Rapporto qualità/optinal/prezzo decisamente a favore della RS.
Ormai mi sono convertito anch'io a questo punto di vista...
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

allora concordo che la dotazione della R sia come sospensioni che come freni alla fine è già tanta roba per girare su strada e di certo per la maggior parte di noi comuni motociclisti forse la differenza rispetto alla RS nemmeno la senti, ma alla fine se pensi che (listino alla mano R 10450, RS 11850) per 1400 euro devi rinunciare a:
- 5 cv (e non sono ottenuti da sola mappatura, ma ci sono anche modifiche a scarico e motore per ottenerli)
- pinze brembo M50
- pompa radiale e leve nere bellissime
- forca showa big pistons
- mono ohlins
- quickshifter
- puntale
- paracatena inferiore
- coprisella monoposto oltre alla sella passeggero standard
- una mappa in più (track)
- sella con cuciture più pregiate
boh non lo so, fosse pure che la colorazione della R è più bella, ma io se la RS fosse color marrone guano me la prenderei lo stesso![]()
Ultima modifica di Atom73; 26/03/2017 alle 16:07

bravo @Atom73 direi anche un marrone perlato mi andava bene!
concordo nel aprire un nuovo topic sulle impressioni di guida ecc...ormai sono arrivate quindi l'attesa è finita!

Come ho gia' scritto scometto in un bell aumento dell Rs
E' una mossa commerciale x vendere la prima buttata di Rs al volo. Anche un Ducatista lo capisce![]()

per farvi capire come sono messo a scimmia,2 ore fà ero davanti alla vetrina della triumph a guardare la mia moto...HELP!
Visto che nessuno ha il coraggio, il topic delle impressioni di guida lo inizio io, utente con meno di 20 post....scusate l'arroganza ma ho avuto l'idea di iniziarlo sintetizzando le caratteristiche della vecchia R/RX al fine di valutarne le migliore (o peggioramenti, chissà), proprio come fanno le riviste specializzate che leggo peraltro dal 1984.....

Se guardi la maggiore dotazione e la confronti con la differenza di prezzo (che in sede di acquisto si riduce rispetto al listino) è evidente che il rapporto qualità prezzo della RS è quello migliore. Che poi la R per l'uso in strada vada più che bene non ci sono dubbi, ma la dotazione della RS in rapporto al prezzo è imbattibile.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Salve mi sono appena inscritto e mi intrometto in questa discussione. Sto valutando di acquistare una street, ed andrò a farmi fare qualche preventivo. Sono appunto indeciso sulla questione R o RS.
partendo dal presupposto che ne farei un uso quasi esclusivamente stradale, le vostre considerazioni sono giuste sulla carta, però secondo me ci sono altri aspetti da tenere in considerazione:
La R ha si meno cavalli, ma la coppia massima arriva 1500 giri prima (quindi in teoria meglio per strada).
Per le pinze: ok la M50 sarà superiore alla M4.32, ma si parla sempre di pinza al top che viene montate normalmente su moto sportive di alta gamma. Bisognerebbe provare e sentire a livello di feeling come si comportano nella giuda di tutti i giorni, cioè non in pista.
La pompa della rs è un capolavoro, ma un capolavoro costa uno sproposito. Diciamo che mi metterebbe un po' di ansia sapere che in caso di caduta sul lato destro, potrei danneggiare, oltre a tutto il resto, un ricambio da un migliaio di euro. (toccandosi, naturalmente, i gioielli di famiglia)
Capitolo sospensioni: la r non l'ha ancora provata nessuno, non credo sia possibile al momento stabilire su strada quale delle due soluzioni sia più efficace. Sicuramente la dotazione della rs ha soluzioni top, ma se quelle della R fossero più a punto su strade non troppo perfette o se nella guida normale (ovvero non in curvoni dai 200 all'ora) fossero del tutto equivalenti?
Quindi la mia considerazione finale è: tolto chi sa già che andrà a scannarla in pista, per gli altri siamo sicuri che la configurazione "DA ACQUISTARE" sua la RS a prescindere?
Colorazione R più figa.
I ragazzi di triumph ultimamente hanno dimostrato che non fanno le cose tanto per farle, quindi il dubbio che al di la del prezzo, la R abbia un suo bel perchè, mi viene.
Questo post non per fare polemica, ma per rendervi partecipi dei dubbi che avrei nel momento di scegliere se firmare per una R o per una RS.
(al momento ho una Hornet, quindi anche montanto sulla S probabilmente avrei la sensazione di cambiare mondo)
Saluti a tutti.