Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 101 a 106 di 106

Discussione: Abbigliamento tecnico sportivo in materiali alternativi alla pelle

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    il sig. dainese da pensionato sta lavorando su come aiutare a camminare i paraplegici

lo sviluppo dell'azienda dainese è stata imponente nel campo airbag.
    Ti credo sulla parola, ma Dainese era solo un esempio di azienda di primo piano

Inviato dal mio neurone buono

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    premesso che la citazione a Dainese era per parlare e citare gli investimenti veri, da sempre nel settore non sono stati produttori d'abbigliamento a investire in innovazione tessile ma chi produce i tessuti stessi, le case nella stragrande maggioranza dei casi sceglie tra ciò che il mercato offre.

risulta quindi difficile pensare che una nuova azienda investa in un materiale per produrne poche centinaia di metri l'anno, più facile che stiano cercando di investire in un prodotto differente con quello che c'è nel mercato del tessile. mi sembra anche una scelta ovvia, per emergere deve puntare su qualche cosa di nuovo ed esclusivo perchè di abbigliamento in pelle il mercato è pieno.
    Ne risulta che debbano essere le aziende tessili a vedere un mercato su questo nuovo tessuto e di conseguenza investire per la realizzazione e diffusione.

vi faccio un esempio analogo, chi va in pista ha sicuramente sentito parlare di carene in lavatech vendute come invenzione geniale e bla bla bla. bene quel materiale e quel nome sono stati applicati alle moto per la prima volta da un mio caro amico che non ha investito in ricerca ma è andato alle fiere internazionali dei materiali compositi e si è informato su tutto trovando un materiale nuovo dalle proprietà adatte e che gli ha permesso di emergere distinguendosi dalla marea di produttori di vetroresina.

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Astroniglio Visualizza Messaggio
    Immagino allora Dainese ed Alpinestars.
    Mi ricordo che la prima l'avevo contattata anni fa, per informazioni a riguardo, ma non ricordo se era una di quelle che non mi aveva nemmeno risposto o che mi aveva risposto negativamente. Alpinestars invece, mi sa che non l'avevo proprio sentita...
    Vedo solo ora la discussione. Non voglio dire stronzate, ma Dainese una decina d'anni fa buttò sul mercato una tuta (non ricordo se professionale o divisibile, comunque sportiva) che in pelle aveva solo pochi inserti, per il resto tutta in tessuto (non chiedetemi che tessuto fosse...). Ovviamente non se l'è cagata nessuno e credo che il progetto sia stato abbandonato. Ricordo che le avevo viste dal vivo da Canella qui a BS.
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

TCP Rider L'avatar di Astroniglio
    Moto
    Street Triple R
    Non l'avevo mai vista. Con solo alcuni inserti in pelle su spalle e gomiti ed il resto in cordura, ne ho viste di altre marche, ma di tipo turistico.
    Quello che mi interessa di più è di trovare più scelta nei capi sportivi in cui la tradizionale pelle viene rimpiazzata da altri materiali possibilmente migliori. Al momento, almeno da quanto ho visto dopo aver iniziato questo thread, vi è un solo produttore che commercializza qualcosa di simile.

Bannato
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    premesso che la citazione a Dainese era per parlare e citare gli investimenti veri, da sempre nel settore non sono stati produttori d'abbigliamento a investire in innovazione tessile ma chi produce i tessuti stessi, le case nella stragrande maggioranza dei casi sceglie tra ciò che il mercato offre.

risulta quindi difficile pensare che una nuova azienda investa in un materiale per produrne poche centinaia di metri l'anno, più facile che stiano cercando di investire in un prodotto differente con quello che c'è nel mercato del tessile. mi sembra anche una scelta ovvia, per emergere deve puntare su qualche cosa di nuovo ed esclusivo perchè di abbigliamento in pelle il mercato è pieno.
    Ne risulta che debbano essere le aziende tessili a vedere un mercato su questo nuovo tessuto e di conseguenza investire per la realizzazione e diffusione.

ma infatti

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Astroniglio Visualizza Messaggio
    Non l'avevo mai vista. Con solo alcuni inserti in pelle su spalle e gomiti ed il resto in cordura, ne ho viste di altre marche, ma di tipo turistico.
    Quello che mi interessa di più è di trovare più scelta nei capi sportivi in cui la tradizionale pelle viene rimpiazzata da altri materiali possibilmente migliori. Al momento, almeno da quanto ho visto dopo aver iniziato questo thread, vi è un solo produttore che commercializza qualcosa di simile.
    Ho cercato in rete ma non ho trovato riferimenti, se sono aperti, così per curiosità, domani passo da Canella e chiedo se qualcuno ricorda qualcosa
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011