Oggi pomeriggio ho finalmente visto per la prima volta la 765 RS (in colorazione nera) e ci ho fatto un giro di una mezz'ora... che dire... stanotte faticherò a dormire tormentato dalla scimmia !!!

Esteticamente trovo che renda molto di più dal vero che in foto, hanno fatto secondo me un ottimo lavoro: è evidente che è sempre lei, ma tutto è più raffinato e di classe, davvero un bel risultato che senza essere rivoluzionario fa un bel salto di qualità a livello di immagine e di qualità percepita.

Dotazione tecnica lo sappiamo, la RS è al massimo livello sotto ogni aspetto e su questo non c'è nulla da discutere.

E veniamo alla parte dinamica... uno spettacolo !!! In sintesi diciamo che tutti i punti di forza della 675 R sono ancora tutti presenti, ma ogni aspetto è ad un livello più alto. Stessa immediatezza e facilità di guida, stessa incredibile maneggevolezza e stesso stupendo ingresso in curva, ma la frenata, la percorrenza a moto piegata e l'uscita di curva sono nettamente superiori a quelli della vecchia. Il motore poi... stessa fluidità e trattabilità del 675 ma una maggiore schiena ai medi e tanta birra in più in allungo. In pratica una 675 con più motore e migliore sotto qualsiasi aspetto !!!

Se avete la possibilità di prenderla non aspettate un solo secondo in più, hanno rinnovato una moto capolavoro come la 675 proponendo un super capolavoro !!!