Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
Si, Sicilia.
Allora ho provato sia la street RS e sceso da questa sono salito diretto sulla speed R... ragazzi che vi devo dire, premetto che ho una fari tondi che ha più valori in accessori che la moto e sinceramente non mi posso lamentare di nulla, ciclistica-freni- sospensioni. Monto il top per la strada. Ne tantomeno il motore, e comincerei da lì la descrizione della nuova 765 rs (ho messo la mappa track subito ed al giro di ritorno ho messo la sport)
Allora, l'euro 4 ai bassi bassi, cioè subito dp la partenza si sente tutto, soprattutto abituato alla mia che tra l'altro ha il completo ed è tutta aperta... ma a parte questo il motore è fluidissimo e spinge. I cv in più non si sentono solo in alto, si sente subito la maggior coppia. Eccezionalmente il tratto stradale di prova era per la maggior parte sui colli della mia città (la città si sviluppa tutta in senso longitudinale perché sovrastata dalla catena montuosa che altro non è che la continuazione degli appenini in Sicilia) che si raggiungono davvero in un attimo.
La cosa che mi ha stupito ed esaltato di più è stata la ciclistica e i freni...mamma mia ragazzi come inchioda... ma nonostante questo la forcella non solo è sostenutissima ma al contempo copia le buche benissimo. Non ha risposte secche e non fa scomporre la moto che è quindi comodissima. Cosi come la sella, fantastica. Insomma una goduria!
La moto mette subito a proprio agio e poi quando arriva ad alti giri da una botta. Peccato che non ho avuto tempo di smanettare meglio e disattivare tutti i controlli per provarla davvero da "sveglia".

Display tachimetro BELLISSIMO e fatto benissimo.
Si sente la qualità dei materiali e la bontà costruttiva. Sinceramente non ho fatto caso a tutte le plasticate di cui spesso qui sul post si è parlato. La moto era grigia e confermo che dal vivo rende meglio che in foto ma continuo a preferire decisamente il nero.
Dopodiché sono salito sulla speed R.... ragazzi, non me ne vogliate. È un'altra moto. Ho capito che sarà lei la mia prossima dama e non la 765 che nonostante la mia diffidenza iniziale si conferma superlativa.
Adesso senza dare adito alla soggettività ed ai gusti (che nn si discutono mai) Sul misto e strade guidate molto probabilmente darà da torcere alla speed R e forse anche di più ma, complice il possedere già una street, la speed mi ha convinto di più non appena sono partito... dal rumore del motore alla sensazione di stabilità e imponenza rispetto alla street, la coppia e una maneggevolezza che mi sembrava di guidare la mia street... allucinante.
Grazie della prova Hakuba, avendo provato la Speed r 2016 concordo con le tue valutazioni obbiettive. Della Street hai apprezzato quello che mi interessava cioè ciclistica e qualita' della frenata. Vorrei sapere come ti sei trovato con l'ammortizzatore posteriore, non ho trovato nessuna informazione su questo STX 40