Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: OLD STYLE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Uccello di tuono
    Moto
    Tbird 900
    Tra le classiche c'è anche la BMW Pure, praticamente una Nine T semplificata, un po' meno costosa. E' un bel bicilindrico raffreddato ad aria/olio, pochi fronzoli, coppia elevata, peso in basso. Dovrebbe essere divertente da guidare su statali curveggianti. Forse costa qualcosina in più di quelle che hai scelto, o forse non ti piace il boxer. Io non avrei dubbi. In alternativa la Bonneville. La Honda sono sicuro che è affidabile come generalmente sono le giapponesi. Però è giapponese.....

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Uccello di tuono Visualizza Messaggio
    Tra le classiche c'è anche la BMW Pure, praticamente una Nine T semplificata, un po' meno costosa. E' un bel bicilindrico raffreddato ad aria/olio, pochi fronzoli, coppia elevata, peso in basso. Dovrebbe essere divertente da guidare su statali curveggianti. Forse costa qualcosina in più di quelle che hai scelto, o forse non ti piace il boxer. Io non avrei dubbi. In alternativa la Bonneville. La Honda sono sicuro che è affidabile come generalmente sono le giapponesi. Però è giapponese.....
    No,che schifo..le giapo...
    Ma per piacere....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di lupocanuto
    Moto
    zrx 1200 r - speed 955i 99 - sky 70 - ex r1 98, ex gsxr 750, ex kx 250, ex tuareg rally 125, ex pks
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Conosco bene la XJR 1300 anch'io, come la moto che hai nell'avatar del resto, perché ho sempre apprezzato le maximoto giapponesi degli anni '90, pur non avendo mai avuto interesse nel possederne una personale.
    Che la XJR nell'odierna veste sia una moto meglio costruita della T120 è una panzana bella e buona e colossale; è la rispolverata di una meccanica vetusta, castrata inefficientemente per essere riproposta con le più recenti normative antinquinamento, verniciata e messa insieme nel modo più economico possibile (nero opaco a spruzzo), con quattro pezzi di plastica, serbatoio compreso, buttati sopra a caso.

La T120 credo tu non l'abbia neanche vista in foto, se non riconosci la sua abnorme superiorità nella qualità costruttiva, dotazione meccanica e messa a punto.

vatti a fare una mezza giornata in giro con la Street Twin, poi mi racconti com'è rispetto alla tua "XV950racer"
    Leggo solo adesso.
    Innanzi tutto la t120 oltre che averla guardata per bene dal vivo la ho anche provata e, ripeto, rispetto alla xjr è due passi indietro. Tu continui a dire della meccanica vetusta della xjr ma senza spiegarne il perchè ma solo dicendo che è inefficiente ed economica, dogma di fede.
    Allora dico che la T120 ha sospensioni per ridere, freni economici e tanta plastica oltre ad un motore, che sebbene coppioso, fa un baffo a quello yamaha. Ripeto, la linea attuale può piacere o meno (a me non piace e preferivo la vecchia e sono d'accordo con te che sia posticcia) ma sulla componentistica e qualità c'è poco da dire atteso che l'abisso tra le due è evidente, basta fare un veloce confronto sui compenenti sopra citati. Poi se deve essere migliore la T 120 perchè ha il logo triumph, in plastica, sul serbatoio è un altro discorso.

Citazione Originariamente Scritto da Uccello di tuono Visualizza Messaggio
    Ma che vi hanno fatto le giapponesi, vi hanno dato legnate, vi minacciano la vostra passione, cosa???? Molti triumph lover hanno una sorta di mente collettiva, acritica e quasi indottrinata da una serie di dogmi inconfutabili, che vanno dal non hanno anima al li compra solo chi non ama davvero le moto. Dico, li trovate scritti nel libretto di uso e manutenzione? Sarà che la mia speed è vecchiotta e non c'è scritto nel libretto disprezza i jap per il solo fatto di essere jap anelandovi sopra luoghi comuni semplicente ridicoli...per chi li dice e non per chi li riceve. Non è che smerdando gli altri, la vs moto diventa migliore....
    Ultima modifica di lupocanuto; 16/01/2017 alle 11:40 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da lupocanuto Visualizza Messaggio
    Leggo solo adesso.
    Innanzi tutto la t120 oltre che averla guardata per bene dal vivo la ho anche provata e, ripeto, rispetto alla xjr è due passi indietro. Tu continui a dire della meccanica vetusta della xjr ma senza spiegarne il perchè ma solo dicendo che è inefficiente ed ecominica, dogma di fede.
    Allora dico che la T120 ha sospensioni per ridere, freni economici e tanta plastica oltre ad un motore, che sebbene coppioso, fa un baffo a quello yamaha. Ripeto, la linea attuale può piacere o meno (a me non piace e preferivo la vecchia e sono d'accordo con te che sia posticcia) ma sulla componentistica e qualità c'è poco da dire atteso che l'abisso tra le due è evidente, basta fare un veloce confronto sui compenenti sopra citati. Poi se deve essere migliore la T 120 perchè ha il logo triumph, in plastica, sul serbatoio è un altro discorso.

Ma che vi hanno fatto le giapponesi, vi hanno dato legnate, vi minacciano la vostra passione, cosa???? Molti triumph lover hanno una sorta di mente collettiva, acritica e quasi indottrinata da una serie di dogmi inconfutabili, che vanno dal non hanno anima al li compra solo chi non ama davvero le moto. Dico, li trovate scritti nel libretto di uso e manutenzione? Sarà che la mia speed è vecchiotta e non c'è scritto nel libretto disprezza i jap per il solo fatto di essere jap anelandovi sopra luoghi comuni semplicente ridicoli...per chi li dice e non per chi li riceve. Non è che smerdando gli altri, la vs moto diventa migliore....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.