Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
la legge non è ancora passata...(ddl concorrenza)
ci saranno offerte delle multinazionali a tutte le farmacie con debiti (tante) e da li partirranno... ogni "multinazionale" può avere una fetta del 20% delle farmacie della regione.
Proprio ieri ero al mare con un mio amico farmacista (proprietario) che mi raccontava... lui però fa i turni anche domenicali e notturni come il suoi dipendenti farmacisti e si fa il culo.
mi spieghi come fa una farmacia ad avere debiti?

ha un guadagno sancito dalla legge per i farmaci del SSN

Ha comunque un guadagno per i farmaci da banco

ha possibilita' di fornire servizi aggiuntivi

ha una "zona di business protetta", a causa della "pianta organica", che permette di aprire una farmacia solo ogni tot. di abitanti (un numero inferiore e con guadagni maggiori per le farmacie rurali)

ha possibilita' di fare soldi veri con prodotti non-para-farmaceutici

poi che ci si possa/debba fare il culo, non lo discuto

ah, per finire, ma anche se fosse che arrivano le multinazionali (boots per prima), che succederebbe ?

a me basterebbe che fosse richiesto di fornire lo stesso servizio offerto ora dalle farmacie private (turni-festivi-notturni)............

ma 'e perche' a me la parola multinazionali non provoca a prescindere una crisi di orticaria o conati di vomito......ma qui siamo all'annoso problema "negozietto sotto casa vs centro commerciale" e non ne usciamo...............