Se la moto é in ordine come messa a punto l' on/off dipende da questo... sono afflitte tantissime moto oramai con delle variabili legate alla temperatura esterna e alla pulizia dei corpi farfallati ( le mie ultime 3 moto quasi tutte allo stesso modo) ... se lo fa sulle riaperture brevi dipende da altro e non é normale.
Dopo l' ultimo tagliando ad esempio il tiger lo faceva sempre perché il mecca si era dimenticato di fare il reset tps ( oppure non ê andato a buon fine) dopo aver pulito e allineato i corpi ... 12 min di minimo con la semplice procedura famosa l' hanno riportata alla normalità che é quasi perfezione
Il brutale ad esempio era quasi inguidabile originale... la centralina aperta ha risolto al 80% il problema.
Ultima modifica di navigator; 26/03/2017 alle 21:40
Quale sarebbe questa procedura per resettare il tps così ci provo anch'io sulla mia tigrotta?
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

A moto fredda accendi senza dare gas e senza toccare nulla. Aspetti al minimo l' accensione della ventola di raffreddamento, appena si spegne la prima ventola aspetti 12-13 min sempre al minimo e sempre senza toccare MAI nulla.
Poi spegni lasci fare il "trik-trak" alla centralina riaccendi ed é pronta.
Grazie navigator
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

Avrò guidato una decina di 1050 tra tiger e speed mai rilevato un effetto on off fastidioso...la mia poi posso girare un tornante in terza a fil di gas e riaprire senza minima incertezza o strattone da 1500 giri...
I corpi in 10 mila km erano rimasti puliti e perfettamenter allineati come quando li avevo controllati in precedenza.
Se la moto ha un ottima combustione non si pasticcia con mappe e scarichi e quando si pulisce I corpi si presta attenzione a non forzare zero probpemi.

io litigo da sempre col minimo che più si scalda il motore e più si abbassa, arrivando anche spegnersi non appena tiro la frizione (alla faccia di quello che ha detto a Sabba il conce).
Registrato il sensore MAP ad una via di mezzo tra 59 e 60 mV e regolato il motorino passo-passo come dice il manuale d'officina l'ON-OFF è sparito; il motore gira rotondo anche sotto il 2.000 giri.
... ma il difetto rimane
a titolo di cronaca la moto è tutta originale
per gli strappi in accelerazione una delle cause può essere il gioco tra i due cavi dell'acceleratore
Ultima modifica di Spennacchiotto; 05/04/2017 alle 08:31
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,