Quanto mi mancavano le schermaglie da Forum....
comunque per inciso... credo anche io che molti di quelli che l'hanno ordinata, abbiano optato per la RS per due semplici Ragioni:
- la scimmia che ti cammina sulle spalle mangia sempre più banane e diventa pesante, quindi non puoi sostenerla fino a Maggio o forse addirittura più avanti....e la RS arriva prima...
- la differenza reale di costo - non quella di listino - (probabilmente spinta molto anche da Mamma Triumph con incentivi alle concessionarie) è talmente irrisoria (500 / 700 €) che uno alla fine si prende quella più accessoriata... perchè in fondo di questo si tratta anche se forse nessuno o pochi di noi si accorgerebbero dei 5 cavalli in più....
personalmente l'ho presa, passando sopra al telaietto grigio, perchè mi piace l'idea di avere tanto aftermarket di serie a costi ragionevoli (stessa cosa che avevo fatto quando ho comprato la Daytona R qualche anno fa).... tanto non sono un fermo, ma nemmeno un pilota però sbavo dietro ad alcuni particolari quelle due pinze freno li le metterei davvero in salotto e quel mono..
appena arriva la moto mi faccio due giorni in provenza a fare il rodaggio.... e vediamo se il cambio della mia vecchia fedele R è valso!!
Comunque... avete notato il titolo di Motociclismo sulla prova della moto???
CAPOLAVORO....
hanno titolato "capolavoro" per introdurre la prova sul giornale cartaceo, e non parliamo di SuperBike Italia che è più espansivo nei giudizi (e forse più sincero), parliamo di Motociclismo... più istituzionale e compassato...
mi sa che abbiamo preso un bel ferro!!!!
Ultima modifica di bube74; 09/03/2017 alle 09:36 Motivo: Unione Post Automatica
Ah perchè il rodaggio si può fare in più di due giorni???????![]()
Dicono@bube74 ma le mie ultime 3 moto la ritiravo il venerdì e la portavo lunedì a fare il tagliando
![]()
![]()
![]()

Avanti la lista...
dariovti ordinata RS 20 gennaio
Genna84 ordinata RS 28 gennaio
vicio182 ordinata RS 13 febbraio
Atom73 ordinata RS 15 febbraio
ditraversys ordinata RS 16 febbraio
bituono ordinata RS 22 febbraio
metalspeed ordinata RS 3 marzo
alex9223 ordinata RS 4 marzo
bube74 ordinata RS 4 marzo
Domani corro a comprare motociclismo...strano vedere certe frasi su quel giornale!
io non ho una MT09, e non l'ho mai presa in considerazione sinceramente, attualmente ho una Street R del 2014 prima ancora una Daytona R, la nuova RS la immagino come un incrocio tra le due....
Vi giuro che il Motore della Daytona, soprattutto dagli 8000 in su faceva accaponare la pelle... la street purtroppo queste sensazioni non me le da... e vi dirò, essendo anche entusiasta possessore di una 899 Panigale.... a livello di motore, rumore e libidine la Daytona era li li....
quindi se per caso la RS viene fuori come sembra e come la spero... MAMMA MIA!!!!!
Ultima modifica di bube74; 10/03/2017 alle 10:15
se pensi che se n'è disfatta anche la stessa Triumph!!!! hanno deciso di non portare avanti il progetto della Supersport migliore di sempre... valli a capire
io avevo quella del 2011... (nell'avatar sono con lei) la prima R che è uscita per intenderci.....lasciamo perdere l'estetica che è personale e soggettiva.... ma a livello di Motore e Ciclistica una BOMBA!!! peccato la mancanza dell'antisaltellamento sul mio modello.... per il resto spettacolo puro....
Ultima modifica di bube74; 10/03/2017 alle 10:34