Mito inglesi? E' da un pezzo che sono indiane

Mito inglesi? E' da un pezzo che sono indiane
posso aveve la evve di voma?
passamano!

Vero. Però questo "spirito conservatore" ha mantenuto le Bonneville, nonostante le modifiche dovute ai tempi, fedeli a loro stesse. E quindi ne ha lasciato integro il fascino. Come ha fatto HD con il modello sportster 883. Altri (BMW, ducati) hanno cercato di essere più innovativi, secondo me con il risultato di creare moto che presto saranno dimenticate.
Secondo me non conta poco il fatto che a un occhio poco esperto una T100 o T120 2016, risultano praticamente uguali alla T100 precedente.
La giusta scelta di mantenere l'estetica inalterata, a mio parere, non determinerà nessun calo di interesse da parte dell'acquirente, anzi....
Secondo voi una Mini del 2002 è uguale ad una di oggi?
Chi vuole prodotti fedeli alla tradizione può rivolgersi al mercato dell'usato oppure prendere una Royal Enfield che a me piacciono tantissimo ma non ho il coraggio di comprare perché so già che non ne rimarrei soddisfatto.

Ma lo spirito conservatore in Triumph è giusto, ci deve essere ed è quello che ci fa piacere tanto queste moto.
Quello di cui parlo è l'atteggiamento dei possessori di queste moto.
Che probabilmente per difendere il proprio acquisto (meccanismo ben noto in psicologia) sparano ciclicamente su ogni nuovo modello senza neppure conoscerlo veramente e amplificandone a propria convenienza solo i difetti.
E' una cosa ciclica. Sono convinto che es. se Carmelo alla fine acquistasse una T120, criticherebbe il prossimo modello...
E' esattamente quello che dicevo prima parlando del fatto che solo Triumph può permettersi di fare certi azzardi senza coprirsi di ridicolo, ed è anche lo stesso discorso di @duncan quando dice che a un occhio poco esperto (ma anche solo mediamente esperto) le differenze fra una T100 nuova o vecchia e una T120 risultano minime. Triumph sta scegliendo -secondo me giustamente, ma poi sono opinioni- di fare moto moderne mantenendo l'estetica il più possibile inalterata: è una cosa che nessun altro può permettersi senza coprirsi di ridicolo appunto, e che mantiene intatto un certo "fascino" che pure deve scendere a compromessi -legali e prestazionali- con le nuove tecnologie. Altrimenti compriamo tutti Royal Enfield, eh...
Immaginate davvero una Ducati con finti carburatori, sarebbe una barzelletta..qui diventa quasi un tocco di classe (con gli smadonnamenti di chi deve lavorare ai corpi farfallati tra l'altro a quanto pare, ma questa è un'altra storia). Giusto l'altro ieri siamo passati di fianco alla mia con un collega, appassionatissimo spippolatore ma da sempre focalizzato sul racing, e vedendola da lontano ha detto "sono moto bellissime ma hanno tecnologia di 30 anni fa"..poi ci siamo fermati un attimo e si è ricreduto: ecco, è questo il salto "di immagine" che sta provando a fare Triumph.
Poi si può essere d'accordo o no sulla bontà dell'idea ovviamente, questo voleva essere solo un quadro generale che mi sembra abbastanza oggettivo

Cosa c'è di eccessivo nelle nuove MC Triumph?
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html