io penso che stiamo parlando di supercorsa sp, gomma sportiva stradale omologata, in dotazione alle moto suddette (ci puoi fare un po' di pista occasionale ma per me pista significa supercorsa sc 0, 1 o 2 sempre con termocoperte) se stiamo parlando di sp in pista onestamente non vedo nemmeno che senso abbia il discorso

Mi riferisco alle Supercorsa Sp stradali che monta di serie ovviamente, cosa c'entrano le Sc0...etc?
Io posso dire che sono sempre stato orientato verso gomme meno sportive perché ho letto che per uso stradale funzionano abbastanza bene anche da fredde e io la moto la uso anche in inverno se non piove.
Con le Supercorsa SP mi sono sentito sempre tranquillo, non altrettanto con le Racetc K3, di primo equipaggiamento per la Speed 2011.
Pressioni sempre da libretto o un decimo sotto al posteriore.
Ultima modifica di duncan; 28/03/2017 alle 08:18

lo scorso anno sulla Street ho montato le K3 perchè sapevo di fare qualche pistata
dopo 2000km, comprese 3 giornate in pista, l'anteriore è a testimone ma la posteriore potrebbe fare ancora parecchia strada
per questo ho già in casa le Rosso Corsa, il costo è quasi uguale ma la durata dovrebbe essere superiore
inoltre credo che in caso di strada bagnata le Rosso Corsa abbiano più intagli e quindi siano leggermente meglio, comunque la durata delle K3 mi ha impressionato.
scusate l'OT

Ho montato (sulla Tuono) le Supercorsa SP V2 due volte...gomme veramente eccezionali che danno grandissima fiducia; entrambe le volte a circa 800km. l'anteriore era praticamente arrivato al testimone e a 1500 era distrutto, e cercando di consumare anche il posteriore (che a me dura sempre di più) ho rischiato un sacco di volte perchè davanti (ovviamente) "prende sotto".
Sulla Street ho montato le Supercorsa BSB ch hanno l'anteriore un po' meno "aggressivo", ma la sostanza non è cambiata...a 1500/1600 anteriore distrutto...![]()
In omnia pericula...tasta testicula

Non sono l unico.... se uno tira davvero l anteriore pirelli fa quei km li(parlo su strada in pista ci fai 400-500 km se sei bravo) poi me lo saprete dire
Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA
clio RS trophy akraprovic e.........

Sti cazzi. A leggere sti post ho la sensazione di avere sotto il culo la street sbagliata. Forse sono più da Street twin 😭...e vabbo'
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la vita a credersi stupido.
Una controllata alle pressioni di tanto in tanto non farebbe male.....