Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 126

Discussione: Speed vs MT09

Nuovo TCP Rider L'avatar di fastfreddy70
    Sono molto combattuto ...la speed ha caratteristiche più mature, e probabilmente con un uso normale sarebbe da preferire a prescindere, ma per i miei giretti del weekend di un paio d'ore per valli, cioè su strade molto guidate, il confronto con la mt può avere senso

Riguardo la ciclistica della Yamaha, è vero che è un po' ballerina ma non l'ho trovata così scadente ...bisogna anche considerare quel che costa

vedremo

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di fastfreddy70; 15/09/2016 alle 19:22 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Ok costa poco... ma se la ciclistica fa pena... fa pena !

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    e cmq non rimane più economica della speed? Parlo come prezzo d'acquisto,perchè come manutenzione non c'è paragone ;se le tieni per 4-5 anni ,con i soldi che ti costa la speed,la yamaha la trasformi in un missile...
    800 euro per un buon mono
    200-300 per la forcella
    pompa,tubi e pasticche 400
    con 1500 euro fai una ottima base
    Resta per me una moto di fasci diversa,rispetto alla speed ;più concorrente della Street.
    in 4-5 anni cosa ti costa di più la speed rispetto ad una yamaha? la manutenzione è identica

Nuovo TCP Rider L'avatar di fastfreddy70
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Ok costa poco... ma se la ciclistica fa pena... fa pena !

Lamps
    ...ma forse siamo abituati a considerare sana una ciclistica molto rigorosa e sostenuta quando invece si possono fare moto come la mt senza che siano pericolose ...che faccia pena quella ciclistica non direi perché tiene a bada più di 100 cv senza grossi problemi ...anche andando forte non ho mai sentito la moto andare in crisi ...nella prima parte di corsa le forche sono morbide ma con l'aumentare dell'andatura diventano meno ballerine e danno una buona sicurezza ...non è raffinata ok, non è come uno se l'aspetta ma non direi che fa schifo ecco

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da fastfreddy70 Visualizza Messaggio
    ...ma forse siamo abituati a considerare sana una ciclistica molto rigorosa e sostenuta quando invece si possono fare moto come la mt senza che siano pericolose ...che faccia pena quella ciclistica non direi perché tiene a bada più di 100 cv senza grossi problemi ...anche andando forte non ho mai sentito la moto andare in crisi ...nella prima parte di corsa le forche sono morbide ma con l'aumentare dell'andatura diventano meno ballerine e danno una buona sicurezza ...non è raffinata ok, non è come uno se l'aspetta ma non direi che fa schifo ecco

Io invece le ho proprio sentite andare in crisi pregiudicando efficacia e gusto di guida... cosa che con la Street R non mi è mai successa.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    in 4-5 anni cosa ti costa di più la speed rispetto ad una yamaha? la manutenzione è identica
    triunz non ha eguali come costo ricambi;se non fai tutto in casa spendi mooolto di più.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

8. 16/09/2016, 09:16

TCP Rider L'avatar di steve78
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Su strada secondo me molto meglio l'Mt-09.
    Potente, leggera, agile come un monocilindrico... una delle moto più divertenti che abbia mai provato.
    Tra i cordoli la speed va sicuramente meglio... ma non comprerei nessuna delle due per girare in pista.

TCP Rider
    mai guidata la mt-09 ma onestamente visto quante ce n'è in giro e come ne ho viste andare un paio in pista con me a franciacorta l'anno scorso non me la sentirei di dire che faccia proprio schifo come ciclistica....
    ovviamente è una moto che nasce per andare bene per tutti, quindi se uno ha delle pretese di guida sportiva, sicuramente deve mettere in conto revisione a forcelle e mono, ma di base il telaio e le quote ciclistiche sono sane...

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da sk0rpi0 Visualizza Messaggio
    mai guidata la mt-09 ma onestamente visto quante ce n'è in giro e come ne ho viste andare un paio in pista con me a franciacorta l'anno scorso non me la sentirei di dire che faccia proprio schifo come ciclistica....
    ovviamente è una moto che nasce per andare bene per tutti, quindi se uno ha delle pretese di guida sportiva, sicuramente deve mettere in conto revisione a forcelle e mono, ma di base il telaio e le quote ciclistiche sono sane...
    Appunto quello che si diceva prima, se la usi solo per andare al bar va bene così come esce dalla concessionaria, se invece ti piace la guida "sveglia" su strada (anche senza arrivare alla guida in pista) devi mettere un conto dai 700 ai 1.500 euro per le sospensioni.

Lamps

TCP Rider
    Moto
    Mv AGUSTA F4 RR -e speed triple 955 00
    Speed per sempre non perchè è tra le mie poche moto preferite.....ma perchè anche se prendi un modello vecchio messo bene...è una gran moto ancora!!!! ad esempio se vuoi spendere poco....... un 955 che a distanza di anni è ancora prestazionale ed affascinante!! concordo con chi dice che le sospensioni dell MT 09 sono ballerine...infatti l'inverno scorso un 'amico che scendeva da 2 signore stradali ...636 kawa...e gsx r 1000.......suzuki..... mi disse voglio una moto meno impegnativa .... anche per la ragazza....io ab origine...gli dissi tu che scendi da stradali...avrai sempre lo stimolo di fare anche da solo un pò di guida sportiva....prendi una speed anche usata.... un 1050.... la metti a posto se necessario..... e puoi sia fare le passeggiate con la ragazza che quando ti gira..... un pò il birbante..... quando ti viene la voglia..!!! lui mi rispose ho preso già una moto nuova....una gran moto la MT 09..dissi io goditela!!! morale della favola per fare il birbante sul passo della futa....la moto l'ha persa completamente come controllo.... e lui 30 gg in ospedale con frattura al malleolo ed altro!!!!

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima