Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: STRAPPI IN RIAPERTURA GAS

TCP Rider L'avatar di sergio75
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Per attenuare l'ON-OFF sulle Yamaha FZ6 (di vari amici) ho montato un "circuitino" sul sensore MAP, che di fatto previene proprio il citato Cut-Off.
    Si tratta di una,semplice serie di diodi connessi tra i 5V e l'ourput del sensore, che eleva la tensione minima del sensore MAP a circa 2,5 volt, contro gli 1-1,2V originali.
    Funziona egregiamente, e credo che questa soluzione possa essere applicata anche alle moto Triumph.
    Per quanto riguarda l'altra modifica....
    Bisogna utilizzare TuneEcu, e modificare il valore di uscita del sensore TPS (muovendone il corpo) per ottenere un valore di 60 (mVolt), o inferiore di qualche unità.

Qualcuno che ne capisce ogni tanto vien fuori
    Ma non è così semplice come lo scrivi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da sergio75 Visualizza Messaggio
    Navigator sono sempre d'accordo su quanto dici ma questa volta devo contrariarti perchè il discorso dell'on-off è ben più complesso.
    Per esempio sulla mia moto dopo ore ed ore ed ore di lavoro per sistemare la situazione,anche nelle riaperture rapidissime il problema si presenta così come dopo ogni scalata,e conseguente riapertura del gas,che io precedo da un colpo di acceleratore(non uso quasi mai la frizione nei cambi marcia).
    Marcello se usi la funzione cerca ti esce l'impossibile..ci sono pagine e pagine al riguardo,mettiti comodo e buona lettura
    Se la moto é in ordine come messa a punto l' on/off dipende da questo... sono afflitte tantissime moto oramai con delle variabili legate alla temperatura esterna e alla pulizia dei corpi farfallati ( le mie ultime 3 moto quasi tutte allo stesso modo) ... se lo fa sulle riaperture brevi dipende da altro e non é normale.
    Dopo l' ultimo tagliando ad esempio il tiger lo faceva sempre perché il mecca si era dimenticato di fare il reset tps ( oppure non ê andato a buon fine) dopo aver pulito e allineato i corpi ... 12 min di minimo con la semplice procedura famosa l' hanno riportata alla normalità che é quasi perfezione
    Il brutale ad esempio era quasi inguidabile originale... la centralina aperta ha risolto al 80% il problema.
    Ultima modifica di navigator; 26/03/2017 alle 21:40

TCP Rider
    Quale sarebbe questa procedura per resettare il tps così ci provo anch'io sulla mia tigrotta?

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Marcello1050 Visualizza Messaggio
    Quale sarebbe questa procedura per resettare il tps così ci provo anch'io sulla mia tigrotta?

A moto fredda accendi senza dare gas e senza toccare nulla. Aspetti al minimo l' accensione della ventola di raffreddamento, appena si spegne la prima ventola aspetti 12-13 min sempre al minimo e sempre senza toccare MAI nulla.
    Poi spegni lasci fare il "trik-trak" alla centralina riaccendi ed é pronta.

TCP Rider
    Grazie navigator

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    A moto fredda accendi senza dare gas e senza toccare nulla. Aspetti al minimo l' accensione della ventola di raffreddamento, appena si spegne la prima ventola aspetti 12-13 min sempre al minimo e sempre senza toccare MAI nulla.
    Poi spegni lasci fare il "trik-trak" alla centralina riaccendi ed é pronta.
    Quando devo spegnere lo con chiave o con interruttore? E un'altra cosa.. Il tic tac che dici... Quando lo fa?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Marcello1050 Visualizza Messaggio
    Quando devo spegnere lo con chiave o con interruttore? E un'altra cosa.. Il tic tac che dici... Quando lo fa?
    spegni sempre (in tutte le situazioni) con la chiave, trik trak è il rumore emesso dalla centralina quando fa il backup dei dati.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Avrò guidato una decina di 1050 tra tiger e speed mai rilevato un effetto on off fastidioso...la mia poi posso girare un tornante in terza a fil di gas e riaprire senza minima incertezza o strattone da 1500 giri...

I corpi in 10 mila km erano rimasti puliti e perfettamenter allineati come quando li avevo controllati in precedenza.

Se la moto ha un ottima combustione non si pasticcia con mappe e scarichi e quando si pulisce I corpi si presta attenzione a non forzare zero probpemi.

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    io litigo da sempre col minimo che più si scalda il motore e più si abbassa, arrivando anche spegnersi non appena tiro la frizione (alla faccia di quello che ha detto a Sabba il conce).

Registrato il sensore MAP ad una via di mezzo tra 59 e 60 mV e regolato il motorino passo-passo come dice il manuale d'officina l'ON-OFF è sparito; il motore gira rotondo anche sotto il 2.000 giri.

... ma il difetto rimane

a titolo di cronaca la moto è tutta originale

per gli strappi in accelerazione una delle cause può essere il gioco tra i due cavi dell'acceleratore
    Ultima modifica di Spennacchiotto; 05/04/2017 alle 08:31
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

TCP Rider L'avatar di sergio75
    Mr tiger beato te

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima