Perché un pochino,ma giusto un pochino a me che salvino banche con quattrini pubblici mi fa girar i maroni...t esempio...è saltato lo scorso anno il nostro fondo pensione di categoria,la malagestio è evidente ed è dovuta a calcoli attuariali palesemente errati oltre ad un mancato controllo di chi avrebbe dovuto controllare,stendo velo pietoso sui revisori che spero abbiano cambiato mestiere. In soldoni abbiamo dovuto ridurre del 50% le pensioni in erogazione,spero tu ne comprenda la gravità,mentre,per chi ancora non ne ha beneficiato(il sottoscritto)il danno che subiremo sarà ancor più grave. Lo stato,più volte sollecitato,non ha effettuato nessun intervento. Ora,non credo che chi ha inviato quattrini nel Fondo Pensione di categoria ne ha meno bisogno di chi ha investito in titoli,che potremmo anche definire a rischio.
Capitolo a parte meritano i dipendenti,che non hanno punti di contatto con gli investitori salvo essere le stesse persone qualvolta.
Sempre ad esempio.. l'acquisizione di Fondiaria -Sai è stata fatta da Unipol in virtù di una vera e propria operazione di salvataggio industriale,garantendo i posti di lavoro ai dipendenti di Fondiaria-Sai. Lo Stato non ha messo un copeco,ha semplicemente pilotato l'operazione in porto evitando l'assalto degli speculatori. Ecco,questo mi aspetterei da una stato,che pilotasse la vendita e mettesse a disposizione,nel caso,gli ammortizzatori sociali,non che ne diventasse azionista.
sapessi a me che l'ho pagato qua per 3 anni con apposita voce in busta paga, ma in alternativa non puoi fare altro