Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Limitatore

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    ma dove cavolo vai a 242kmh? spero in pista :-0
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    il mio limitatore ce lho in testa ed è verso i 7000 rpm
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Emi70
    Ma la speed triple e la sprint t hanno lo stesso motore ma in sesta marcia non hanno nessun taglio...
    Certo ma anche queste due in sesta difficilmente prendono tutti i giri, che probabilmente non sono comunque 10.500.

Anche se non c'entra come modello e motore, con la mia RS prendo il limitatore (9.600) in quarta abbastanza agevolmente e in quinta con lancio plurichilometrico. La moto è bassa con semimanubri e mezza carena, io ben steso sul serbatoio. In sesta non se ne parla proprio, ci vorrebbero almeno 30cv in più. La Speed quasi li ha... ma non ha riparo aerodinamico. Quindi anch'essa non prenderà tutti i giri in sesta a meno di forti accorciamenti del rapporto di trasmissione. La Tiger ha qualche cavallo meno della Speed, quindi mi sa tanto che...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Emi70
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Certo ma anche queste due in sesta difficilmente prendono tutti i giri, che probabilmente non sono comunque 10.500.

Anche se non c'entra come modello e motore, con la mia RS prendo il limitatore (9.600) in quarta abbastanza agevolmente e in quinta con lancio plurichilometrico. La moto è bassa con semimanubri e mezza carena, io ben steso sul serbatoio. In sesta non se ne parla proprio, ci vorrebbero almeno 30cv in più. La Speed quasi li ha... ma non ha riparo aerodinamico. Quindi anch'essa non prenderà tutti i giri in sesta a meno di forti accorciamenti del rapporto di trasmissione. La Tiger ha qualche cavallo meno della Speed, quindi mi sa tanto che...
    Sulla prova della Sprint 1050 di "Cordara" lui scrive di essere arrivato di GPS a 254 km, nel Link di YouTube che ho postato si vede la tiger che arriva di km a 264 e la lancetta del contagiri sui 10000 e oltre. E ascoltando l audio non sembra abbia lo scarico aperto... poi giustamente dipende dai rapporti nel mio caso che ho il pignone con un dente in meno arriva a limitatore agevolmente, taglia rallenta fino a 237 poi riparte e a 242 mura dinuovo. E in pista sui rettilinei rompe le p.....

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    sicuramente ci avrai già pensato, ma se vai molto in pista non ti conviene prendere una vecchia moto sportiva magari radiata? Non sfondi il Tiger (che non è fatto per la pista) e se malauguratamente ti dovessi stendere non te ne fregherebbe niente.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    io il mio l ho tolto con tune ecu ma mai provato

Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio

la mia a detta del propritario precedente nell attuale configurazione arrivava abbastanza rapidamente a 242 e poi continuava a sbattere contro il limitatore segno che ne aveva per salire ancora

Moto
    BumbleBee
    Col limitatore a 9.500 ti credo... che sbattesse contro i 10.500 ipotizzati dall'autore della discussione in sesta (perché in quarta anche la mia sbatte di gusto e sembra che abbia ancora almeno 1.000 giri da dare... ma a velocità più alte cambia tutto) avendone ancora, lo credo un po' meno. Sempre per la questione della corsa lunga. Peraltro la sua non sembra pistolata al livello della tua...
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    la velocità è direttamente proporzionale alla potenza... se vai molto oltre quel regime è meglio allungare i rapporto e non cercare giri in più.

Moto
    BumbleBee
    Invece la resistenza aerodinamica (che alle alte velocità si mangia gran parte della potenza) aumenta col quadrato della velocità. Il che significa che al raddoppiare della velocità la resistenza quadruplica. Guadagnare 15km/h da 200 a 215 costa (per dire, sparo a casaccio...) 8 cv, per guadagnare gli stessi 15km/h ma da 270 a 285 ne serviranno 25 o 30.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Emi70
    Moto
    Tiger 1050
    La mia tiger ha su pignone 1 dente in meno mivv suono basso e una mappa che va così bene che non voglio assolutamente che nessuno la tocchi.. va dal minimo al limitatore come una fionda, avete mai guidato una moto superstock? è tipo quelle, dove il motore va su di giri libero tant è che ne 1190 adventure ne mts 1200 ne speed 1150 11 riescono ad andarsene fino all' odioso taglio della sesta a 9500 giri, dove arriva a 242 in maniera agevole quindi taglia va a 237 e poi riparte fino a 242 per tagliare di nuovo....è una rottura di c...... per questo vorrei toglierlo in modo che la moto possa esprimere la massima potenza degli ultimi 500/700 giri quello che è...come la speed e la sprint. come la tiger del link di youtube che ho postato in qualche messaggio precedente.

http://youtu.be/LsXMnhn9mZQ

Metto anche questo link , perchè vedendo questo mi vien da pensare che il 1050 triumph sia veramente affidabile al punto che non sia assolutamente un problema lasciar sfogare anche gli ultimi giri in sesta...https://youtu.be/tg9BIPrfw2U
    Ultima modifica di Emi70; 09/03/2017 alle 06:35 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima