Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 53 di 136 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 1355

Discussione: Il nuovo Governo Gentiloni

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Mi risulta che il limite dei 1000 euro sia stato messo...e mi risulta anche che nonostante questo esperimento la questione nero/evasione/elusione nn sia migliorata per niente

Ergo che quel fattore non incide sul problema
    ma infatti quello era una misura che non serviva a nulla, il nero lo abbatti solo eliminando il pagamento in contanti, ogni transazione deve essere attraverso banca, solo cosi eviti magheggi, si obiettera' "eh ma cosi si fa la marchetta alle banche che ci guadagnano" aggiungo io " sempre meno di una fraccata di miliardi di evasione", perche i pentastellati non se ne escono con proposte simili?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    ma infatti quello era una misura che non serviva a nulla, il nero lo abbatti solo eliminando il pagamento in contanti, ogni transazione deve essere attraverso banca, solo cosi eviti magheggi, si obiettera' "eh ma cosi si fa la marchetta alle banche che ci guadagnano" aggiungo io " sempre meno di una fraccata di miliardi di evasione", perche i pentastellati non se ne escono con proposte simili?
    non vi capisco...veramente...ve la prendete con i grillini perchè fanno proposte irrealizzabili...

ok! facciamo sparire tutti contanti...bene...poi facciamo aprire un conto in banca/posta a tutti per poter pagare con il bancomat anche il caffè al bar

bene

...ora resta "solo" da trovare un istituto di credito che ti fornisce bancomat e gestione conto a costo 0...

Moto
    una col DCT
    non vi capisco...veramente...ve la prendete con i grillini perchè fanno proposte irrealizzabili...

ok! facciamo sparire tutti contanti...bene...poi facciamo aprire un conto in banca/posta a tutti per poter pagare con il bancomat anche il caffè al bar

bene

...ora resta "solo" da trovare un istituto di credito che ti fornisce bancomat e gestione conto a costo 0...
    allora che la proposta sia estrema lo so anch'io, ma pure le pietre,era un pour parler e provocazione, ma che sia non realizzabile ed assurda no perche' io ci pago anche il caffe(certo 2.20euro) al bar con il contactless
    i miei figli 15 e 11 anni hanno entrambi una carta contactless collegata ad un loro conto risparmi(la paghetta) e con quella pagano entro i 15 euro
    il conto e' a costo zero su tutte le transazioni, quando vivevo in Italia avevo un conto Arancio a zero spese e transazioni pos illimitate senza costi, quindi esistono
    si puo obiettare che il POS in concessione dalla banca costi, ma ci sono anche soluzioni non POS che si usano globalmente

sono riuscito a pagare con bancomat una pinta di birra da 3 euro nel 2011 a Lambs Head in un pub nel mezzo del nulla posso pagare con contactless un caffe in un qualsiasi rifugio alpino
    volere e' potere
    Ultima modifica di Rebel County; 04/01/2017 alle 09:54

Moto
    feroce...
    allora che la proposta sia estrema lo so anch'io, ma pure le pietre,era un pour parler e provocazione, ma che sia non realizzabile ed assurda no perche' io ci pago anche il caffe(certo 2.20euro) al bar con il contactless
    i miei figli 15 e 11 anni hanno entrambi una carta contactless collegata ad un loro conto risparmi(la paghetta) e con quella pagano entro i 15 euro
    il conto e' a costo zero su tutte le transazioni, quando vivevo in Italia avevo un conto Arancio a zero spese e transazioni pos illimitate senza costi, quindi esistono
    si puo obiettare che il POS in concessione dalla banca costi, ma ci sono anche soluzioni non POS che si usano globalmente

sono riuscito a pagare con bancomat una pinta di birra da 3 euro nel 2011 a Lambs Head in un pub nel mezzo del nulla posso pagare con contactless un caffe in un qualsiasi rifugio alpino
    volere e' potere
    io un conto con 0 costi ancora lo devo incontrare...prendi un conto bancoposta (quello tipico dove il pensionato appoggia la sua pensione)

->30.99 euro di costo annuale
    ->1 euro/mese estratto conto cartaceo
    ->10 euro/anno per il postamat
    ->1.75 euro per ogni prelievo da bancomat non bancoposta
    ->34.20 euro di bollo statale per chi ha un deposito medio annuo di 5000 euro...

...questo solo a titolo di piccolo esempio...

Moto
    una col DCT
    io un conto con 0 costi ancora lo devo incontrare...prendi un conto bancoposta (quello tipico dove il pensionato appoggia la sua pensione)

->30.99 euro di costo annuale
    ->1 euro/mese estratto conto cartaceo
    ->10 euro/anno per il postamat
    ->1.75 euro per ogni prelievo da bancomat non bancoposta
    ->34.20 euro di bollo statale per chi ha un deposito medio annuo di 5000 euro...

...questo solo a titolo di piccolo esempio...
    si lo so di bancoposta, c'e' l'hanno i miei per la pensione
    ma adesso il costo per transazione sotto i 32 euro in italia e' del 0.2%(per obbligo europeo) che su 10 euro so 2 centesimi, certo e' un limite ed un'ostacolo da superare, magari attraverso normative nazionali se realmente si vuole porre una fine all'evasione(del barbiere ad esempio ma anche del meccanico)
    per le spese di tenuta conto e bolli quelle ci sono dappertutto, anzi in un paese dove sono fra le piu care (USA) comunque i contanti non li usa quasi piu nessuno

e comunque conto Arancio e' ancora li a (quasi) zero spese

Moto
    feroce...
    si lo so di bancoposta, c'e' l'hanno i miei per la pensione
    ma adesso il costo per transazione sotto i 32 euro in italia e' del 0.2%(per obbligo europeo) che su 10 euro so 2 centesimi, certo e' un limite ed un'ostacolo da superare, magari attraverso normative nazionali se realmente si vuole porre una fine all'evasione(del barbiere ad esempio ma anche del meccanico)
    per le spese di tenuta conto e bolli quelle ci sono dappertutto, anzi in un paese dove sono fra le piu care (USA) comunque i contanti non li usa quasi piu nessuno

e comunque conto Arancio e' ancora li a (quasi) zero spese
    ma...a me è sembrato proprio il contrario...NY...Los Angeles...San Francisco ecc (ma anche nei paesini sperduti della riserva Navajo) ho visto montagne di dollari spicci girare! per non parlare di Las Vegas!!...dovunque vai il tip lo gradiscono (e come!!) in contanti per esempio...in generale ho visto tantissima gente pagare in contanti nei supermercati...da starbucks...nei fast food...servizi guida..ecc
    Ultima modifica di Stinit; 04/01/2017 alle 10:33

Moto
    una col DCT
    ma...a me è sembrato proprio il contrario...NY...Los Angeles...San Francisco ecc (ma anche nei paesini sperduti della riserva Navajo) ho visto montagne di dollari spicci girare! per non parlare di Las Vegas!!...dovunque vai il tip lo gradiscono (e come!!) in contanti per esempio...in generale ho visto tantissima gente pagare in contanti nei supermercati...da starbucks...nei fast food...servizi guida..ecc
    non so qua ndo ci sei stato l'ultima volta, io ad Ottobre scorso
    l'unico posto dove era obbligatorio il cash era all'ingresso del parco naturale di Honeymoon Island ed in un chiosco a Tarpon Springs(ma la so greci non fanno testo)
    il tip e' obbligatorio, che gradiscono sta ceppa, alcuni lo includono gia nel conto a cazzi loro(successo in ristorante a clearwater), basta che sulla ricevuta segni la gratuity da mettere a conto e firmi

Moto
    feroce...
    non so qua ndo ci sei stato l'ultima volta, io ad Ottobre scorso
    l'unico posto dove era obbligatorio il cash era all'ingresso del parco naturale di Honeymoon Island ed in un chiosco a Tarpon Springs(ma la so greci non fanno testo)
    da metà ottobre a inizio novembre 2016

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    ma in usa non si paga al ristorante il conto con la carta e la mancia in cash... ?
    Considerato che si aggira sul 20% ed è parte integrante in nero del salario del personale della ristorazione il contante ha un ruolo fondamentale.
    in usa comunque il limite è 10000

http://www.cgiamestre.com/articoli/22321
    Ultima modifica di navigator; 04/01/2017 alle 11:20

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    ma in usa non si paga al ristorante il conto con la carta e la mancia in cash... ?
    Considerato che si aggira sul 20% ed è parte integrante in nero del salario del personale della ristorazione il contante ha un ruolo fondamentale.
    in usa comunque il limite è 10000
    no no
    ho buttato via gli scontrini ma ti garantisco che la mancia quando paghi con carta ti portano lo scontrino e la ricevuta della carta con la parte gratuity che va dal 15% al 25%, una volta firmato con gratuity ti portano la ricevuta finale

Pagina 53 di 136 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103 ... UltimaUltima