Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 126

Discussione: Speed vs MT09

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da fastfreddy70 Visualizza Messaggio
    Sì, in effetti ...poi è anche vero che quella motina non ha una ciclistica perfettamente all'altezza della situazione ...la cosa mi dà da pensare più che altro sul veloce, abituato come sono con il telelever, il quale avrà mille difetti ma rende la moto un TGV quando si corre

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    io con il telelever non riesco neanche a passeggiarci....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di fastfreddy70
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Ci si abitua a tutto comunque è una soluzione antiquata ...Ho avuto anche una Stelvio assieme a una S e ogni volta che usavo le forche mi tornava il sorriso

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da fastfreddy70 Visualizza Messaggio
    Ci si abitua a tutto comunque è una soluzione antiquata ...Ho avuto anche una Stelvio assieme a una S e ogni volta che usavo le forche mi tornava il sorriso

la forca è un altra cosa....che poi uno possa guidare sopra i problemi (il comportamento del sistema telelever nella guida sportiva lo è) è risaputo,ma le lodi vanno al pilota,non al sistema crucco da turista.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Nuovo TCP Rider L'avatar di fastfreddy70
    la forca è un altra cosa....che poi uno possa guidare sopra i problemi (il comportamento del sistema telelever nella guida sportiva lo è) è risaputo,ma le lodi vanno al pilota,non al sistema crucco da turista.
    D'accordo

Ho fatto il corso di guida veloce a Franciacorta e ho faticato il doppio degli altri

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    E' ormai dimostrato che il telelever può avere un senso su moto prettamente turistiche ma è del tutto inadatto alla guida vivace o sportiva per la sua incapacità di comunicare al pilota cosa sta facendo l'anteriore. Non a caso il trofeo monomarca che si correva anni fa con la K 1200 S divenne famoso per avere il più alto numero di cadute in rapporto al numero di moto in pista, cosa dovuta essenzialmente al fatto che il telelever non avvisava in alcun modo il pilota dell'approssimarsi del limite ma semplicemente ad un certo punto mollava e basta.

Per quanto mi riguarda è l'ennesimo tentativo di rottamare la forcella tradizionale che non è riuscito a raggiungere lo scopo.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Tant'è vero che quando bmw ha deciso di fare moto prestazionali s1000rr ( che le sono riuscite benissimo ) ha messo da parte telelever e paralever per forca e mono
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Tant'è vero che quando bmw ha deciso di fare moto prestazionali s1000rr ( che le sono riuscite benissimo ) ha messo da parte telelever e paralever per forca e mono
    Certo ! E poi l'ha dovuto abbandonare anche sulla R 1200 R perché avendo adottato la motorizzazione semi raffreddata a liquido non sapeva più come incastrare tra loro telelever e radiatore su una moto nuda, che non poteva certo avere gli ingombri da bilico della GS...

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Nuovo TCP Rider L'avatar di antoniotdi
    Moto
    Speed Triple 2013 SE ABS
    Ciao a tutti mi unisco a questa discussione perchè anche io sono indeciso tra una Speed Triple usata annata 2008/2010 che mi piace molto esteticamente (credo intorno ai 6000 euro), oppure fare uno sforzo e prendere una Mt 09 nuova arrivando quindi a circa 8500 euro, ma avere però una moto nuova. La versione 2016 della Mt 09 mi attira parecchio perchè pare che sia leggermente migliorata e con controllo della trazione/Abs/varie mappe di serie quindi anche un buon pacchetto di elettronica che può dare sicurezza alla guida. Io ora ho una FZ6 S2 (in passato ho avuto anche un Cbr 600 rr e una Virago 1100), e avrei voglia di un motore più grosso con più coppia, che non si debba strizzarlo a millemila giri per ottenere belle prestazioni e che non risenta troppo del peso quando si va in 2. Quindi mi attira molto il mille 3 cilindri della Speed, ma ho letto anche un gran bene del 3 cilindri 850 della mt 09. Ho visto in qualche video che la Mt 09 ha cmq un bel allungo, non vorrei che il mille della Speed sia tutta coppia ma un allungo poco coinvolgente.. Potete descrivermi le differenze prestazionali e le sensazioni che danno questi 2 motori? Poi per il resto che dite? Meglio una Speed usata annata 2008/2010 o meglio fare un piccolo sforzo e prendere la Mt 09 nuova? Grazie

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Sull'argomento potremmo consumare i tasti del pc sui pro ed i contro, Provale entrambe e fatti un'idea
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Una Speed 2010 è una moto che potenzialmente può diventare un mezzo da collezione, se ben messa io la pagherei anche 6000 euro. La MT 09 è una Yamaha, quindi un buon prodotto ma devi chiederti se vuoi una moto affascinante, esclusiva e emozionale oppure una affidabile, performante e divertente.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima