La multi 950 non è carente di motore ma di ciclistica... mancano le sospensioni elettroniche e il cerchio ant è da 19, a questo punto non ne vale la pena!!! Certo costa meno ma è appena uscita quindi coi prezzi siamo attorno a quelli di una multi 1200 usata... la 1200 va presa assolutamente modello S !!!!!
( altrimenti vale lo stesso discorso fatto sul 950)

Non sono d'accordo ... La normale é sempre un missile, basta saperla usare ... 😉
@Ros86 , che ne dici ? 😊
Ultima modifica di gixxer73; 30/06/2017 alle 10:35
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Per carità qualche lacuna nelle sospensioni della base cè,la moto costa ed il cliente giustamente pretende..hanno cannato inserendo il riding enduro e di conseguenza la taratura delle sospensioni prende in considerazione anche quell aspetto,già solo aumentando il livello olio della forcella cambia notevolmente.
Ad ogni modo le sospensioni della base per strada bastano e avanzano! skyshock olhins migliori e qui non si discute sia chiaro..però essendo meccaniche quelle della base la manutenzione costa anche menoe visto che tutti schifano la base si compra a prezzi ottimi da usata.
Poi se siete dei 50enni pigri e quando caricate bagagli e moglie vi scoccia dare qualche giro di precarico allora giustamente cacciate fuori i soldi e pigiate il comodo bottone che fa tutto da solo![]()
Ultima modifica di Ros86; 30/06/2017 alle 10:59
Originariamente Scritto da .....
io sarei curioso di provare la multi 950, dopo aver letto tantissimi giudizi positivi. Mi piacerebbe tornare a qualcosa di più leggero e maneggevole per la prossima moto, ma è dura rinunciare alla comodità del cardano e a sto motorone infinito.
Chissà che Tirumph non tiri fuori l'anti multi 950 con la nuova Tiger 900/950, un po' ci spero
Se fai 30 meglio fare 31...![]()
La base non ha il faro a led ( e del suo alogeno si lamentano in molti) non ha i freni monoblocco della panigale ( ma onestamente frena bene comunque) e le forche affondano esattamente come quelle della tiger exp.
Le semiattive ducati infatti non hanno solo dei programmi preimpostati ma puoi entrare nei vari parametri e settare idraulica e precarico in modo personalizzato, alla guida senti subito in tempo reale la differenza di comportamento ( varia in modo percepibile passo passo la velocità nei cambi di direzione quindi la maneggevolezza). Per me questo e la frenata da 10 e lode rappresentano l'80% del valore della moto!!!
Ho avuto la possibilità di scendere dalla base e salire sulla S .. insomma passando da una all'altra nessuno avrebbe dubbi e i 1500 euro di differenza sull'usato sono assolutamente giustificati!!! Perquanto si possa non essere pigri cacciavite alla mano con la Base non otterrai mai lo stesso comportamento della S ...e in ducati questo l'hanno fatto volutamente.....
I motori ovviamente tra le due sono identici ma purtroppo il bicilindrico dvt è l'anello debole della moto, molto elastico tra i 2 e 4mila giri diventa invece fiacco ai medi ( regimi che si frequentano nel 80% dell'uso) per scatenarsi dai 7000 giri in su...e visti i rapporti troppo lunghi ( ma qui basterá una corona con 2 denti in più per regolare la cosa) a quei regimi oltre alla pista ed l'autostrada rare volte ci arrivi..
Se non avessero fatto la S mi sarei tenuto la exp che come motore rimane comunque piu appagante!!!![]()

Eh vabbe che vuoi farci non tutti abbiamo palati sopraffini..
Comunque io ho la 2013 che di base ha fanale full led e un motore diverso dal dvt![]()
Originariamente Scritto da .....

raga..... ho messo in ...rivendita la tigre....
Lo scorso anno ho rifiutato 2 offerte perchè avevo cambiato idea dopo il raduno di settembre. Vediamo quest'anno. E Happyer....... che mi fai fare.....hihihihihi