Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 27 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 265

Discussione: cosa mi devo aspettare dal triple della Tiger

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Bob Manubrio Visualizza Messaggio
    Questa cosa del crocedomini si fa interessante, prendo appunti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non so come siano messe quelle strade, ma una cosa è certa.
    Le moto sopra i 180-190kg di peso non possono affrontare un fuoristrada serio senza porre gravi rischi al pilota.
    La Tiger 800 XCX è al limite, ma la Tiger Sport 1050 e la Explorer 1215 sono completamente OUT.
    La Sport ha ruote stradali da 17" che la limitano ulteriormente, mentre l'Explorer ha dalla sua il cardano e il peso immane.
    Per cui attenzione...

se hai manico un po di off impegantivo lo fai con I maxienduro....sopratutto con il kappa 1190 r...

TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    bene ragazzi...vedo che la possibile gitarella sulle alpi bresciane ha stuzzicato qualche (fine) palato,
    sarà mia premura e piacere organizzare qualcosa per voi...ho già in mente un percorso niente male....

la sola mia condizione sarà quella di evitare gli sterrati, per le ragioni che ho spiegato nel mio post precedente.

stay tuned!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Chirone67
    Con tutto ma tutto il dovuto rispetto, che ci trovate in codesti budelli?
    li trovo di una pericolosità assurda a meno che non si facciano a 20 alll'ora.
    Io voto Tomarlo o il mendola tutta ma tutta la vita!
    IMHO

Citazione Originariamente Scritto da Skiboy61 Visualizza Messaggio
    https://www.youtube.com/watch?v=qJPq3HJlwrc
    un assaggio...Winston Churchill la definì "l'ottava meraviglia del mondo"... quasi tutti gli anni arriva un viaggio organizzato dagli States appositamente
    per girare sul Garda in moto, con il clou della "Forra"...
    vabbè, vi ci dovrò portare!

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Chirone67 Visualizza Messaggio
    IMHO

Tu fai la mendola a tutta manetta? A salire da Bolzano, magari? Bravo, bravo, quella si che è una strada sicura da fare allegri!

TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    IMHO

quella della Forra è una strada da fare a 20 all'ora!
    andare in moto non vuol dire solo mettere il ginocchio a terra, almeno per me...se il paesaggio lo merita, casco aperto e trotterellare
    in terza con un filo di gas...sentire gli odori, notare un particolare di ciò che ci circonda, sentire la moto che sonnecchia sorniona...vuoi mettere?

fatta nei mesi "giusti", la Forra è deserta!

...... non vi nego che preferisco le discussioni "animate" alla melassa della politically correct!
    detto questo, sono prima ciclista che motociclista, e se mi devo:
    1) gustare il paesaggio,
    2) sentire gli odori,
    3) notare un particolare di quello che mi circonda,
    4).......
    allora ci vuole la BICI, BICI e ancora BICI. punto.
    la moto che sonnecchia e come un c....o moscio.
    le cose molli non piacciono quasi a nessuna/o

IMHO

Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Tu fai la mendola a tutta manetta? A salire da Bolzano, magari? Bravo, bravo, quella si che è una strada sicura da fare allegri!
    sinceramente,
    più il tempo passa, e più "pelo" il gas in curva e mollo quel che basta nel dritto, cmq, chi nasce tondo, non muore quadrato.
    l'ultimo "mendolata" l'ho fatta quest'estate con un amico bellunese (999 s preparata lui, raptor 1000 messa giù discretamente io) mooolto più giovane di me.
    per tenere il passo suo e di un crucco incontrato per caso con uno z 1000 nuovo, non mi sono risparmiato.
    m'han dato una trentina di secondi buoni buoni, avevano un altro passo, ho mollato dove loro insistevano (i capelli bianchi serviranno a qualcosa) ma ho fatto i riccioli sulle gomme.
    .................... immagino i commenti di chi legge.
    cosa volete che vi dica, che dopo pensi a quanto minchione sei, e che hai moglie e figli a casa? si, questo accade, ma alla fine meglio i rimorsi che i rimpianti.
    Ultima modifica di Chirone67; 02/02/2017 alle 07:42 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non entro nel merito, ma se vi dico qual'è il viaggio che ho gustato di più in vita mia (in oltre 43 anni di moto) vi viene da ridere.
    Negli anni 2000 scrivevo per una nota rivista di Scooter e Motoleggere (fino a 125cc).
    Un giorno il direttore mi chiama e mi invita a partecipare ad un Tour verso Monaco di Baviera, con partenza da Roma.
    Voleva fare il "long run" di un nuovo prodotto Renault, uno scooter 250 gemello del Benelli 250 motorizzato Yamaha.
    Lo so, direte voi, un cesso immane, soprattutto nell'ottica di affrontare un viaggio del genere.
    Ebbene, a me è toccato il tratto Bologna-Innsbruck, quindi la "salita" del Brennero che il tratto curvilineo austriaco fino alla valle dell'Inn.
    Una pazzia?
    Sembrava tale, ma percorrendo il lunghissimo tratto di autostrada (a velocità forzatamente ridotta) sono riuscito a scorgere paesaggi, odori, "calori", colori e sensazioni che non avevo mai potuto scorgere prima.
    Ovvio, ho impiegato un tempo biblico e mi sono fatto un mazzo tanto per superare i camion, ma in fondo è stata una avventura divertentissima.
    Al ritorno ho guidato per le mitiche stradine alpine che passano per Kitzbuhel, ridiscendendo poi verso il confine italiano dove ho lasciato il manubrio ad un collega.

Ultima modifica di _sabba_; 02/02/2017 alle 08:33
    Sabba

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    ...... non vi nego che preferisco le discussioni "animate" alla melassa della politically correct!
    detto questo, sono prima ciclista che motociclista, e se mi devo:
    1) gustare il paesaggio,
    2) sentire gli odori,
    3) notare un particolare di quello che mi circonda,
    4).......
    allora ci vuole la BICI, BICI e ancora BICI. punto.
    la moto che sonnecchia e come un c....o moscio.
    le cose molli non piacciono quasi a nessuna/o

IMHO

sinceramente,
    più il tempo passa, e più "pelo" il gas in curva e mollo quel che basta nel dritto, cmq, chi nasce tondo, non muore quadrato.
    l'ultimo "mendolata" l'ho fatta quest'estate con un amico bellunese (999 s preparata lui, raptor 1000 messa giù discretamente io) mooolto più giovane di me.
    per tenere il passo suo e di un crucco incontrato per caso con uno z 1000 nuovo, non mi sono risparmiato.
    m'han dato una trentina di secondi buoni buoni, avevano un altro passo, ho mollato dove loro insistevano (i capelli bianchi serviranno a qualcosa) ma ho fatto i riccioli sulle gomme.
    .................... immagino i commenti di chi legge.
    cosa volete che vi dica, che dopo pensi a quanto minchione sei, e che hai moglie e figli a casa? si, questo accade, ma alla fine meglio i rimorsi che i rimpianti.
    .. quello che pensi di te stesso non mi riguarda e assolutamente non esprimo alcun giudizio; l'unico pensiero che ho avuto è stato: spero che MIO figlio non attraversi mai la strada per giocare mentre tu stai facendo i riccioli alle gomme... (come vedi ognuno pensa alla propria famiglia). mi scuso per l'OT ma non sono riuscito ad evitarlo, chiedo venia

capisco benissimo il tuo punto di vista.
    razionalmente hai ragione da vendere.
    altrettanto razionalmente, andando forte aumentano le possibilità di fare e farsi male, ma non elimini la possibilità di accadimento.
    puoi fare e farti male anche andando piano....... anzi, probabilmente andando piano ti ti rilassi molto e cala la concentrazione alla guida.
    capita, quasi paradossalmente, che rischi di più andando piano! non esiste una verità assoluta
    cmq, razionalmente, sul mendola, o sul tomarlo, o in val trebbia, al bocca seriola, o al bocca trabbaria, ecc ecc, è quasi impossibile che qualcuno attraversi la strada, quindi, la questione è che se spingi dove puoi, ci sta, se fai il coglione in centro o sui passi alpini dolomitici dove c'è un fottio di gente, sei proprio un coglione.
    IMHO

Citazione Originariamente Scritto da webmarco Visualizza Messaggio
    .. quello che pensi di te stesso non mi riguarda e assolutamente non esprimo alcun giudizio; l'unico pensiero che ho avuto è stato: spero che MIO figlio non attraversi mai la strada per giocare mentre tu stai facendo i riccioli alle gomme... (come vedi ognuno pensa alla propria famiglia). mi scuso per l'OT ma non sono riuscito ad evitarlo, chiedo venia

Pagina 4 di 27 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima