[QUOTE=manetta scarsa;7323623]confermo :
lo statore da 104mm monta su 955 '02-'04 e 1050 05- 07
lo statore da 115mm monta su 1050 08
se la tua speed è una 08 ...
inoltre(IMHO)l' electrosport è una merd@ e non saresti il primo ad aver problemia statore "quasi vergine"
mi sembra di averti rassicurato a sufficenza
p.s. visto la cosa a posteriori se hai montato lo statore electrosport il vecchio era effettivamente da 104 quindi hai una 08 un poco "strana"
E' lo statore ad entrare nel rotore! , il problema si verificherebbe sia se si provasse a montare uno statore da 115 in un rotore predisposto per quello da 104 (non entrerebbe), sia al contrario, montando uno statore da 104 su di un rotore adatto allo statore da 115: si avrebbe troppa distanza tra statore e campi magnetici del rotore ed ho la sensazione che non si avrebbe una produzione ottimale di corrente.
Scusa il giro di parole, ma spero di essere stato comprensibile!
Ultima modifica di All Black 955; 17/04/2017 alle 20:21
Wheelingromi
quello è certo...
non abbiamo certezza dei diametri rotore...
tuttavia se il rotore (serie 115) avesse un diametro maggiore della serie 104 non entrerebbe nello statore
che DJ D-Powa ha comprato...
p.s. mi sa che hai invertito i concetti
Ultima modifica di manetta scarsa; 17/04/2017 alle 20:39
Scusami, ma qui si sta facendo confusione: il diametro interno del rotore per il 115 deve essere necessariamente maggiore di quello per il 104: come fai a dire che se se il rotore da 115 avesse un diametro maggiore non potrebbe ospitare al suo interno uno statore da 104mm? ...forse se tu che stai invertendo i concetti!
Wheelingromi
è possibile...
lezione di anatomia
la 08 ha un rotore ( pisello ) e uno statore ( vagina ) da 115 = grossi
D-Powa ha comprato uno statore ( vagina ) da 104 =piccola
qualcosa non quadra perche dice di averli assemblati e il pisello da 115 non entra nella vagina da 104
se li ha assemblati la cosa + probabile è che D-Powa abbia un origine un rotore e statore da 104 e qui torna e spiega come mai si sia bruciato...
Ultima modifica di manetta scarsa; 17/04/2017 alle 21:46
Ok, vada per la lezione di anatomia: il fatto è che non sai distinguere il pisello dalla vagina!si da il caso che sia lo statore il pisello ed il rotore la vagina, è lo statore (maschio) che si infila nel perimetro interno del rotore!!! (femmina)
Rotore e statore.jpg
Wheelingromi
non so con che donne vai tu ma quelle che vengono con me hanno la v@gina e un bel foro nel centro vedi statore
http://www.motoripassopasso.it/Resou...xtract_txt.jpg
vedi di evitare la donne col rotore ...![]()
Ultima modifica di manetta scarsa; 17/04/2017 alle 22:43
...Ah, perche tu ti riferisci al diametro interno dello statore dove entra il mozzo del rotore che è di circca 45mm , io mi sto riferendo al suo diametro esterno , dove le parti superiori degli avvolgimenti, sono quasi a contatto con la campana del rotore: l'illustrazione che hai allegato mostra un funzionamento esattamente all'opposto rispetto al nostro alternatore !
Wheelingromi
saro fissato io ma vedo sempre un pisello che entra nella v@gina
la v@gina ( statore ) formata dagli avvolgimenti e attraversata da corrente sviluppa un campo magnetico e il rotore all'interno gira seguendo il campo magnetico stesso ...
Ultima modifica di manetta scarsa; 17/04/2017 alle 23:46