiglio.

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Al tuo cospetto impallidiscono anche i Bikers veri, figurati io che sono solo 1/4 !
    Maffigurati!!! Non dico che ho fatto niente ma nemmeno nulla di speciale

Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Ci sarà sempre una tigre pronta a braccarti dove meno te l'aspetti...
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 29/08/2016 alle 14:23

TCP Rider L'avatar di Mostro19
    Moto
    Un Mostro nero...
    Per quanto riguarda la Tracer l'unico dato veramente indicativo che puoi ricavare dalla prova viene dal motore, anche se le mappe sono leggermente diverse, per il resto baricentro più alto e taratura sospensioni non uguale la rendono diversa a livello dinamico.
    A parer mio tra MT-09 Tracer e XSR quest'ultima è la moto più "matura" sotto molti punti di vista.
    Comunque ho visto che sei di Ancona, se non è un problema per te fare qualche Km a Grottammare da Santori c'è una XSR in prova

Nuovo TCP Rider
    Grazie Mostro, anche se non sono di Ancona ma di Senigallia i 30 km in più di strada non mi fermeranno. Dal tuo profilo vedo che alla voce moto indichi "MOSTRO NERO" potrebbe essere una TIGERONA come la mia? Quello che mi spinge a provare la XSR è che la mia comincia ad essere impegnativa per un sessantenne come me alto un Caxxo ed un barattolo (come si dice da me) e pure di cavallo basso. Raramente ho avuto una moto bella ed appagante come la mia, mi capita abbastanza spesso di far piangere giessisti o cbrrressisti (a dispetto dell'età mi piace ancora girare la manopola destra fino a fine corsa), il problema con la mia si presenta ogni partenza ed arresto, quando finire a terra tipo tartaruga schienata è solo questione di millimetri.
    Sto quindi pensando a qualcosa di divertente ma meno pesante e meno alto (attualmente XSR 900 o BMW R 1200 R), forse la prima è più divertente ma la seconda è più indicata per il turismo in coppia.
    Come vedi sono in piena crisi anche perchè la mia continua a piacermi da matti
    Grazie comunque per le indicazioni

TCP Rider L'avatar di condor
    Moto
    Bonneville 865 carbs
    Occhio che la xsr non e' che sia bassina.... leggera certamente ma ad altezza siamo li con la tua

TCP Rider L'avatar di Mostro19
    Moto
    Un Mostro nero...
    Grazie Mostro, anche se non sono di Ancona ma di Senigallia i 30 km in più di strada non mi fermeranno. Dal tuo profilo vedo che alla voce moto indichi "MOSTRO NERO" potrebbe essere una TIGERONA come la mia? Quello che mi spinge a provare la XSR è che la mia comincia ad essere impegnativa per un sessantenne come me alto un Caxxo ed un barattolo (come si dice da me) e pure di cavallo basso. Raramente ho avuto una moto bella ed appagante come la mia, mi capita abbastanza spesso di far piangere giessisti o cbrrressisti (a dispetto dell'età mi piace ancora girare la manopola destra fino a fine corsa), il problema con la mia si presenta ogni partenza ed arresto, quando finire a terra tipo tartaruga schienata è solo questione di millimetri.
    Sto quindi pensando a qualcosa di divertente ma meno pesante e meno alto (attualmente XSR 900 o BMW R 1200 R), forse la prima è più divertente ma la seconda è più indicata per il turismo in coppia.
    Come vedi sono in piena crisi anche perchè la mia continua a piacermi da matti
    Grazie comunque per le indicazioni
    Condor ha ragione, la XSR non è bassa di sella, mi ricordo intorno agli 83cm
    Non ho una Tiger, ho una Street
    Sicuramente per turismo in 2 a lungo raggio la R1200R è più indicata e credo che la sella sia più bassa (ci sono salito sopra in conce), è una moto fatta bene

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima