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Discussione: METZELER TOURANCE NEXT

  1. #351
    TCP Rider L'avatar di Mauro XC
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    Mi permetto di consigliare le ST2, le Next sono ottime gomme, ma le ST2 ne sono l'evoluzione, come sappiamo Metzeler è una controllata Pirelli.
    Io le ho rimontate ieri sera sul Kappone, dopo averle intervallate con le Roadtec 01, peraltro adesso c'è anche la variante siglata K con la spalla e carcassa più rigida per dare maggiore stabilità, creata apposta per la KTM ma che ovviamente può essere usata su tutte.
    Appena rimesse, immediatamente grande confidenza e velocità nello scendere in piega.

    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

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  3. #352
    TCP Rider L'avatar di minozzo
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    Citazione Originariamente Scritto da bottazzi Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, queste sono le mie tourance next dopo 8000 km...
    L'anteriore è arrivato, mentre la posteriore può farne almeno altri 3-4000, non capisco questa differenza nel consumo, dove sbaglio?

    tutto regolare, tranquillo.. succede anche a me.. sia con le next, con le scorpion di serie e con le scorpion 2..

    5 treni di gomme in tutto, stesso risultato (+ o -)..

    probabilmente dipende dallo stile di guida e/o dal tipo di utilizzo e percorsi che si fanno..
    ..se la uso tanto con passeggero e bagagli noto un consumo maggiore al posteriore..

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Mi permetto di consigliare le ST2, le Next sono ottime gomme, ma le ST2 ne sono l'evoluzione, come sappiamo Metzeler è una controllata Pirelli.
    Io le ho rimontate ieri sera sul Kappone, dopo averle intervallate con le Roadtec 01, peraltro adesso c'è anche la variante siglata K con la spalla e carcassa più rigida per dare maggiore stabilità, creata apposta per la KTM ma che ovviamente può essere usata su tutte.
    Appena rimesse, immediatamente grande confidenza e velocità nello scendere in piega.

    confermo stesse sensazioni anche sul tiger 800..

    ..buono a sapersi per la "K".. prediligo le carcasse un po' più rigide..

    grazie
    Ultima modifica di minozzo; 23/05/2017 alle 10:45 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #353
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
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    Le st2 le avevo sulla versys e confermo che vanno benone, anche se pure quelle dopo 8-9000 km erano da cambiare. Aggiungo che fino ad ora ho girato da solo, magari è anche il fatto che lo spessore del battistrada è minore davanti che non dietro, sono un po più sollevato dal fatto che non capita solo a me...

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  5. #354
    TCP Rider L'avatar di minozzo
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  6. #355
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    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Mi permetto di consigliare le ST2, le Next sono ottime gomme, ma le ST2 ne sono l'evoluzione, come sappiamo Metzeler è una controllata Pirelli.
    Io le ho rimontate ieri sera sul Kappone, dopo averle intervallate con le Roadtec 01, peraltro adesso c'è anche la variante siglata K con la spalla e carcassa più rigida per dare maggiore stabilità, creata apposta per la KTM ma che ovviamente può essere usata su tutte.
    Appena rimesse, immediatamente grande confidenza e velocità nello scendere in piega.

    Belle!! Che misura monti?

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  7. #356
    TCP Rider L'avatar di Mauro XC
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  8. #357
    TCP Rider L'avatar di kinos
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    ecco le mie scorpion 2 dopo 10.000 km. oramai è ora di cambiarle..l'anteriore saltella parecchio e tende ad allargare la curva. il posteriore ancora nessun problema

  9. #358
    TCP Rider L'avatar di Skilly82
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    Citazione Originariamente Scritto da bottazzi Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, queste sono le mie tourance next dopo 8000 km...
    L'anteriore è arrivato, mentre la posteriore può farne almeno altri 3-4000, non capisco questa differenza nel consumo, dove sbaglio?

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    Idem. Io ho solo 5.000 km all'attivo ma noto già usura maggiore all'anteriore... Può essere che, essendo misura stretta, si "aggrappa" di più rispetto ad una gomma più larga e quindi si consuma di più... Oppure, come me, freni un po' troppo in inserimento perchè non ti fidi ancora della moto... Quindi, frenando di più, magari con passeggero a bordo, la gomma si consuma più velocemente... Ti saprò dire la mia tra qualche mese...

  10. #359
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
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    Citazione Originariamente Scritto da Skilly82 Visualizza Messaggio
    Idem. Io ho solo 5.000 km all'attivo ma noto già usura maggiore all'anteriore... Può essere che, essendo misura stretta, si "aggrappa" di più rispetto ad una gomma più larga e quindi si consuma di più... Oppure, come me, freni un po' troppo in inserimento perchè non ti fidi ancora della moto... Quindi, frenando di più, magari con passeggero a bordo, la gomma si consuma più velocemente... Ti saprò dire la mia tra qualche mese...
    Grazie dell'informazione, potrebbe anche essere lo spessore esiguo del battistrada nuovo (3 mm o poco più misurati col calibro) rispetto a quello posteriore

  11. #360
    TCP Rider L'avatar di Luicar
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    Dove acquistate le gomme nuove? Tutto via Internet? oppure dal concessionario o gommista di fiducia?
    Via internet sembrerebbe la via più conveniente...
    Ex : Lambretta - BMW R65 - Majesty 400 - V Strom 650

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