Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
un ddl di emergenza nato non in emergenza che ha come obiettivo solo quello di rendere attive le decisioni della riunione di Washington 2014 con le case farmaceutiche e ministri compiacenti per fare l'Italia da apripista di questa scelta a cui ha fatto seguito con Renzi la riunione successiva in Italia do ut des.
Due regioni (per adesso) e il codacons si stanno ribellando a questa farsa per nutrire i bilanci farmaceutici obiettivi dichiarati anche l'anno scorso dal sole 24 ore.
Vaccini e farmaci, Glaxo scommette 1 mld sull'Italia | Sanità24 - Il Sole 24 Ore
Che la Glaxo sia al governo ci vuole poco a capirlo, le case farmaceutiche in Italia gestiscono il ministero della salute al 100%.
Un paese civile e non corrotto come la Svezia che è da sempre un modello per tutte le ricerche scientifiche, salute dell'ambiente e dei cittadini ha bocciato con motivazioni altisonanti quello che è successo in Italia.
ti riporto del motivazioni casomai ti fossero sfuggite:
L’NHF della Svezia ha inviato una lettera al Comitato e ha spiegato che l’introduzione delle vaccinazioni obbligatorie violerebbe la nostra Costituzione, come è stato proposto nella mozione di Arkelsten.
Molti altri hanno inoltre inviato lettere e molti cittadini hanno chiamato direttamente il Parlamento e i politici. I politici parlamentari hanno sicuramente notato che c’è una massiccia resistenza a tutte le forme di coercizione in materia di vaccinazioni.

“L’NHF di Svezia, mostra inoltre come ci siano frequenti reazioni avverse gravi, come FASS specifica nel foglietto illustrativo del vaccino MMR, quando si vaccina un intero gruppo dell’anno. Inoltre, si deve tener conto che ogni gruppo di età riceverà il vaccino MMR due volte, quindi gli effetti collaterali sono raddoppiati. Non dobbiamo dimenticare che, inoltre, simili elenchi di reazioni avverse si applicano per altri vaccini.
Nella lettera, abbiamo anche incluso un ampio elenco degli additivi presenti nei vaccini, sostanze che non sono alimenti salutari e di certo non appartengono a neonati o bambini.
Abbiamo anche incluso, per i legislatori, una lista scoraggiante di studi che dimostrano come le vaccinazioni siano una pessima idea."
Federazione Nazionale per la Salute Svezia


Ricordo che pure la Turchia ha eliminato le coercizioni.
La Turchia elimina le vaccinazioni obbligatorie. “Il programma lede i diritti individuali” afferma la Corte d’Appello | Vaccini Informa

Vaccini, Codacons denuncia ministro Lorenzin e l'Aifa - Sanità - ANSA.it
Continui a credere che mi sfuggano le cose ma, ti sembrerà strano, leggo i link che posti, proprio perchè cerco un confronto e di capire...ma il fatto che la Svezia o la Turchia siano per la non obbligatorietà per me non vuol dire nulla...tra l'altro, tanto per capire quanto sono faziosi certi articoli, basta leggere il titolo che parla di abolizione in Svezia quando invece è stata bocciata la mozione con cui si chiedeva di renderli obbligatori...

Ah, quindi stai rilanciando una "vecchia" notizia (ddl sui vaccini) dicendo che il governo sta facendo una porcata...ora capisco...

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
Il fascismo in confronto era una passeggiata, qui giocano sulla salute dei figli per fare i bilanci e paesi come la Svezia si sono ribellati.
Eh no, è proprio il contrario secondo me, qui si fanno campagne politiche sulla salute dei figli strumentalizzando...per quanto riguarda i bilanci, alle case farmaceutiche (che non sono enti no profit ma sono le uniche a far ricerca...e qui si potrebbe aprire un mondo di discussioni) conviene curarti piuttosto che vaccinarti...

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
quando non hai argomenti vai sul personale, le cazzate le leggerai tu...

non sai neanche cosa sia la meningite e ne cosa copre il vaccino(i)e ne parli... affoghi nell'ignoranza.
Meningite, ecco perché è inutile la corsa alla vaccinazione - Corriere.it
Riporto dall'articolo:
"Giusto per ricordarlo, le categorie più a rischio (per le quali quindi la vaccinazione è più utile) sono i bambini piccoli e gli adolescenti"

"Il vaccino contro il meningococco B, attualmente offerto in alcune regioni nel primo anno di età, sarà probabilmente presto raccomandato per i bambini più piccoli a livello nazionale."