Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
allora che la proposta sia estrema lo so anch'io, ma pure le pietre,era un pour parler e provocazione, ma che sia non realizzabile ed assurda no perche' io ci pago anche il caffe(certo 2.20euro) al bar con il contactless
i miei figli 15 e 11 anni hanno entrambi una carta contactless collegata ad un loro conto risparmi(la paghetta) e con quella pagano entro i 15 euro
il conto e' a costo zero su tutte le transazioni, quando vivevo in Italia avevo un conto Arancio a zero spese e transazioni pos illimitate senza costi, quindi esistono
si puo obiettare che il POS in concessione dalla banca costi, ma ci sono anche soluzioni non POS che si usano globalmente

sono riuscito a pagare con bancomat una pinta di birra da 3 euro nel 2011 a Lambs Head in un pub nel mezzo del nulla posso pagare con contactless un caffe in un qualsiasi rifugio alpino
volere e' potere
io un conto con 0 costi ancora lo devo incontrare...prendi un conto bancoposta (quello tipico dove il pensionato appoggia la sua pensione)

->30.99 euro di costo annuale
->1 euro/mese estratto conto cartaceo
->10 euro/anno per il postamat
->1.75 euro per ogni prelievo da bancomat non bancoposta
->34.20 euro di bollo statale per chi ha un deposito medio annuo di 5000 euro...

...questo solo a titolo di piccolo esempio...