Citazione Originariamente Scritto da RatRacer Visualizza Messaggio
Salve mi sono appena inscritto e mi intrometto in questa discussione. Sto valutando di acquistare una street, ed andrò a farmi fare qualche preventivo. Sono appunto indeciso sulla questione R o RS.

partendo dal presupposto che ne farei un uso quasi esclusivamente stradale, le vostre considerazioni sono giuste sulla carta, però secondo me ci sono altri aspetti da tenere in considerazione:

La R ha si meno cavalli, ma la coppia massima arriva 1500 giri prima (quindi in teoria meglio per strada).

Per le pinze: ok la M50 sarà superiore alla M4.32, ma si parla sempre di pinza al top che viene montate normalmente su moto sportive di alta gamma. Bisognerebbe provare e sentire a livello di feeling come si comportano nella giuda di tutti i giorni, cioè non in pista.

La pompa della rs è un capolavoro, ma un capolavoro costa uno sproposito. Diciamo che mi metterebbe un po' di ansia sapere che in caso di caduta sul lato destro, potrei danneggiare, oltre a tutto il resto, un ricambio da un migliaio di euro. (toccandosi, naturalmente, i gioielli di famiglia)

Capitolo sospensioni: la r non l'ha ancora provata nessuno, non credo sia possibile al momento stabilire su strada quale delle due soluzioni sia più efficace. Sicuramente la dotazione della rs ha soluzioni top, ma se quelle della R fossero più a punto su strade non troppo perfette o se nella guida normale (ovvero non in curvoni dai 200 all'ora) fossero del tutto equivalenti?

Quindi la mia considerazione finale è: tolto chi sa già che andrà a scannarla in pista, per gli altri siamo sicuri che la configurazione "DA ACQUISTARE" sua la RS a prescindere?

Colorazione R più figa.

I ragazzi di triumph ultimamente hanno dimostrato che non fanno le cose tanto per farle, quindi il dubbio che al di la del prezzo, la R abbia un suo bel perchè, mi viene.

Questo post non per fare polemica, ma per rendervi partecipi dei dubbi che avrei nel momento di scegliere se firmare per una R o per una RS.
(al momento ho una Hornet, quindi anche montanto sulla S probabilmente avrei la sensazione di cambiare mondo)

Saluti a tutti.
Il mio discorso era riferito solo al rapporto prezzo / dotazione puro e semplice e in questo vince la RS senza dubbio; se però fossi pronto all'acquisto per uso prevalentemente stradale farei le tue stesse valutazioni e (forse) alla fine prenderei la R

Lamps