Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 195

Discussione: Matteo, 3 a 0 e palla al centro.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Non sono un padre costituente...ne uno studioso/esperto di costituzione...immagino che ci sia più di un motivo ad aver convinto i padri costituenti in questo senso...

Ma...

ah, ok........
    Secondo me...

Il discorso è differente...

Se analizziamo gli attori principali che hanno partecipato alla modifica della costituzione e della legge elettorale...be...imho basterebbe quello per bocciare tali modifiche per principio...e questo taglia la testa al toro...........nel devoto oli, tanto caro ad altri amici, questo si chiama pregiudizio
    Detto questo sempre imho l'esperienza ci dice che quando sono tutti politicamente d'accordo con il sistema attuale le leggi passano alla velocità della luce...quando politicamente non c'è accordo stanno li sospese per anni...ottimo: basta votare democraticamente per il mondo dl mulino bianco, nel quale siano tutti daccordo....anche con il senato delle regioni hanno tutto il modo di fare quello che hanno sempre fatto...non creto......sempre di volontà politica si tratta...con la differenza che in questo modo una camera non è più elettaqui ci sarebbe da discutere: intanto e' una camera che ha funzioni diverse, e poi verrebbe eletta con meccanismi che tengono conto delle elezioni regionali.......npn mi pare che ci sia tutto questo arbitrio.....,i costi si riducono in maniera risibile verissimo......e comunque con la clausola di supremazia il governo può decidere cosa far passare come di interesse nazionale per scavalcare a piè pari la presunta maggiore rappresentatività delle autonomie locali...e lo trovo assolutamente corretto, oltre che presente in alcuni dei sistemi, tiipo quello francese, spesso presi ad esempio di efficienza e democrazia

Come ho già scritto in precedenza io avrei lasciato il sistema così com'è e avrei operato un taglio lineare sui 540 milioni del senato...un bel taglio a metà (che a modo mio di vedere ci campano tutti ugualmente) non si scomodava la costituzione e la rappresentatività rimaneva invariata
    questo risolverebbe solo il problema del costo, che come ho piu' sopra, oltre che in altri post, spiegato, e' un dettaglio, rispetto alla riforma

comunque continuo a non capire che vantaggio hanno due camere, elette con lo stesso sistema, e quindi sostanzialmente composte alla stesa maniera (fatto salvo la differenza del voto dei 18-21enni), con gli stessi poteri, che discutono le stesse cose........senza essere un costituzionalista mi chiedo che vantaggio hanno rispetto ad una , che comunque rappresenta il volere dei cittadini, magari pure con il vincolo di mandato (sul quale bisognerebbe, credo, discutere ampiamente, visto che puo' essere, questa si, una leva antidemocratica pesantissima.........e a quel punto bisognerebbe , immagino, anche abolire il voto segreto........)

mi chiedo perche' una camera dovrebbe modificare quanto approvato dall'altra.......

non sono io che devo rispondere a questa domanda, ma chi ha votato perche' le cose fossero cosi'.........
    Ultima modifica di ABCDEF; 11/12/2016 alle 07:52

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Io lasciando a casa il Devoto Oli,la chiamerei "Esperienza",tanto cara ad altri amici...
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Io lasciando a casa il Devoto Oli,la chiamerei "Esperienza",tanto cara ad altri amici...
    l'esperienza, amico devoto , puo' essere la causa......ma sempre di pregiudizio si tratta

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    mica il pregiudizio è una brutta cosa. spesso può anche avere un valore neutro. in genere ha un valore positivo.

anni fa la madre di una mia ex per semplice pregiudizio mi odiava. io me ne sbattevo e campavo felice (valore neutro). poi grazie al suo pregiudizio la mia ex (che allora non era ex ma non so come definirla) diventò ex ufficiale. col senno di poi, grazie al pregiudizio della di lei madre io mi sono salvato e sono felice di averla fatta franca (valore positivo).

spezzo una lancia a favore del pregiudizio, specie se IO lo applico in politica. Voi no, lasciate perdere meglio di no, che vi incasinate e vi confondete. Un esempio di come vi incasinate? Per pregiudizio considerate i grillini gli artefici delle scie chimiche. sappiamo tutti la verità, ma voi vi confondete e li trattate male.

per essere dei bravi pregiudicatori () ci vuole naso ed io ce l'ho. per esempio, ho considerato, per semplice pregiudizio, renzi e i suoi fedeli un bluff di quelli facili facili. ci ho preso ma non me ne vanto. lo avrebbe capito pure un ragazzino. e adesso, per stile e coerenza, non sparerò sulla croce rossa. Almeno fino a quando con conoscerò il programma del governo gentiloni/renzi.
    Ultima modifica di tbb800; 11/12/2016 alle 17:50
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    O per pregiudizio si pensa che chi non è grillino non è onesto...per dire...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    l'esperienza, amico devoto , puo' essere la causa......ma sempre di pregiudizio si tratta
    Non direi,se c'è esperienza c'è giudizio,pre è solo quando non vuoi qualcosa pur non conoscendolo...qui conosciamo tutto e tutti,nomi,cognomi,nikname,da dove vengono,cosa hanno fatto,cosa non hanno fatto...
    Amico devoto...devoto a chi di grazia?
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Salerno-Reggio, tutto a posto? No. Gli automobilisti: "Inaugurazione? La solita cosa all'italiana" - Il Fatto Quotidiano

Oggi si inaugura???????????????????????????????

Verdini, il pm nella requisitoria del processo Credito fiorentino: “Lei è un truffatore, rovinò una banca importante”

Ultima modifica di carmelo23; 22/12/2016 alle 14:55 Motivo: Unione Post Automatica

Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Non direi,se c'è esperienza c'è giudizio,pre è solo quando non vuoi qualcosa pur non conoscendolo...qui conosciamo tutto e tutti,nomi,cognomi,nikname,da dove vengono,cosa hanno fatto,cosa non hanno fatto...
    Amico devoto...devoto a chi di grazia?
    no, pre e' quando non te ne frega un cacchio di guardare dentro alla cosa, ma, come recitato come un mantra qui e dalle pagine del sacro blog, basta sapere chi fa qualcosa per sapere se quella cosa e' bene o male...........e non e' cosi', altrimenti si arriva al paradosso che un provvedimento molto simile al reddito di cittadinanza, in emilia romagna, non trova i voti del movimento, perche' proposto dal pd.........

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    no, pre e' quando non te ne frega un cacchio di guardare dentro alla cosa, ma, come recitato come un mantra qui e dalle pagine del sacro blog, basta sapere chi fa qualcosa per sapere se quella cosa e' bene o male...........e non e' cosi', altrimenti si arriva al paradosso che un provvedimento molto simile al reddito di cittadinanza, in emilia romagna, non trova i voti del movimento, perche' proposto dal pd.........
    Il Movimento 5 stelle, che in questi anni ha fatto del “reddito di cittadinanza” la propria bandiera, ha invece preferito astenersi. “Le misure sono insufficienti: il testo approvato è solo una brutta copia del nostro reddito di cittadinanza” ha commentato la consigliera Giulia Gibertoni, relatrice di minoranza della legge, riconoscendo però allo stesso tempo che si tratta di “un primo passo verso il contrasto alla povertà”. Per questo, ha assicurato, “da oggi monitoreremo attentamente quali saranno gli effetti reali di questa legge e tra un anno la riporteremo in aula per cercare di adottare tutti quegli accorgimenti necessari affinché si possa parlare finalmente di un vero reddito di cittadinanza come quello proposto più di un anno e mezzo fa dal Movimento”.

Reddito di solidarietà, via libera in Emilia Romagna: 400 euro al mese per redditi inferiori o uguali a 3mila euro - Il Fatto Quotidiano

probabilmente nel merito era un provvedimento ciofeca...un contentino...come lo sono stati la maggior parte di quelli presentati dal piddì e dal governo del cantastorie toscano

Bannato
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    ma te non fai lo stesso per altra fazione ? scusa ma a me pare di si ! già il fatto di professare apertamente fazione e voto, per me è il cancro

Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima