Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: info forche doppio disco

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Dagli esplosi, le forcelle Legend e quelle Thunderbird hanno codici differenti (un esempio tra forca per cerchio da 17" e uno da 18"), ma mi pare (però non ne sono certo) che siano compatibili (c'è chi ha montato sul Thunderbird le forche Kawa).
    Aspettiamo passi qualcuno più esperto

Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    che fai, mi provochi?
    Non ti provoco, lo sai che ti Lovvo
    (a scanso di equivoci, non in senso fisico )

e allora...pijate questa.... CAXXO DICI MOD?
    Lo vedi che sei un Babbeo?
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio

Non ti provoco, lo sai che ti Lovvo
    (a scanso di equivoci, non in senso fisico )

_________fine OT

Sergio ha le Kawa su Tb e ha mantenuto i cerchi 18-16... ma forse avrà dovuto lavorare sugli attacchi delle pinze?
    oddio...se il cerchio è più grande ma i dischi sono uguali la posizione degli attacchi dovrebbe restare immutata....o no? oh my god, roba troppo tecnica per la mia povera ignoranza

comunque resta il fatto che mantenendo le misure originali dei cerchi non credo che esistano bidisco quindi va riraggiato tutto su mozzo bidisco e non è un lavoretto da due lire....

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Thunderbird 900

_________fine OT

Sergio ha le Kawa su Tb e ha mantenuto i cerchi 18-16... ma forse avrà dovuto lavorare sugli attacchi delle pinze?
    oddio...se il cerchio è più grande ma i dischi sono uguali la posizione degli attacchi dovrebbe restare immutata....o no? oh my god, roba troppo tecnica per la mia povera ignoranza

comunque resta il fatto che mantenendo le misure originali dei cerchi non credo che esistano bidisco quindi va riraggiato tutto su mozzo bidisco e non è un lavoretto da due lire....

riraggiare su mozzo bidisco è inevitabile, sono d'accordo, volevo risolvere l'enigma supporto pinza dx

TCP Rider L'avatar di bortolo
    Moto
    Legend TT
    dunque, anche se lo ha detto il grande totti saldare gli attacchi su un fodero lavorato non mi sembra una cosa ben fatta:
    il fodero si storcerebbe
    la lavorazione sarebbe estremamente costosa
    a livello estetico si vedrebbe la differenza

se vuoi davvero fare un lavoro del genere monta forcelle thunderbird sport o speed 900 carburatori e vendi le tue originali, spendi molto meno e hai forche migliori (sono anche regolabili)

se non ti interessa averle regolabili puoi anche montare forcelle trophy o sprint 900 carbs, sono tutte dello stesso diametro (aspettiamo comunque conferma da qualche guru)

per quanto riguarda il cerchio da 18 non avresti problemi perché le forche le puoi sfilarle per ritornare all'altezza del tuo thunderbird (se non erro le forche thunderbird sport e speed 900 sono 1,5cm più lunghe di quelle legend quindi dovrebbero essere molto vicine come misura alle tue originali)

ci sarebbe forse il problema del parafango ma credo che con qualche semplice modifica potresti adattarlo

comunque preparati ad una spesa di almeno un millino se cerchi pezzi usati e fai tutto da solo

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Thunderbird 900
    "per quanto riguarda il cerchio da 18 non avresti problemi perché le forche le puoi sfilarle per ritornare all'altezza del tuo thunderbird (se non erro le forche thunderbird sport e speed 900 sono 1,5cm più lunghe di quelle legend quindi dovrebbero essere molto vicine come misura alle tue originali)"

per favore, mi spieghi meglio questo passaggio, non ti seguo

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Se monti forcelle tbs,speed,Daytona,trident,sprint ecc.... l'unico problema che avrai sarà quello di dover montare un doppio disco da 310 al posto dell'attuale 320 (visto che l'attacco della pinza nelle tue forcelle e posizionato piu in alto rispetto alle forcelle sopra menzionate proprio per ospitare un disco da 320)per il resto in base alle forcelle che monterai in base a quanto sono profonde le tue tasche dovrai solo fare delle boccole di adattamento per centrare il tuo cerchio alla forcella , anche se in teoria non dovresti farlo se mantieni le tue piastre di sterzo.

Inviato con la fionda

TCP Rider L'avatar di bortolo
    Moto
    Legend TT
    in questo passaggio rispondevi a Eusebius che ti proponeva di montare le forcelle thunderbird sport

Citazione Originariamente Scritto da brizio69 Visualizza Messaggio
    si ok, ma sono da 17, non da 18
    dalla tua risposta mi sembra di capire che ti preoccupa la differenza di diametro del cerchio, che nella tua è 18" mentre le forcelle del thunderbird sport sono per il cerchio da 17"

nella mia risposta ti stavo dicendo che non è un problema, nel senso che le forcelle del thunderbird sport (ed anche quelle dello speed a carburatori) sono lunghe circa come le tue quindi non avresti problemi a ricreare la stessa identica altezza dell'avantreno

l'unico problema, si fa per dire, potrebbe essere rimontare il tuo parafango: sia per la differenza di diametro della ruota (che prevede attacchi posizionati ad altezze diverse), sia per il tipo di fissaggio che è diverso per thunderbird, thunderbird sport e speed a carburatori

se non sono stato chiaro o non ho risposto ai tuoi dubbi chiedi pure

ricapitolando, se vuoi montare il doppio disco sul tuo thunderbird devi procurarti queste cose:

forcelle thunderbird sport/speed 900/daytona 900 (regolabili) oppure trophy 900/trident 900/sprint 900 (non regolabili)

mozzo bidisco

due dischi da 310

due pinze della stessa moto da cui deriva la forcella

pompa freno e tubi freno della stessa moto da cui deriva la forcella

in più devi adattare il parafango e forse fare due boccole per centrare il cerchio come dice Sam ma non ne sono certo
    Ultima modifica di bortolo; 24/05/2017 alle 15:35

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Thunderbird 900
    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    Se monti forcelle tbs,speed,Daytona,trident,sprint ecc.... l'unico problema che avrai sarà quello di dover montare un doppio disco da 310 al posto dell'attuale 320 (visto che l'attacco della pinza nelle tue forcelle e posizionato piu in alto rispetto alle forcelle sopra menzionate proprio per ospitare un disco da 320)per il resto in base alle forcelle che monterai in base a quanto sono profonde le tue tasche dovrai solo fare delle boccole di adattamento per centrare il tuo cerchio alla forcella , anche se in teoria non dovresti farlo se mantieni le tue piastre di sterzo.

Inviato con la fionda
    ok grazie

Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    in questo passaggio rispondevi a Eusebius che ti proponeva di montare le forcelle thunderbird sport

dalla tua risposta mi sembra di capire che ti preoccupa la differenza di diametro del cerchio, che nella tua è 18" mentre le forcelle del thunderbird sport sono per il cerchio da 17"

nella mia risposta ti stavo dicendo che non è un problema, nel senso che le forcelle del thunderbird sport (ed anche quelle dello speed a carburatori) sono lunghe circa come le tue quindi non avresti problemi a ricreare la stessa identica altezza dell'avantreno

l'unico problema, si fa per dire, potrebbe essere rimontare il tuo parafango: sia per la differenza di diametro della ruota (che prevede attacchi posizionati ad altezze diverse), sia per il tipo di fissaggio che è diverso per thunderbird, thunderbird sport e speed a carburatori

se non sono stato chiaro o non ho risposto ai tuoi dubbi chiedi pure

ricapitolando, se vuoi montare il doppio disco sul tuo thunderbird devi procurarti queste cose:

forcelle thunderbird sport/speed 900/daytona 900 (regolabili) oppure trophy 900/trident 900/sprint 900 (non regolabili)

mozzo bidisco

due dischi da 310

due pinze della stessa moto da cui deriva la forcella

pompa freno e tubi freno della stessa moto da cui deriva la forcella

in più devi adattare il parafango e forse fare due boccole per centrare il cerchio come dice Sam ma non ne sono certo
    tutto chiaro, grazie

ma questa modifica sarebbe regolare per la legge? nel senso che una cosa è cambiare le dimensioni delle gomme, un doppio disco invece? a me non pare che nel libretto sia indicata la presenza di un singolo disco, o sbaglio?
    Ultima modifica di brizio69; 24/05/2017 alle 21:24 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Parti dal concetto che non potresti cambiare nulla senza che esso sia sottoposto a revisione e poi riportato sulla carta di circolazione.
    Detto questo, nel libretto non hai scritto del monodisco quindi monta tranquillamente .
    Unico problema e se ti ferma uno che conosce la moto ,magari se non è in giornata potrebbe anche farti storie .

Inviato con la fionda

TCP Rider L'avatar di Wally95
    Moto
    Thunderbird 900
    Non ho letto tutto, quindi se sono fuori tema scusatemi, io ho montato le forche del Kawa 1200 ZRX sulle piastre del tb e le pinze della stessa Kawasaki che montano alla perfezione, i dischi hanno le stesse misure. Per il parafango ho dovuto modificare gli attacchi.
    Ultima modifica di Wally95; 14/07/2017 alle 19:14 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •