Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 126

Discussione: Speed vs MT09

Nuovo TCP Rider L'avatar di antoniotdi
    Moto
    Speed Triple 2013 SE ABS
    Io sono sempre molto indeciso, la speed con i fari tondi mi piace tantissimo, però dalle mie parti ho visto che tra gli annunci esistenti ce ne sono un paio (2009/2010) ben messe vendute però a ben 6500/7000 euro... E la cosa che mi fa riflettere è che con circa 1500/2000 euro in più potrei acquistare una Mt 09 nuova MY 2016 che ha anche TCS oltre a mappe e abs... sempre più indeciso... tra qualche giorno credo che venderò la mia Fz6 S2 quindi una decisione dovrò prenderla

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Io la vespa c'è l ho, di famiglia dal 74
    Quando avevo 14 15 anni te le tiravano dietro molte le regalavano .adesso va di moda il vintage e sono arrivate a prezzi folli.
    Vedi ora i mono anni 80..90 anni fa li prendevi per due lire ora che vanno di moda le scrambler hanno raggiunto quotazioni elevate.
    Triumph di interesse storico sono le serie T300 e le prime serie dei motori T5 ovvero t509 t595 e la prima 955..
    Le moro di interesse storico sono o modelli esclusivi o quelli che hanno segnato un epoca (vedi cbr 900 ducati 916 monster 900 Africa twin r1 del 98 ecc )

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
    Mai parlato di "interesse storico" ma di mezzo da collezione. Secondo me la Speed 2005/2010 é la versione più particolare da quando l"hanno prodotta ad oggi. Lo dico da ex possessore della 2011 e attuale possessore della 2016. Per strada quando incontro una 2005/2010 la guardo sempre con il rimpianto di non averla comprata e aver preferito la 2011 perché dotata di ABS.
    In quel momento l'ho fatto con convinzione ma potessi tornare indietro prenderei la SE rossa con bande bianche che c'era nel salone quando ho firmato il contratto per la 2011 a novembre 2010 e forse oggi non l'avrei permutata per la 2016. Forse avrei preferito dare in permuta la mia T-Bird 1997, che il mio concessionario mi chiede sempre perché ne è innamorato. Altro oggetto che secondo la tua teoria non dovrebbe suscitare interesse. La persona di cui parlo ha 68 anni e colleziona moto e auto da sempre.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da antoniotdi Visualizza Messaggio
    Io sono sempre molto indeciso, la speed con i fari tondi mi piace tantissimo, però dalle mie parti ho visto che tra gli annunci esistenti ce ne sono un paio (2009/2010) ben messe vendute però a ben 6500/7000 euro... E la cosa che mi fa riflettere è che con circa 1500/2000 euro in più potrei acquistare una Mt 09 nuova MY 2016 che ha anche TCS oltre a mappe e abs... sempre più indeciso... tra qualche giorno credo che venderò la mia Fz6 S2 quindi una decisione dovrò prenderla
    cerca meglio,se vuoi la speed...a quelle cifre,non valgono la pena.
    Siam nella sfera del personale,soggettivo che non si può....
    Ultima modifica di leo; 23/09/2016 alle 07:41
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Mai parlato di "interesse storico" ma di mezzo da collezione. Secondo me la Speed 2005/2010 é la versione più particolare da quando l"hanno prodotta ad oggi. Lo dico da ex possessore della 2011 e attuale possessore della 2016. Per strada quando incontro una 2005/2010 la guardo sempre con il rimpianto di non averla comprata e aver preferito la 2011 perché dotata di ABS.
    In quel momento l'ho fatto con convinzione ma potessi tornare indietro prenderei la SE rossa con bande bianche che c'era nel salone quando ho firmato il contratto per la 2011 a novembre 2010 e forse oggi non l'avrei permutata per la 2016. Forse avrei preferito dare in permuta la mia T-Bird 1997, che il mio concessionario mi chiede sempre perché ne è innamorato. Altro oggetto che secondo la tua teoria non dovrebbe suscitare interesse. La persona di cui parlo ha 68 anni e colleziona moto e auto da sempre.

Noto con dispiacere che non hai letto cosa ho scritto o non hai letto con dovuta attenzione o ancora peggio non copnosci bene la tua moto

Noto con dispiacere che non hai letto cosa ho scritto o non hai letto con dovuta attenzione o ancora peggio non copnosci bene la tua moto
    Lo so che la T-Bird deriva dalla Speed prima serie.
    Il telaio e il motore sono quelli ma non è la prima Speed. Da tanti è considerata una moto realizzata male e piena di difetti e errori progettuali. Come MC è di una incoerenza evidente proprio per le soluzioni tecniche che adotta, vedi monoammortizzatore e raffreddamento a liquido.
    Per la mia teoria, io l'ho comprata perché mi piaceva e tanto mi basta.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Lo so che la T-Bird deriva dalla Speed prima serie.
    Il telaio e il motore sono quelli ma non è la prima Speed. Da tanti è considerata una moto realizzata male e piena di difetti e errori progettuali. Come MC è di una incoerenza evidente proprio per le soluzioni tecniche che adotta, vedi monoammortizzatore e raffreddamento a liquido.
    Per la mia teoria, io l'ho comprata perché mi piaceva e tanto mi basta.

Non ho scritto t309 o t301 ma serie T300 che raggruppa tutte le moto a carburatori della rinascita triumph ad esclusione del Tiger che ha la sigla t400 😉

Non ho scritto t309 o t301 ma serie T300 che raggruppa tutte le moto a carburatori della rinascita triumph ad esclusione del Tiger che ha la sigla t400 😉

Ho letto ciò che hai scritto e ti ho risposto, forse spiegandomi male, che la T Bird da tanti è considerata una moto senza particolare interesse e realizzata di fretta recuperando ciò che c'era in casa ottenendo un risultato insufficiente sotto molti aspetti. Questo per tentare un canale nuovo e fare profitto senza spendere tanto. Esattamente quello che si fa oggi. Vedi Yamaha serie XSR.

Nuovo TCP Rider L'avatar di antoniotdi
    Moto
    Speed Triple 2013 SE ABS
    Guardando gli annunci di vendita vicini alla mia zona, di modelli 2008\2010 che sembrano ben tenuti (lo dico solo leggendo gli annunci, non sono ancora andato a vederle dal vivo) ne ho trovati un paio:

Triumph Speed Triple 1050 - 2011 Moto e Scooter usato - In vendita Brindisi

Triumph speed triple Moto e Scooter usato - In vendita Bari

che dite? I prezzi mi sembrano altini...

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Guardando gli annunci di vendita vicini alla mia zona, di modelli 2008\2010 che sembrano ben tenuti (lo dico solo leggendo gli annunci, non sono ancora andato a vederle dal vivo) ne ho trovati un paio:

Non ho idea se il prezzo sia corretto o meno... ma quella arancione è stupenda !

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM

Prezzi stellari altro che altini: valuta tu se farti un giro con un furgone in Lombardia dove la gente si "stanca" velocemente e quando vende ha la fregola di comprarsi la moto nuova. Solo per farti un esempio la mia '12 ABS acquistata ad Ottobre '15 accessoriata di cupolino/puntale/terminale Zard/sella gel la pagai €8k.

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima