In altri paesi europei non c'è l'obbligo perché la gente usa il cervello e si vaccina comunque..
In Italia l'obbligo è stato tolto e la copertura vaccinale sta calando, da qui il ritorno..
Interessante l'articolo che citi.. in particolare il passaggio
"Manca, però, una descrizione dettagliata dei casi e della*correlazione*con l’autismo, malattia che in Italia colpisce circa 600mila persone.
Una correlazione che fa discutere, mai dimostrata scientificamente, tanto da spingere l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ad affermare che “I dati epidemiologici disponibili indicano che non ci sono prove che suggeriscono che qualsiasi vaccino dell’infanzia possa aumentare il rischio di disturbi dello spettro autistico e che, in base a revisioni commissionate dall’Oms, non vi è alcuna associazione tra l’uso di conservanti come il Thimerosal, che contiene etilmercurio nei vaccini e disturbi dello spettro autistico”.
La correlazione vaccini>autismo è una boiata inventata da medico inglese che poi venne radiato in quanto venne fuori che aveva falsificato la ricerca in combutta con un avvocato specializzato in risarcimenti..
È innegabile che i vaccini abbiano effetti collaterali, esattamente come TUTTI i medicinali.. è altrettanto innegabile che i benefici sono immensamente superiori agli effetti collaterali..