Oramai è d'obbligo comprare Triunz l'anno successivo al lancio per non perdersi i primi mesi della stagione motociclistica. Purtroppo.

Oramai è d'obbligo comprare Triunz l'anno successivo al lancio per non perdersi i primi mesi della stagione motociclistica. Purtroppo.

Sono d'accordo.
Prenderla quest'anno implica perdere praticamente la stagione. Se dai dentro la vecchia moto, inizi a non usarla per non rischiare di rovinarla. Se la vendi privatamente, ci vuole il suo tempo e alla fine non la usi come vorresti.
Certo, chi ha altre moto non ha questi problemi 😆
Io avrei la Triunz America di mio suocero e non so quanto questo mi consolerebbe 😨

Si mi hanno avvisato in concessionario che le vere vendite se le aspettano il prossimo anno per la nuova street,anche perchè si è sicuri di girare tutta la stagione praticamente solo comprando la RS con una prenotazione certa da fare entro metà febbraio visto che sono quasi tutte prenotate,o al max sperare in qualche demo ecc...
Addirittura la S stavano pensando di non importarla nemmeno,cosi mi hanno detto...
oppure lanciano la moto a fine stagione tipo l'ultimo tiger!
Ultima modifica di Genna84; 14/01/2017 alle 17:29 Motivo: Unione Post Automatica

Alcuni particolari a confronto
image.jpeg image.jpeg image.jpeg
image.jpeg image.jpeg
Per me è migliorata in ogni punto,fari e forcellone/scarico/pedane su tutto
Lunedi passo in conce a chiedere un po di info
Ultima modifica di Begnamas; 14/01/2017 alle 20:30
Premesso che mi piace, ma non ha un radiatore esagerato?
Sicuramente avranno messo la dimensione che serviva, ma è abbastanza un pugno in un occhio rispetto alle serie precedenti.
Per il resto esteticamente è migliorata in tante piccole parti rispetto alla 2013, ma è un cambiamento meno radicale rispetto al 07-13.
Qui la differenza è il motore, con le tre versioni e le tre ciclistiche abbinate.
Io sono un late adopter, quindi questa me la sognerò ancora per anni, e magari per quel tempo avrò cambiato lo stile di moto che mi interessa.
Più probabile che l'anno prossimo (o fra due) vada in cerca di una R MY2013 di qualcuno di voi che passa alla MY2017. :-)
Bob

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
ragazzi è dal 2010 che manco da Triunz, che sia ora di ritornare? Ma se ritorno lo faccio in grande stile, una RS.... 6 anni di Ducati possono bastare, ritorno a casa!

radiatore con molta più superficie per raffreddamento -> non è che sto euro 4 e l'aumento di 100cc porta il motore a scaldare di più
ma nessuno ha notato che hanno cambiato pure la coppa dell'olio in particolare il fondo coppa che adesso si trova a destra... oltre che mi sa che hanno spostato pure il vaso per il liquido di raffreddamento

Certo che è "colpa" dell'EURO4 (e in parte anche dell'aumento di cilindrata)
I radiatori maggiorati, le coppe olio di maggior capacità, i condotti di raffreddamento riprogettati e quant'altro servono per compensare le carburazioni sempre più magre (e magari qualche cavallo in più ottenuto dall'aumento di cilindrata e relative modifiche meccaniche).
Io sto diventando un po' diffidente su certe cose.
Perche far uscire una moto in pieno inverno, e non a metà primavera come al solito?
Non sarà che vogliano tentar di nascondere il fornelletto estivo che hanno prodotto?
Anche la mia Sport è una stufa a pellet, ma lo sapevo già.
Le moto moderne vanno guidate con i pantaloni lunghi, le scarpe chiuse, i guanti e le protezioni.
Una volta era una "regola" per la propria sicurezza, ora è diventata anche una necessità per proteggersi dal calorifero che si sta cavalcando.
![]()
Sabba