Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 36 di 39 PrimaPrima ... 263233343536373839 UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 381

Discussione: METZELER TOURANCE NEXT

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Mi permetto di consigliare le ST2, le Next sono ottime gomme, ma le ST2 ne sono l'evoluzione, come sappiamo Metzeler è una controllata Pirelli.
    Io le ho rimontate ieri sera sul Kappone, dopo averle intervallate con le Roadtec 01, peraltro adesso c'è anche la variante siglata K con la spalla e carcassa più rigida per dare maggiore stabilità, creata apposta per la KTM ma che ovviamente può essere usata su tutte.
    Appena rimesse, immediatamente grande confidenza e velocità nello scendere in piega.

Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di minozzo
    Moto
    tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da bottazzi Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, queste sono le mie tourance next dopo 8000 km...
    L'anteriore è arrivato, mentre la posteriore può farne almeno altri 3-4000, non capisco questa differenza nel consumo, dove sbaglio?

tutto regolare, tranquillo.. succede anche a me.. sia con le next, con le scorpion di serie e con le scorpion 2..

5 treni di gomme in tutto, stesso risultato (+ o -)..

probabilmente dipende dallo stile di guida e/o dal tipo di utilizzo e percorsi che si fanno..
    ..se la uso tanto con passeggero e bagagli noto un consumo maggiore al posteriore..

Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Mi permetto di consigliare le ST2, le Next sono ottime gomme, ma le ST2 ne sono l'evoluzione, come sappiamo Metzeler è una controllata Pirelli.
    Io le ho rimontate ieri sera sul Kappone, dopo averle intervallate con le Roadtec 01, peraltro adesso c'è anche la variante siglata K con la spalla e carcassa più rigida per dare maggiore stabilità, creata apposta per la KTM ma che ovviamente può essere usata su tutte.
    Appena rimesse, immediatamente grande confidenza e velocità nello scendere in piega.

confermo stesse sensazioni anche sul tiger 800..

..buono a sapersi per la "K".. prediligo le carcasse un po' più rigide..

grazie
    Ultima modifica di minozzo; 23/05/2017 alle 10:45 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Le st2 le avevo sulla versys e confermo che vanno benone, anche se pure quelle dopo 8-9000 km erano da cambiare. Aggiungo che fino ad ora ho girato da solo, magari è anche il fatto che lo spessore del battistrada è minore davanti che non dietro, sono un po più sollevato dal fatto che non capita solo a me...

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di minozzo
    Moto
    tiger 800

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio

Belle!! Che misura monti?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    170/17 post
    120/19 ant
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider L'avatar di kinos
    Moto
    tiger 900 gt my 24
    Allegato 235206Allegato 235207

ecco le mie scorpion 2 dopo 10.000 km. oramai è ora di cambiarle..l'anteriore saltella parecchio e tende ad allargare la curva. il posteriore ancora nessun problema

TCP Rider L'avatar di Skilly82
    Moto
    Tigrotta 800 XRX
    Citazione Originariamente Scritto da bottazzi Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, queste sono le mie tourance next dopo 8000 km...
    L'anteriore è arrivato, mentre la posteriore può farne almeno altri 3-4000, non capisco questa differenza nel consumo, dove sbaglio?

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
    Idem. Io ho solo 5.000 km all'attivo ma noto già usura maggiore all'anteriore... Può essere che, essendo misura stretta, si "aggrappa" di più rispetto ad una gomma più larga e quindi si consuma di più... Oppure, come me, freni un po' troppo in inserimento perchè non ti fidi ancora della moto... Quindi, frenando di più, magari con passeggero a bordo, la gomma si consuma più velocemente... Ti saprò dire la mia tra qualche mese...

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Citazione Originariamente Scritto da Skilly82 Visualizza Messaggio
    Idem. Io ho solo 5.000 km all'attivo ma noto già usura maggiore all'anteriore... Può essere che, essendo misura stretta, si "aggrappa" di più rispetto ad una gomma più larga e quindi si consuma di più... Oppure, come me, freni un po' troppo in inserimento perchè non ti fidi ancora della moto... Quindi, frenando di più, magari con passeggero a bordo, la gomma si consuma più velocemente... Ti saprò dire la mia tra qualche mese...
    Grazie dell'informazione, potrebbe anche essere lo spessore esiguo del battistrada nuovo (3 mm o poco più misurati col calibro) rispetto a quello posteriore

TCP Rider L'avatar di Luicar
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Dove acquistate le gomme nuove? Tutto via Internet? oppure dal concessionario o gommista di fiducia?
    Via internet sembrerebbe la via più conveniente...
    Ex : Lambretta - BMW R65 - Majesty 400 - V Strom 650

Pagina 36 di 39 PrimaPrima ... 263233343536373839 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •