E cosa mi sfuggirebbe?
Dai un'occhiata al grafico interattivo presente in questo articolo: https://www.wired.it/scienza/medicin...italia-europa/ (Coperture vaccinali in Europa dal 1980 al 2015)
Noterai che in Italia, a causa probabilmente di incoscienti campagne antivax, le coperture sono crollate mentre in Svezia sono altissime. Giusto per fare un esempio, la copertura contro il morbillo in Svezia è al 98% mentre in Italia siamo all'85% e, come riportato anche nell'articolo, "il vaccino obbligatorio serve per per raggiungere la copertura del 95%. Quella cioè che innesca l’immunità di gregge, proteggendo anche chi non si è potuto vaccinare."
Italia e Svezia sono diversi in tante cose come puoi vedere...
Ma il fatto che questo tizio promette di curare l'autismo con farmaci omeopatici o da lui inventanti e brevettati non accende nessun campanello di allarme? Del fatte che ci siano non so quante mamme che hanno denunciato il fatto che era solo un santone spilla soldi facendo leva sulla disperazione?
Da uno dei link di @flag;
Cinzia Germinario, docente di Igiene, è la direttrice dell'osservatorio epidemiologico regionale: "Sono venti anni che lottiamo contro questo signore. Noi daremo tutto quello che ci viene chiesto e agiamo chiaramente per via istituzionali. Detto questo dobbiamo già registrare un calo delle vaccinazioni obbligatorie, e questo è pericolosissimo. Significa che rischiano di tornare malattie come polio, morbillo, epatite A o meningiti. Questo sì, per i nostri bambini, è un vero dramma"