Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
Scusate se mi intrometto... ex tigerista 800 ora KTM 1050 adv.... Il crocedomini l'ho fatto praticamente da ogni parte anche se prediligo la salita - ed anche la discesa, a dirla tutta - da Bagolino, dove sia la strada che il panorama hanno caratteri prettamente alpini. Se avete voglia di arrivare a vr di solito faccio la valdadige fino a rovereto poi taglio dentro per riva e storo dalla val d' ampola, altra bella strada e, appunto, Ponte Caffaro e poi salgo da Bagolino. Ovviamente in primavera, senza i krukki che girano, ci si potrebbe anche allungare fino a tremosine e dal salire alla forra che non ho mai fatto. Una alternativa coreografica e' il traghetto da Torri del benaco a Toscolano Maderno- una mezz'oretta di navigazione che permette di godersi il Baldo - ma ovviamente si fa meno strada, e cmq il panorama che c'e sul Garda da Nago scendendo verso Riva e' assolutamente spettacolare.....

La strada da Anfo al passo di baremone l'ho fatta in discesa... molto particolare e da fare con molta attenzione, ma tutto praticabilissimo!
Questa cosa del crocedomini si fa interessante, prendo appunti.