Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 654

Discussione: Referendum costituzionale

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    scusami, se la riforma l'avessero fatta senza immunità? avrebbe perso efficacia? sarebbe stata impossibile da applicare? per piacere, dai su.

è come se venissero da me e mi dicessero "ti diamo una lamborghini, una villa ad arcore, 10 anni gratis di abbonamento a mediaset premium" ....però dopo aggiungono "ah, una volta alla settimana ti scopiamo tua moglie, se per te non è un grosso problema"
    Su questo, di base, ti ho già dato ragione, ma il paragone non c'entra nulla...

Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    anche qui, gran bel messaggio, peccato che quasi tutti i senatori vengano eletti dal popolo, sicuramente qualche corrotto c'è anche li, ma penso ce ne saranno molti di più facendoli scegliere dai politici e che sia molto più facile fare in modo che la stragrande maggioranza di quei 100 senatori sia un politico corrotto.

mi va benissimo ridurli a 100, anzi che lo facciano subito, mi va pure bene che arrivino dai locali, però dev'essere una cosa controllata, e senza immunità.

il primo problema dell'italia sai qual'è? è l'erba marcia, e questa riforma fa di tutto per aumentarla invece di estirpalra, e questo mi fa incazzare assai, e mi fa ancora più incazzare vedere la gente che si fuma e si beve tutta questa fiaba e non si rende conto che questi si stanno proteggendo la casta e basta.

ti ringrazio per la delucidazione, fatto sta che i deputati che io voto danno la fiducia al governo.
    i senatori, con questa riforma, non li voto io, li vota il politico (comunale? provinciale? regionale?) e dal momento che una buona parte di loro sono corrotti e/o indagati chi pensi mai manderanno a roma a prendersi l'immunità?
    quante merde ci troveremmo in senato?

di nuovo, scusami ancora, in perfetto stile "renziano"

in questo caso la mia idea del "si" o del "no" non è dettata dalla mia "fede" ma mi conferma semplicemente l'identità dei banditi che abbiamo ora al governo, l'hanno fatta a loro immagine e somiglianza.
    Ti è chiaro il fatto che i senatori saranno eletti tra persone elette dal popolo?

Forse non hai avuto modo di leggero, ti riporto il testo proposto per il nuovo arti 57 della Costituizione :

Il Senato della Repubblica è composto da novantacinque senatori rappresentativi delle istituzioni territoriali e da cinque senatori che possono essere nominati dal Presidente della Repubblica.
    I Consigli regionali e i Consigli delle Province autonome di Trento e di Bolzano eleggono, con metodo proporzionale, i senatori fra i propri componenti e, nella misura di uno per ciascuno, fra i sindaci dei comuni dei rispettivi territori.

In sintesi, li voti indirettamente (così come accade anche in altre democrozie come, se non erro, in Francia e Germania)

Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Ripeto: non stai rispondendo alla mia domanda.... Che tu voti SI l'avevo gia' capito da un po'.
    Di grazia, quale sarebbe la sua domanda alla quale il sottoscritto non sta rispondendo?

Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Mi scuso per aver chiamato porcata qualcosa che in realta' e' una stupidata squisitamente creata ad-hoc.
    Ecco che risali sul piedistallo a sentenziare
    Ultima modifica di Monacograu; 17/11/2016 alle 13:42 Motivo: Unione Post Automatica
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA