Originariamente Scritto da
gixxxer
Scusate se mi intrometto... ex tigerista 800 ora KTM 1050 adv.... Il crocedomini l'ho fatto praticamente da ogni parte anche se prediligo la salita - ed anche la discesa, a dirla tutta - da Bagolino, dove sia la strada che il panorama hanno caratteri prettamente alpini. Se avete voglia di arrivare a vr di solito faccio la valdadige fino a rovereto poi taglio dentro per riva e storo dalla val d' ampola, altra bella strada e, appunto, Ponte Caffaro e poi salgo da Bagolino. Ovviamente in primavera, senza i krukki che girano, ci si potrebbe anche allungare fino a tremosine e dal salire alla forra che non ho mai fatto. Una alternativa coreografica e' il traghetto da Torri del benaco a Toscolano Maderno- una mezz'oretta di navigazione che permette di godersi il Baldo - ma ovviamente si fa meno strada, e cmq il panorama che c'e sul Garda da Nago scendendo verso Riva e' assolutamente spettacolare.....
La strada da Anfo al passo di baremone l'ho fatta in discesa... molto particolare e da fare con molta attenzione, ma tutto praticabilissimo!